Cari sognatori, eccovi l’esilarante romanzo di Elisa Trodella, edito Newton Compton Editori!
GENERE: contemporary romance
DATA DI USCITA: 24 giugno 2021
Madeleine ha trent’anni e vive a Londra. Gestisce un’attività di decorazione floreale e odia gli uomini. Dopo aver subito una cocente delusione d’amore, ha deciso di vendicarsi del genere maschile attirando gli sfortunati pretendenti senza mai concedersi. Una notte,
dopo aver mandato in bianco l’ennesima conquista, si sveglia per la musica ad alto volume proveniente dall’appartamento accanto al suo. Decisa a lamentarsi, si dirige verso la porta del disturbatore, ma resta senza parole quando si ritrova davanti una strana vecchietta, vestita in modo eccentrico, che, anziché scusarsi, la trascina dentro casa coinvolgendola in un assurdo scambio di opinioni che culmina in una danza sfrenata. Il giorno dopo, ancora frastornata per la sconcertante avventura notturna, Madeleine viene aggredita da due rapinatori mentre sta andando al lavoro. Fortunatamente per lei, un uomo alto e affascinante accorre in suo aiuto. Non ha però il tempo di ringraziarlo perché sviene. Quando riprende i sensi, si ritrova sul divanetto di uno Starbucks con il suo salvatore chino su di lei. Chi è il misterioso principe azzurro? E perché Madeleine, guardandolo, sente tutte le sue certezze venire meno?
Lei manda le sue vittime “in bianco”. Lui riuscirà a farle battere ancora il cuore?
Chi di noi non si è mai trovato in difficoltà ed ha sperato in un miracolo?
Ecco, questo è quello che succede alla nostra protagonista!
Madeleine ha trent’anni, ama il suo negozio di fiori ma soprattutto ama essere libera, non avere relazioni e usa gli uomini come se fossero spazzatura.
Insomma, li usa e poi li getta!
Finché un giorno la sua vita viene stravolta da un’insolita vecchietta che le viene ad abitare accanto…
Sì, perché la signora Mary non è una nonnetta qualunque ma una specie di angelo custode!
E poi abbiamo Philip, un uomo che farebbe cadere ogni donna ai suoi piedi solo sfoderando il suo sorriso!
Lui non ama, non si innamora di nessuno…
Ma perché? Cosa è successo per portarlo ad una simile decisione?
Seppur sembrano gli opposti, Madeleine e Philip sono fatti della stessa pasta!
Entrambi sono indipendenti, odiano il solo fatto di essere innamorati di un’altra persona ma soprattutto odiano proprio il concetto della parola amore.
Una storia ironica, irriverente, frizzante, farcita di emozioni, di gioie ma anche di dolori perché non bisogna fuggire dal passato ma affrontarlo, nonostante tutto e tutti.
Scritta soprattutto dal punto di vista di Madeleine ma ad un certo punto troveremo anche i pensieri di Philip, cosicché il lettore possa conoscere entrambi e nei minimi dettagli.
In una Londra caotica si intrecciano le vite di tre persone e nulla sarà più come prima…
Un romanzo fresco e “folle”, adatto a tutti ed a tutte le età, da leggere sotto l’ombrellone in questa calda estate!!! 😀
La vostra…