REVIEW TOUR: Testa o croce di Erika Lenti

Cari sognatori, fatevi rapire la mente, il corpo ed il cuore dal nuovo romanzo di Erika Lenti!!!

ebook

Genere: romance, new adult
Data di uscita: 7 luglio 2021

Ebook / Cartaceo

Vinnie ha un solo scopo nella vita: vendicarsi di chi gli ha strappato ogni briciolo di dignità e di speranza, rendendolo un cumulo di macerie e rancore. Nel suo piano nulla è lasciato al caso e non sono ammessi errori.
Violet ha un passato difficile alle spalle, ma non le manca la forza per costruirsi un futuro sicuro e una carriera promettente.
Vinnie e Violet appartengono a due mondi che non dovrebbero mai avvicinarsi, ma il destino sa meglio di loro ciò di cui hanno bisogno. Ed è per questo che le loro strade si incrociano sulla linea di un confine che non dovrebbero mai oltrepassare.
L’oscurità e la luce.
Il diavolo e l’angelo.
Se è vero che gli opposti si attraggono, è altrettanto possibile perdonare per poter ricominciare? 

Nel leggere i romanzi ho da sempre un grande problema che è quello dell’empatia che mi mette a contatto sulla pelle e sul cuore delle emozioni dei protagonisti. Non leggo i romanzi, io li rivivo come se stessero accadendo davanti ai miei occhi e ci fosse un filo che mi lega al cuore dei protagonisti che mi fa vivere e sentire quello che loro vivono e sentono. Per di più amo le anime tormentate, oscure, che la potenza dell’amore schiude man mano attraverso un raggio di luce che attraversa le crepe di quei muri che innalziamo sul cuore. Ho fatto questa premessa perché ora che scrivo di questo romanzo con una penna come quella di questa autrice il mio vivere e sentire è centuplicato, sono ancora spiazzata, svuotata, esaltata da un’emozione indefinita che si è presa tutto di me mentre leggevo questa storia struggente e speciale.

Violet e VInnie sono anime spezzate dal destino beffardo ma che reagiscono in modo opposto. Tanto Violet è positiva, testarda, combattente pur essendo uno scricciolo fragile, tanto Vinnie è scuro come la sua pelle d’ebano, tormentato, annichilito, dalla crudeltà di eventi che hanno preso la sua vita e trasformata in un inferno. Il loro incontro è un gioco degli opposti, buio e luce, speranza e desiderio di vendetta e il loro amore è quanto di più struggentemente delicato possa essere raccontato.

Vinnie è cresciuto solo con la madre alcolizzata ed un padre che è sparito. È un ragazzo come tanti e un giorno con i suoi amici si ritrova in mezzo a qualcosa più grande di lui che lo porterà a vivere un’esperienza di vita infernale. Giorno per giorno si mantiene in vita solo per la vendetta verso colui che l’ha annientato. Ma ora che il peggio sembra passato, suo padre torna e gli propone una nuova vita. Eppure la rabbia è sempre lì, l’istinto di difendersi da qualsiasi possibile attacco è radicato in lui, la voglia di fare a pezzi quel mondo che l’ha ferito e deluso come quell’uomo che oggi rivendica un qualcosa che forse è troppo tardi per recuperare. Vinnie implode giorno dopo giorno nei suoi silenzi, nel muro della sua anima ferita e arrabbiata ma non immagina che il destino sta per svoltare facendogli incontrare colei che gli cambierà la prospettiva di vita.

Violet è una ragazza che ha rinunciato ai suoi sogni ma non a vivere, a godersi tutto quello che la vita può offrire di bello anche se è come se il suo cuore fosse rinchiuso in una scatola e non permette all’amore di raggiungerla. Lei così bionda, fragile, eterea e delicata ha un sussulto quando vede quel ragazzo dalla pelle scura, così ombroso, ostinato nel suo silenzio con la sua corazza data dal suo passato doloroso. La curiosità di Violet prende il sopravvento e inizia una battaglia di cuore e di sensi, di tentativi, di delusioni ma lei sa che oltre quel muro c’è un’anima che chiede di essere amato esattamente come la sua.

Vinnie imbratterà con i colori dei suoi graffiti il muro delle emozioni che il suo cuore gli farà scoprire grazie a quel testardo scricciolo biondo, che sa leggergli l’anima, sa ascoltare i suoi silenzi, sa fidarsi di lui come nessuno ha fatto mai.

È una storia dolorosa, ricca di speranza, di rinascita che ha colpi di scena inaspettati, quel pizzico di suspense che ti tiene ferma lì pagina dopo pagina grazie alla scrittura che sa arrivare dritta al cuore del lettore.
È bello incontrare una penna che scrive senza pudori, che si dona nelle sue storie mettendoci le sue emozioni in modo sempre più maturo e consapevole, libro dopo libro.

Se amate le grandi storie d’amore che incontrano tematiche forti ed intense, non perdetevi questo romanzo che sono certa vi resterà nel cuore come è accaduto a me.

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. 
(Recensionista Sognare)

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...