BLOG TOUR: IL PARADISO – Angels di Miriam Giorgi

Cari sognatori, eccoci con la seconda tappa del Blog Tour dedicato ai primi due volumi di questa bellissima trilogia nata dalla penna di Miriam Giorgi!!!

Primo volume: Ebook / Cartaceo
Secondo volume: Ebook / Cartaceo

“𝓘𝓛 𝓟𝓐𝓡𝓐𝓓𝓘𝓢𝓞”

Se nella prima tappa mi sono soffermata nel parlarvi della differenza tra bene e male, questa volta mi concentrerò sul Paradiso. In entrambi i romanzi viene citato e descritto in maniera diversa, se nel primo volume ne riscontriamo solo un accenno, nel secondo se ne parlerà più assiduamente e si farà una descrizione più approfondita di esso.
Di solito il Paradiso viene visto come una forma di Eden dove gli angeli, sotto il volere di Dio, a modo loro e nelle loro possibilità fanno o comunque cercano di fare del bene all’uomo.

Come già citato in precedenza ci sono vari tipi di angeli… abbiamo quello custode che si occupa della sua protetta o protetto standogli vicino senza però rivelare la propria identità. Abbiamo gli angeli nascosti, che sono quelli che vivono come esseri umani e rimangono nascosti al resto del mondo.
I novellini, quelli che hanno ancora tanta strada da fare per diventare un angelo vero e proprio ma con le giuste direttive riescono nel loro compito. Infine ci sono i caduti e i disertori, quelli che hanno preferito stare dalla parte del male.

Di solito conosciamo il Paradiso come un luogo fatto di nuvole ed a capo di tutto abbiamo Dio mentre in entrambi i libri vengono citati gli anziani, che sono quelle persone che diciamo “dettano legge” e prendono le decisioni più importanti.
Ogni personaggio ci descrive il Paradiso come una piccola città, nettamente diverso da quello che leggiamo nei testi sacri e possiamo benissimo, attraverso gli occhi dei protagonisti, avere una descrizione dettagliata di questo luogo.
Vi faccio un esempio…
Nella scena in cui Lexi è in Paradiso vede la casa di Blake, entra e trova le foto di lui con la sorella sparse per la casa, va nella sua stanza e per un attimo torna ha un flashback. È una casa molto diversa da quella a Londra ma nello stesso così simile che è come ritrovarsi lì dopo tanto tempo.

Anche l’archivio dove sono tenute tutte le profezie che riguardano ogni genere di angelo assomiglia molto ad una libreria normale, dove sugli scaffali viene esposto ogni tipo di libro.
Il Paradiso può essere immaginato come vogliamo e magari fantasticarci sopra, un po’ come ha fatto Miriam, nei suoi libri.

E voi come lo immaginate? Sarei curiosa di scoprirlo ed intanto vi invito a scoprire la tappa precedente, per chi se la fosse persa, e vi aspetto all’ultima di domani! 🙂

BLOG TOUR: IL BENE E IL MALE

Arianna 
(Recensionista Sognare)

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Un pensiero su “BLOG TOUR: IL PARADISO – Angels di Miriam Giorgi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...