REVIEW PARTY: Harrow. La nona di Tamsyn Muir

Cari sognatori, entriamo nel fantasy più oscuro con il nuovo romanzo di Tamsyn Muir, edito Mondadori!!!

51zQjBMmuWS

GENERE: dark fantasy 
DATA DI USCITA: 6 luglio 2021 

Ebook / Cartaceo 

Harrowhark Nonagesimus, l’ultima necromante della Nona Casa, è stata ingaggiata dall’Imperatore per combattere una guerra che non si può vincere. Fianco a fianco con la rivale che più detesta, Harrow deve perfezionare le sue arti e diventare un angelo della non-morte. Ma si sente sempre peggio, la sua spada le dà la nausea e persino la mente minaccia di tradirla.
Chiusa nell’atmosfera gotica del Mithraeum dell’Imperatore con tre insegnanti poco amichevoli, inseguita dai fantasmi pazzi di un pianeta assassinato, Harrow deve affrontare due scomodi interrogativi: c’è qualcuno che sta provando a ucciderla? E, qualora ci riuscisse, l’universo sarebbe un posto migliore senza di lei?

Non è mai facile recensire un libro di questo calibro perché non è come gli altri…
È una storia più complicata dove non basta leggere le parole per capire veramente il pensiero psicologico dell’autrice o del personaggio in se stesso, ma bisogna cogliere il vero senso delle azioni, il significato di ogni pensiero che incontriamo in questo romanzo.
Se dovessi soffermarmi solo sulla trama, non vi direi molto perché preferisco farvi conoscere i miei pensieri e quello che ho provato leggendo questa storia che può sembrare impegnativa, ma vale la pena!

Non è stato facile analizzare il profilo psicologico di ogni personaggio, di capire i loro sentimenti e come si sentivano in un determinato momento ma con la giusta attenzione si può percepire molto.
La protagonista di questa storia, è stata uno dei personaggi più difficili da decifrare…
Harrowarhark è una ragazza complicata…
A volte mi è sembrato come se la sua vita fosse sull’orlo del precipizio con la costante domanda, “Vuole davvero buttarsi?” Come se dovesse prendere una delle decisioni più importanti della sua vita ma al tempo stesso non volesse…

All’inizio ho trovato la storia un po’ confusa, non sono riuscita a raccapezzarmi, ma poi con l’andare della lettura ho capito che nulla è come sembra…
Che quello che avevo letto era solo un assaggio di quello che potrebbe succedere…
L’autrice ha un modo di scrivere complesso ma allo stesso tempo anche facile, riesce a prenderti nonostante il susseguirsi di situazioni che si catapultano uno dopo l’altro.
Ti coinvolge… Ti fa sentire parte della storia e questa è una cosa che non fanno molti.
Alcuni preferiscono soffermarsi sulle apparenze invece Tamsyn, riesce a scavarti dentro, toccandoti le corde dell’anima.

Aspetto con ansia il suo prossimo romanzo e sono sicura che non mi deluderà! ❤
La vostra…

Arianna 
(Recensionista Sognare)

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...