RECENSIONE: La scelta (I rampolli della Burberry Prep, vol.4) di C.M. Stunich

Cari sognatori, eccoci giunti all’epilogo di questa intensa serie di C.M. Stunich, edito Grey Eagle Publications!!!

51-A3suL+pS

SERIE: I rampolli della Burberry Prep, vol.4
GENERE: dark romance, young adult
DATA DI USCITA: 24 giugno (cartaceo)
8 luglio 2021 (ebook) 

Ebook / Cartaceo 

Scegliere uno dei ragazzi.
Preferirei affrontare le Arpie piuttosto che fare questa scelta.
Com’è possibile che i miei quattro anni alla Burberry Prep stiano per finire?
Ormai Tristan, Zayd, Creed, Zack e Windsor rappresentano tutto per me.
La mia forza, la mia passione, il mio cuore, la mia empatia e la mia gioia.
L’amore è crudele, ma la colpa è solo mia.
***
Ci siamo innamorati del caso pietoso.
Siamo gli Idoli della scuola, gli altri studenti fanno tutto ciò vogliamo, ma non siamo nulla senza di lei.
Marnye Elizabeth Reed.
Questa ragazza ha sconvolto il nostro mondo, ma il Club dell’Infinito sta per fare di peggio.
Denaro, legami politici e familiari, obblighi: a scuola sta per succedere il finimondo.
Quanto alle nostre vite e alla sua… si deciderà tutto nell’emozionante momento finale.

RECENSIONE: La scommessa (vol.1) 
RECENSIONE: La vendetta (vol.2) 
RECENSIONE: Il perdono (vol.3) 

Siamo alle battute finali di una serie molto particolare, non per tutti i palati ma che mi ha piacevolmente coinvolta ed intrigata. Era la prima volta che mi trovavo davanti ad un harem reverse e devo dire che mi ha stuzzicato parecchio la cosa perché ogni volta che ho l’opportunità di studiare un fenomeno sociale da vicino, mi intriga la cosa. All’inizio come tutti quando leggevo di questa ragazza palesemente attratta da ragazzi diversi ho cercato di incasellare le cose secondo un mio pensiero, vedendo una preferenza verso la storia che ritenevo più intrigante, ma il bello della lettura è proprio la possibilità di immedesimarti che non arriva fino in fondo se non ti distacchi dal tuo di pregiudizio sulle cose. Sono arrivata alla consapevolezza alla fine di questa serie che qualsiasi fosse la scelta della protagonista riguardasse solo lei e non il mio pregiudizio sulla storia.

Marnye è entrata nella scuola il primo anno grazie ad una borsa di studio strappata con le unghie e con i denti dalla sua determinazione di riscatto sociale, dalla voglia di affermarsi nella vita, dal suo desiderio di non darla vinta a chi l’aveva annientata durante le medie. Il suo primo anno è stato orribile per colpa dei bulli del “club dell’infinito” ma proprio la sua personalità, il suo coraggio hanno fatto una crepa nei ragazzi Idoli della scuola e questo li ha legati inaspettatamente. Marnye si è vendicata attraverso una lista di tutti coloro che l’hanno annientata spuntando nome dopo nome, ed oggi all’inizio dell’ultimo anno si trova alla resa finale. Oggi a diciotto anni è una ragazza consapevole dei propri obiettivi, che ha vissuto esperienze che le hanno fatto scoprire che in tutti noi c’è un lato oscuro, un lato che ama il proibito, che ama il potere. Ma soprattutto si è relazionata con quei cinque ragazzi che singolarmente le hanno fatto scoprire aspetti diversi della sua personalità.

Creed è un ragazzo viziato a cui tutto è dovuto, pigro, indolente ma letale, che si avvicina man mano a Marnye e con cui condividono tante prime volte insieme. La sua voglia di assomigliare a Tristan per molto l’ha sopraffatto da non avere una sua personalità definita.
Zack sa di avere tanto da farsi perdonare da lei e cerca il riscatto instaurando un forte legame con il padre di Marnye. È il giocatore promettente della scuola e non vuole assolutamente perdere la partita con il cuore di quella ragazza dalla personalità così incredibile.
Zayd è il figlio di una rockstar, dotato di grande talento ed a sua volta musicista famoso e dannato. Ama vivere al limite, ama spingersi oltre il proibito ad ogni costo. Con Marnye ha una chimica infuocata da subito, si bramano, si cercano, l’ha scelta ma lui ha distrutto tutto ed ora farebbel’impossibile per riaverla con sé.

Windsor è il rampollo della nobiltà inglese, arrivato alla Prep per un riscatto personale finisce per voler aiutare quella ragazza che l’ha notevolmente colpito. Ha il fascino controllato del principe azzurro che sul cavallo scintillante ti risolve mille problemi, ma sa trasformarsi in una tentazione oscura e peccaminosa.
Tristan è Tristan… il re della scuola, il predestinato ad essere un leader cinico, freddo, spietato, che prende senza dare nulla in cambio, che usa il sesso senza porsi limiti. Marnye l’ha odiata, disprezzata, ferita eppure ha scavato un solco nella sua anima rimescolando ogni certezza. Ogni volta che scappava da lei, poi come un boomerang ritornava più coinvolto che mai. Ha dei doveri famigliari che gli sono stati imposti, ha amato una sola volta perdendo tutto, ma lei è tutto quello che non dovrebbe desiderare… è fuoco che scioglie il ghiaccio della sua anima. Lui è il re ed il suo orgoglio gli impedisce di scendere a compromessi. Il loro rapporto è quello che mi ha tenuta più con il fiato sospeso perché è il badboy che ogni lettrice brama di redimere.

Alla fine di questo percorso posso dire che questa serie merita di esser letta per la sua originalità, perché affronta tematiche importanti come il bullismo, perché tra intrighi, intrecci e ribaltamenti di fronte non hai appigli mentre leggi ed è coinvolgente.
Lo stile di questa penna è accattivante, con guizzi originali ed inaspettati, dove tutto è lecito e tutto è possibile.

Se siete dei lettori amanti dei new adult con un pizzico di dark, imprevedibili e pronti a tutto, questa serie vi catturerà anche a fronte del fatto che i libri sono tutti usciti celermente.
Chi sceglierà Marnye? E voi chi avreste scelto?

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. 
(Recensionista Sognare)

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

2 pensieri su “RECENSIONE: La scelta (I rampolli della Burberry Prep, vol.4) di C.M. Stunich

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...