REVIEW PARTY: #Toronto in love (Toronto Series, vol.1) di Silvia Loreti

Cari sognatori, immergetevi in questo romanzo dalle mille sfumature che vi rapirà il cuore, nato dalla penna di Silvia Loreti!!!

41XBPz3MvlS

SERIE: Toronto Series, vol.1 
GENERE: suspense, contemporary romance 
DATA DI USCITA: 28 maggio 2021 

AUTOCONCLUSIVO 
Ebook / Cartaceo

Cosa succede se una ragazza di Roma, in cerca di un nuovo inizio a Toronto, incontra un ragazzo, un fisioterapista con il pallino per la biologia, che le ricorda chi fosse prima di subire quel tragico incidente stradale, avvenuto più di un anno fa?
Matilde è una maestra di ventiquattro anni, italo canadese, che decide di trascorrere dodici mesi nella sua amata Toronto prima di sposarsi con Davide, il suo storico fidanzato, futuro magistrato e pupillo di suo padre, il giudice De Sanctis. Drew è un ragazzo affascinante, un po’ nerd, e simpaticissimo che Matilde continua ad incontrare e a dimenticare. Anche se lei lo guarda come fosse sempre la prima volta, Drew non mollerà mai la presa, almeno finché qualcosa di più grande non muoverà i fili per riprenderla e intrappolarla. Forse per sempre.
Un treno che deraglia può essere un bene per Matilde? Può innescare una catena di eventi che permetterà a Drew di lasciare il suo ricordo nella testa della maestra dei suoi sogni? Per le strade di Toronto, camminando per il Path, il ST Lawrence market, la Folk University, vi aspetta un tour emozionante di tutte le loro prime volte. 

Avete mai respirato aria di dolcezza?
Io l’ho fatto tra le pagine di questo emozionante e fantastico libro. L’ho fatto con Matilde e Drew che con il loro amore mi hanno trasmesso un sacco di emozioni, tutte bellissime!

Matilde è reduce da un incidente che le ha portato via l’ultimo anno e con lui anche momenti, persone e ricordi. Deciderà di trasferirsi a Toronto per un anno sabatico, un anno prima del matrimonio col suo storico fidanzato Davide. La sua vita procede anche se tentennando finché un incontro, uno di molti in verità, non le farà conoscere Drew.
Lui è un ragazzo tatuato, fisioterapista e con un animo dolce e amorevole. Ogni volta che lo vede, la sensazione di averlo già visto e vissuto è sempre prepotente… Matilde con lui si sente completa pur conoscendolo da poco.

Hai mai desiderato una seconda possibilità di conoscere qualcuno per la prima volta? Si, caro Charles Bukowski, e le ho anche vissute, infinite magiche prime volte di cui custodisco gelosamente una Lei che ho incontrato soltanto io.”

Un susseguirsi di avvenimenti faranno scaturire nella memoria di Matilde ricordi, sogni, che sembra aver vissuto e che le porteranno molta confusione. Una racconto che non è solo una storia d’amore, è ritrovamento, cercarsi e ritrovarsi mille volte. Una lettura ricca di segreti, complotti, suspense e meraviglia. Viaggiare tra le pagine di questo libro, nella memoria di Matilde, tra sprazzi di passato e un presente movimentato sarà travolgente. Le emozioni predominanti saranno tenerezza e dolcezza. L’amore di Drew per il suo ossigeno.

“Dormi piccola guardona, anche il mio Ossigeno deve riposare.”

Il coraggio di Mati nell’affrontare persone, situazioni, ma soprattutto la sua mente e il suo ricordare. Queste fra molte sono le caratteristiche che mi sono piaciute di più nei protagonisti, ma dirlo solo così, scriverlo, non basta per poter descrivere la bellezza di questo racconto, bisogna immergersi tra queste parole, farsi rapire e trasportare in un mondo lontano dal nostro e pieno di magia. Sono arrivata alla fine delle pagine e avrei voluto non finisse mai. È la prima volta che leggo questa scrittrice e mi sono persa nella sua penna nei suoi protagonisti e nella loro storia, non so se sia stato solo un caso o un’eccezione alla regola ma sono curiosa di leggere altre sue opere, so già che non mi deluderà.

E voi? Pronti a farvi trasportare da un amore totalizzante? Che non ha confini? Legato da un filo indistruttibile che anche una memoria debole non riesce a distruggere?

Marisabel 
(Recensionista Sognare)

201800155_10223334361100949_7195536496641152004_n


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...