REVIEW TOUR: Il matrimonio reale (The Danish Deal, vol.3) di Ilaria Merafina

Cari sognatori, eccoci giunti all’epilogo dell’appassionante trilogia di Ilaria Merafina, edito O.D.E. Edizioni!!!

41jlNuczcvS

Serie: The Danish Deal, vol.3
Genere: contemporary romance, new adult
Data di uscita: 14 luglio 2021 

Ebook

Nuove nuvole si sono affacciate all’orizzonte proprio quando tra i futuri sposi sembrava essere
arrivato il sereno.
Ma come si sa i piani troppo spesso vengono sconvolti da scomode verità.
Cosa attende ancora Henry e Selene? Riusciranno a trovare un compromesso o sono arrivati al
capolinea? 
Volume conclusivo della trilogia The Danish Deal.

RECENSIONE: Il contratto reale (vol.1)
RECENSIONE: Il segreto reale (vol.2)

Eccoci all’attesissimo finale di una trilogia molto intrigante che ha appassionato i lettori e che per chi ancora non l’avesse scoperta, merita davvero tanto.
Un matrimonio combinato tra nobili è una tematica molto raccontata nella letteratura, ma attualizzata ai tempi nostri con dei personaggi molto esuberanti, ricchi di personalità che mal si adattano agli stereotipi imposti rende questa lettura estremamente fresca, adatta ad ogni tipologia di lettore di ogni età che sogna l’amore con quel pizzico di ironia in più.

Henry e Selene sono i miei “zucconi reali” , svitati, impacciati, anticonformisti così diversi eppure così uguali con la stessa voglia di amare ed essere riamati nella loro splendida imperfezione ed unicità.

Selene è una donna che ha sofferto tanto per colpa di un amore tossico che l’ha annientata, per quel suo modo di essere così buffamente sbagliato in un contesto tutto regole e bon ton. È la normalità della ragazza della porta accanto intrappolata in una nobiltà di nascita che mortifica tutta l’esuberanza del suo essere. Per redimersi agli occhi della sua famiglia sceglie di acconsentire a sposare il principe danese dalla bellezza mozzafiato, così testardo ed insicuro al punto di non riuscire mai a fidarsi di lei.

Henry non è mai stato all’altezza del titolo nobiliare che porta delle cui incombenze e responsabilità, ne avrebbe volentieri fatto a meno. Lui, il ragazzo scapestrato sempre al centro delle cronache del gossip che ama follemente Isabel, una donna che gli viene negata perché non nobile, che in ogni modo l’ha aiutato a cercare di esser degno del protocollo di corte ed invece ora si ritrova incastrato in questo fidanzamento imposto dalla famiglia con colei che vede come un’arrampicatrice sociale. La vicinanza di Selene man mano fa cambiare idea ad Henry perché con lei, lui riesce semplicemente ad essere apprezzato, ad essere se stesso.

Essendo entrambi insicuri e feriti nell’orgoglio è difficile abbattere le barriere dei pregiudizi che li rendono diffidenti. Eppure man mano un sentimento nuovo inizia a farsi strada attraverso un’attrazione fisica che li rende calamite che non riescono a negare quella passione che da un lato li travolge, ma dall’altro non sempre basta se intorno a loro ci sono intrighi e cospirazioni tali da allontanarli.
È una storia appassionante, intrigante, che commuove ma regala sorrisi di cuore perché il loro lasciarsi per poi riprendersi è una tortura da vivere come diceva una canzone che amo.

Li avevamo lasciati emozionati per un nuovo inizio però il passato puoi chiuderlo da un lato ma prima o poi ritorna prepotentemente per presentare il conto. Amare è lasciar cadere ogni barriera, esige lealtà, esige rispetto, passione, complicità ma soprattutto una fiducia tale da essere sicuro di poterti lasciare andare certo che la tua mano non sarà mai sola.

Sono entusiasta di questa trilogia che ho seguito con piacere, con curiosità con trepidante attesa e che ora spero possa raggiungere più lettori possibili perché tutte noi meritiamo di essere amati nelle nostre imperfezioni che ci rendono peculiari e speciali, meritiamo di trovare il nostro posto nel mondo da poter colorare con i colori unici della nostra personalità.

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. 
(Recensionista Sognare)

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Un pensiero su “REVIEW TOUR: Il matrimonio reale (The Danish Deal, vol.3) di Ilaria Merafina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...