REVIEW TOUR: Quella sera di maggio di Giusy Viro

Cari sognatori, venite a vivere l’amore tra le pagine del nuovo romanzo di Giusy Viro!!!

received_881618852587383

GENERE: contemporary romance
DATA DI USCITA: 28 maggio 2021

Ebook / Cartaceo 

Roberto e Leda si conoscono da tanti anni.
Si sono persi di vista dopo la festa del diciottesimo compleanno di lei e nel peggiore dei modi.
Lui, affermato avvocato associato in un prestigioso studio di Milano.
Lei specializzanda in ginecologia.
Si ritroveranno anni dopo per puro caso.
Leda non perdona a Roberto di averla presa in giro.
Roberto non le perdona di essere sparita senza una spiegazione.
Cosa sarà successo la sera di nove anni prima? 
NB: il volume contiene un capitolo extra inedito del prossimo romanzo dell’autrice in uscita a dicembre 2021. 

In quest’anno così particolare adesso che si sta smuovendo, speriamo qualcosa, avverto come una voglia di leggera spensieratezza che possa regalare momenti di relax tirando fuori da pensieri negativi. La lettura è una di quelle cose che possono aiutare a svuotare i pensieri, a sognare un po’ magari con una bella storia d’amore. Ma proprio per il discorso della leggerezza di prima forse chi non è abituato a leggere, pur desiderandolo, difficilmente prenderebbe un romanzo di molte pagine perché si scoraggerebbe, per cui il giusto compromesso è dato dalle novelle d’amore. In poche pagine per un paio di ore puoi sognare ad occhi aperti un amore travolgente a lieto fine. In fondo le novelle sono state la fortuna di una nota casa editrice i cui romanzi delle serie rosa, bianchi, verdi, azzurri, hanno allietato molti delle miei pomeriggi. E quest’autrice in questo genere di romanzi riesce bene attraverso un linguaggio semplice, diretto al cuore dei lettori, con storie ben dosate seppur di breve durata a regalare in una novella un romanzo completo ed avvincente.

Appena ho letto il titolo mi è venuta subito in mente una canzone napoletana che racconta come in una notte magica di maggio un amore è stato sussurrato per poi perdersi nei ricordi proprio come è accaduto a Leda e Roberto.
Immaginate di essere una che sta per festeggiare il suo diciottesimo compleanno… immaginate di avere da sempre una cotta per il fratello della vostra migliore amica con cui c’è un’affinità pazzesca, riuscite a parlare di tutto con lui ma che vi vede come l’amica della sorellina. La sera della festa finalmente vi vedrà con una luce diversa, elegante, vi tremano le gambe dall’eccitazione. Ma ahimè… quella sera lo vedete circondato da una che non lo molla un attimo ed in preda alla delusione uscite sulla balconata finché non vi raggiunge proprio lui. E non sapete come, non sapete perché accade che in un impeto gli riveliate i vostri sentimenti e che lui risponda dandovi un bacio mozzafiato foriero di un inizio, di un amore senza fine. Tutto bello direte voi ma il destino crudele vi strappa quel sogno appena sbocciato rivelandovi una realtà dolorosa e deludente.

Nove anni dopo la vita è andata avanti eppure di quel sentimento resta il rimpianto di non averlo potuto godere come avreste voluto, oltre che la delusione per quel che è accaduto. Ma tutto quello che è destinato a noi nonostante sembra allontanarsi, nonostante il tempo beffardo che scorre inesorabilmente, come un boomerang ci ritorna indietro e una nuova possibilità si staglia all’orizzonte.
Dal passato non si può sfuggire, prima o poi bussa alla porta e quello che abbiamo lasciato sospeso, quello che credevamo essere la scelta più giusta dettata da un impeto potrebbe rivelare degli scenari inaspettati.

In questo tempo trascorso Leda è diventata una donna consapevole che ha vissuto, ha lottato ed ora è costretta a rimettersi in gioco, a lottare per quel che credeva perso.
Roberto è un uomo che non si è mai legato a nessuna per davvero, forse perché quella sera di maggio si è portata via con se un pezzo di lui ancora capace di credere ad un sentimento come l’amore lasciando un vuoto che nessuna se non lei può colmare.
E’ una storia semplice ma che parla di amore, di amicizia, di rivalità, di seconde opportunità, di riscatto.

Concedetevi un momento tutto per voi per dar luce ai vostri sogni e per innamorarvi ancora in una magica sera di maggio dove tutto può accadere…

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...