RECENSIONE: La vendetta (I rampolli della Burberry Prep, vol.2) di C.M. Stunich

Cari sognatori, eccoci con un nuovo romanzo della serie di C.M. Stunich, edito Grey Eagle Publications!!!

51ZYV7sQEeS

SERIE: I rampolli della Burberry Prep, vol.2
GENERE: dark romance, young adult
DATA DI USCITA: 10 giugno 2021 (cartaceo)
24 giugno 2021 (ebook) 

Ebook / Cartaceo

Far crollare questi ragazzi ricchi sfondati.
È complicato, ma fattibile.
Degli idioti come loro non si meritano di dominare la Burberry Prep.
Tristan, Zayd e Creed me la pagheranno, e ho intenzione di fare di loro un esempio.
E poi c’è Zack, il campione di football. Ah, e che dire del principe che è appena arrivato a scuola? Che cosa farò con loro due?
La vendetta è un piatto che va gustato freddo, e io non vedo l’ora di assaporarlo.
***
Difenderci dal caso pietoso.
Siamo gli Idoli della scuola, i re dell’intero campus.
Marnye Elizabeth Reed.
Non assomiglia affatto alle ragazze a cui siamo abituati. Il problema è che non riusciamo a capire se la odiamo… o l’amiamo.
Potrà anche venire dal nulla, ma è determinata a smuovere le acque a scuola.
Dice di aver accettato la nostra sfida; faremo in modo che se ne penta amaramente.

RECENSIONE: La scommessa (vol.1)

Quando vieni delusa nel profondo, quando vieni distrutta in ogni tua certezza, quando vieni umiliata nel giorno più importante da affetti, dalla violenza subita sprofondi in un baratro di lacrime da cui è difficile risalire.

Marnye in questo secondo volume della serie riparte da quel doloroso finale che ha abbattuto ogni certezza. Ha creduto di essere arrivata ad un compromesso con i tre Idoli della scuola, di aver suscitato in loro un certo interesse ed ora frastornata dalla sua debolezza e da quel ciclone di eventi che le si è abbattuto addosso si ritrova a dover risalire.
La ragazza ferita ma piena di sogni ed aspettative che si affacciava anche a scoprire le prime emozioni, oggi è diversa completamente, annientata dalla voglia di vendicarsi di tutti coloro che si sono presi gioco di lei. Se vuole sopravvivere alla Burberry Prep per garantirsi quel futuro che le consente un riscatto morale e sociale deve sovvertire il club dell’infinito giocando sulle loro debolezze, mostrarsi forte, determinata, pronta a scendere in campo con i loro stessi mezzi per dimostrare quanto quel posto nella scuola lei se lo meriti soprattutto per se stessa.

Per Tristan, Zayd e Creed prova sentimenti contrastanti che la confondono; se da un lato l’hanno in modo diverso ferita, annullata, dall’altro è attratta da loro in modo folle e questo rappresenta per Marnye una grande debolezza.
Poi c’è Zach che era la macchia oscura del suo passato ma che cerca in ogni modo di recuperare un nuovo rapporto con Marnye per aiutarla. E poi c’è anche il rapporto con Miranda l’unica vera amica che abbia mai avuto e che Marnye ha deluso, ferito ed ora vuol recuperare ad ogni costo.
Da parte degli Idoli si ritrovano completamente spiazzati da “Caso Pietoso” perché quella ragazza che ai loro occhi è insignificante per la scarsa influenza sociale, sta giocando con il fuoco… lei così pura, così diversa da tutte le ragazze che sbavano ai loro piedi, così forte, determinata, coraggiosa, folle per cui tutti e tre iniziano a provare un qualcosa di indefinito che spiazza ognuno di loro.

Potrebbe sembrare avvilente il fatto che Marnye sia diventata uno specchio che riflette e rimanda ogni torto ricevuto, ma in ognuno di noi c’è un lato oscuro, che ci attrae. La vendetta si nutre del potere, del senso di onnipotenza che ti scorre nelle vene nell’essere per la prima volta il burattinaio che muove i fili e non colei che subisce e basta. Dall’altra parte i bulli conoscono solo il loro linguaggio per poter comprendere fino a che punto fa male il dolore che causano volutamente agli altri. Quello che devasta è come gli atti più insensati e crudeli di questo romanzo vengano perpetrati dalle ragazze del club.

La storia è scritta in modo scorrevole, avvincente, con saliscendi emotivi che creano pathos impedendo di staccarsi dal romanzo fino alla fine. Quello che mi incuriosisce molto dal finale della storia è come sviluppare quest’ulteriore stravolgimento di equilibri e se ci sarà spazio per un sentimento forte quale l’amore e verso chi sarà da parte della nostra protagonista.
Essendo libri usciti in contemporanea non c’è attesa tra uno e l’altro per cui anche se vi sembra lunga come serie, si rivela decisamente fattibile e intrigante se amate il genere.

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. 
(Recensionista Sognare)

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

2 pensieri su “RECENSIONE: La vendetta (I rampolli della Burberry Prep, vol.2) di C.M. Stunich

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...