REVIEW TOUR: Non spezzarmi il cuore d L.A. Cotton

Cari sognatori, ritorna L.A. Cotton con un nuovo e travolgente romanzo, edito Queen Edizioni!!!

cover-ebook-WEB

GENERE: romance, new adult
DATA DI USCITA: 25 giugno 2021

Ebook

Dicono che il primo amore lasci il segno.
Per Calliope James, non ha soltanto lasciato il segno, ma le ha strappato il cuore, che da allora non ha
fatto che sanguinare.
Lui era stato il suo migliore amico. Il suo primo bacio. Il suo tutto.
Finché, un giorno, ogni cosa è cambiata.
Zachary Messiah non dimenticherà mai la ragazza dagli occhi del colore del whisky. Ma lui non è più il
ragazzo che lei ha amato. Ora è freddo. Crudele. Privo di ogni emozione.
Le loro strade non avrebbero mai più dovuto incrociarsi. Ma l’amore non sempre gioca secondo le
regole.
Adesso, Zachary è il re della Steinbeck University e lei la nuova arrivata al campus. Entrambi hanno
cercato di dimenticare, ma il loro passato sta per riemergere.
Solo che, questa volta, potrebbero non sopravvivere alle conseguenze.

Questa è una storia d’amore ma non solo… al suo interno troviamo anche dolore, delusione, odio, voglia di vendetta…

<<Avevo quattordici anni la prima volta che mi ero innamorata di Zachary Messiah. Una ragazza ingenua con nient’altro che stelle negli occhi e amore nel cuore. Non ero più quella ragazza. Ero più grande. Più saggia. Consumata dalle tragedie della vita e resa più forte dal dolore. Il mio cuore era offuscato, ricucito con orli frastagliati e cicatrici sbiadite. Ma una cosa era rimasta la stessa. La mia anima sapeva ancora di appartenere a Zach. Era sempre stato così… Li sarebbe sempre stato.>>

I due protagonisti, Zach e Cally, si conoscono fin da piccoli dato che i loro fratelli maggiori sono amici, compagni di studi e atleti della squadra di basket della scuola. Con l’arrivo dell’adolescenza la loro stupenda amicizia e complicità si trasforma in amore, quello dolce, romantico, ricco di scoperte e sogni come solo il primo amore può essere, ma qualcosa li porta a dividersi ed a non vedersi più per circa 4 anni, fino a che le loro strade si incrociano al college che entrambi frequentano l’uno all’insaputa dell’altra. Ciò che li univa sembra sparito per sempre, tra loro c’è solo odio e risentimento…

<<Ma che…>> Le parole mi si erano fermate in gola nell’istante in cui avevo visto tutta quell’ostilità nella sua espressione glaciale. Lui era lì. Zach era lì, e mi guardava con così tanta rabbia che avrei preferito vedere la terra aprirsi e inghiottirmi.

Ammetto che dalla lettura della sinossi non mi aspettavo di trovare una storia come questa, mi aspettavo sì un po’ di dramma, litigi, incomprensioni ma con in prevalenza la leggerezza data la giovane età sia dei protagonisti che degli altri personaggi che si aggira tra i 18 e i 24 anni circa… invece ho piacevolmente letto una storia ricca di contenuti interessanti e soprattutto molto ben sviluppati.
La scrittrice ha delineato tutti i suoi personaggi in modo impeccabile, non solo Zach e Cally, i pov dedicati a loro due sono molto esplicativi su ciò che succede ad entrambi dandoci una visione totale del loro rapporto, ho però apprezzato tantissimo che quello che li ha portati a lasciarsi, lei lo abbia centellinato capitolo dopo capitolo tenendo la mia curiosità sempre al massimo praticamente fino alla fine…

<<Calliope James. Il mio scricciolo. Cazzo, non avrei dovuto chiamarla così, ma quella parola era uscita dalla mia bocca come se il mio cervello avesse dimenticato che quella non era più la mia Cally. Non aveva più li stesso significato di una volta. Non più. Non eravamo più quel qualcosa l’uno per l’altra. Non eravamo niente l’uno per l’altra.>>

Tra Zach e Cally, fuoco e passione, ghiaccio e odio sono intrecciati tanto abilmente che vi ritroverete totalmente assorti dalle loro dinamiche; tra loro c’è una chimica pazzesca e la Cotton è stata talmente brava con le sue parole che vi sembrerà quasi di assistere ai loro momenti più che leggerli.

<<C’era qualcosa di inebriante nel dolore e nell’odio che ci accomunavano. E, in qualche modo, rendeva tutto più intenso. Cazzo. Quella notte avrebbe dovuto essere un addio. Un’ultima volta. Ma mentre l’acqua scorreva sulla mia pelle e lavava via il suo profumo, la voragine nel mio stomaco divenne più vasta. Lo volevo davvero, volevo togliermela dalla testa, ma più ci provavo, più lei si radicava tra i miei pensieri. <<Merda.>>

Come ho già accennato l’amore/odio tra questi due ragazzi è il fulcro della storia ma la scrittrice ha tessuto intorno a questo tutta una serie di situazioni e dinamiche che alcune volte mi hanno lasciata a bocca aperta, altre volte con il cuore un po’ straziato; tanti sono gli argomenti affrontati dalla Cotton tra cui bullismo, divorzio, morte ma non spaventatevi… c’è anche tanta passione, tenerezza, allegria e amicizia. Infatti ho trovato molto bella la figura di Jodie, un’amica che entra nel tuo mondo alcune volte in punta di piedi e delle altre come un uragano, una di quelle che non ti mollano mai anche se ti chiudi a riccio, una che tutti noi dovremmo avere nella nostra vita, anche se credo che persone così siano veramente rare.

Bel personaggio anche quello di Victoria, lei invece è l’ottimo esempio di chi non dovremmo mai incontrare sulla nostra strada, ma tanti altri personaggi popolano questa storia, ognuno di loro ha qualcosa di irrisolto che pian piano viene fuori durante la lettura e per alcuni c’è anche una felice risoluzione… ma non per tutti, infatti spero che questo sia il primo volume di una serie perché ho ancora tante curiosità da soddisfare e spero che L.A. Cotton lo faccia! 😀

Siria 
(Recensionista Sognare) 

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...