REVIEW TOUR: Il ragazzo delle api di Cristiano Pedrini

Cari sognatori, oggi vi presentiamo il nuovo romanzo di Cristiano Pedrini!!!

179951763_2392702080864634_6212347128121352826_n

Genere: narrativa, contemporaneo, m/m
Data di uscita: 10 giugno 2021

Ebook / Cartaceo 

Ethan è stato un giornalista di successo, ma da tempo sembra aver perso lo smalto, passando dalla notorietà alla mediocrità, confermata dai suoi ultimi servizi giornalistici.
L’alternativa offerta dal suo direttore è chiara: o tornare a scrivere
decentemente o fare spazio ad altri.
Quale sarà l’arma del suo riscatto? Forse la storia di quel ragazzo, di nome Jeremy che, all’angolo di una affollata strada della cittadina canadese di Red Deer, si ostina a vendere il miele prodotto dalle sue
amate api?
Il loro primo incontro susciterà in Ethan il desiderio sopito di scoprire tutto su di lui, mostrandogli che il riscatto che cerca è poca cosa
paragonato al vissuto che il giovane apicoltore, tiene celato nel suo cuore. Tenterà ogni espediente per riuscire a comprenderlo, imparando che, come l’ape raccoglie il nettare dei fiori, lasciandoli intatti, anche Jeremy può cogliere quello che di più
prezioso sa offrire chi gli sta accanto… 

Ci sono autori in grado di pennellare storie speciali ricche di umanità, piene di valori, con un occhio attento alla solidarietà. La realtà ci accade dinanzi ai nostri occhi eppure presi dai nostri problemi se non siamo con il cuore spalancato, rischiamo di non accorgerci che c’è un mondo da scoprire. E come dicevo all’inizio queste penne hanno il dono di posizionare il cuore leggendo le loro storie dalla giusta prospettiva che ci permette di cogliere sfumature inattese.

L’autore di cui vi parlo oggi ha da sempre un occhio di riguardo su tematiche ambientalistiche, sull’attenzione solidale al prossimo, quel prossimo che magari i più metterebbero da parte, a disagio, e che invece merita tanto di più.
In questo romanzo con la sua classe e sensibilità riesce ancora una volta ad accarezzare il lettore in una storia senza tempo fatta di incontri che cambiano il destino, fatta di generosa attenzione verso l’altro, fatto di denuncia sociale verso chi non comprende il valore universale dell’amore.

Ethan è perso nel suo senso di disfatta per non riuscire più a scrivere qualcosa di decente. Per smuoversi il giornalista può solo che ripartire da uno sguardo diverso sulla realtà e da un incontro che gli cambierà il destino.
Jeremy è un personaggio affascinante che nei suoi silenzi racchiude un mondo che cela ai più. Da un incontro sviluppa la passione per l’apicoltura come la possibilità di sentire la vita ad un ritmo in simbiosi con la natura. È circondato da presenze speciali a cui generosamente offre tempo ed un’amicizia profonda. È chiuso ai sentimenti e quel giornalista anzi quel “pennivolo da strapazzo” che gli orbita attorno in cerca di chissà che cosa è destinato a spostare l’asse delle sue priorità rimettendo tutto in discussione.

In questa storia l’amore cresce pagina dopo pagina diventando presenza, essendoci l’uno per la vita dell’altro senza limiti e pregiudizi.
È una lettura intensa, piacevole, scorrevole che sono certa allieterà i lettori che amano storie di qualità come quelle che quest’autore non smette mai di regalarci.

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. 
(Recensionista Sognare)


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...