REVIEW PARTY: Un amore in alto mare (S.P.Y. Series, vol.4) di Alessandra Cigalino

Cari sognatori, ritorna Allessandra Cigalino con un nuovo ed appassionante romanzo edito More Stories!!!

41S4CBhHzYS

SERIE: S.P.Y. Series, vol.4
GENERE: suspense romance
DATA DI USCITA: 27 giugno 2021

Ebook / Cartaceo

La chiamano Caroline, ma quello non è il suo vero nome.
Abituata a vivere da infiltrata, cambiando nome e aspetto ogni volta, “Caroline” è un’agente dell’F.B.I. impiegata in missioni ad alto rischio. Ma quella che la impegna da ormai due mesi, su quella nave da crociera, ha codice rosso.…
Matt ha tutto da dimostrare. Il giovane agente della S.P.Y. è alla sua prima missione da infiltrato, e tutto quello che dovrebbe fare è rimanere concentrato. Ma mantenere i nervi saldi
è quasi una missione impossibile quando, di fronte si trova colei che è già riuscita in passato a scatenare uno tsunami nel suo cuore…
Impegnati su due diversi fronti per un obiettivo comune, Caroline e Matt dovranno riuscire non solo a sgominare una delle più potenti organizzazioni criminali della Costa Est, ma anche, e soprattutto, perdonarsi e togliersi finalmente quelle maschere che fanno da corazza al loro cuore. 

RECENSIONE: Gli occhi del tuo cuore (vol.1)
RECENSIONE: Un amore contro il tempo (vol.2)
RECENSIONE: Un cuore fantasma (vol.3)

A volte per tutta la vita cerchiamo di celare le nostre fragilità, quelle insicurezze date proprio dal nostro essere umani, veri e al tempo stesso le imbrigliamo in una finta sicurezza credendo che questa possa fare da scudo alle nostre debolezze. Il senso di inadeguatezza rispetto agli altri in noi prende due strade… o ci paralizza impedendoci di cogliere delle occasioni oppure diventa un motivo di orgoglio che ci sprona a volerci migliorare, a cercare di raggiungere quegli obiettivi che sembrano quasi impossibili.

Matt da sempre è dominato da una componente istintuale e diffidente che lo rende a volte sofferente nel sopportare il rigore e la disciplina che appartenere alla SPY comporta. Lui giovanissimo di età ha da un lato la voglia di mettersi in gioco per dimostrare il suo valore, dall’altra ha questa forte emotività che rende palesi le sue emozioni a fior di pelle e questo diventa un limite pericoloso per un’eventuale missione da svolgere.

Ancor di più quando gli viene affidato insieme alla sua squadra di infiltrarsi in una nave da crociera per arrestate pericolosi nemici tra cui Brooke.
Lui, Brooke è un personaggio contorto di questo triangolo strano. Figlio viziato della mala che crede che tutto gli sia dovuto e che chiunque è sacrificabile, ha messo gli occhi sulla bellissima Caroline che deve avere ad ogni costo.

“Caroline” è il nome fittizio di un’agente FBI molto brava e competente che da tempo è su quella nave come subrette per poter avvicinare quell’uomo pericoloso. Ma la sua lucidità viene messa a rischio quando vede salire sulla nave l’uomo che un anno prima in una notte indimenticabile per una volta le ha fatto togliere la sua maschera di freddezza professionale.

Per tutta la vita proprio lei ha avuto come unico obiettivo quello di dimostrare di essere capace da sola di poter essere uno dei migliori agenti agli occhi di tutti pur essendo donna, ma quel ragazzo ha il potere di farla sentire spoglia di tutto, di poter essere solo una donna che è attratta da un uomo diverso da tutti gli altri.

Tra fraintendimenti, incomprensioni, dolorose rivelazioni, inseguimenti, la vita di questi personaggi è appesa ad un filo e tiene il lettore incollato in un saliscendi emotivo che cattura l’attenzione, stritola il cuore e fa sciogliere.
Lo stile di questa penna è leggero, delicato, attento ma mai sopra le righe pur sapendo dosare amore romantico, passione e azione.

Amo le donne di questa serie e Caroline non fa eccezione perché sono donne vere, moderne, che scelgono di amare, di essere protagoniste in primo piano del loro lavoro, ognuna con un proprio temperamento. Mentre gli uomini di questa serie pur essendo implacabili sul lavoro come richiesto, al di fuori mostrano una complessità variegata di sentimenti a cui scoprono di non dover rinunciare ma che ce li fa amare ancora di più.

Sono ormai innamorata persa di questa serie S.P.Y. perché ogni storia è una storia a sé con un un suo scenario particolare, con una sua intensità, con protagonisti che hanno una forza ma al tempo stesso delle fragilità che li rendono tanto umani e veri, in cui è facile immedesimarsi pur potendo sognare un’avventura ad alto rischio con tanta adrenalina e suspense. Sono così coinvolta da non volere che finisca mai ed il suo pregio è che puoi gustarla da dove vuoi tanto poi la curiosità prende il sopravvento e finisci per leggerli tutti.

Se amate storie d’amore romanticissime, appassionanti, ricche di adrenalina come in un film da poter rivedere all’infinito questa serie vi catturerà fino all’ultima pagina.

Alla prossima lettura! ❤

 Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...