REVIEW TOUR: Il custode del labirinto di Cristina Rotoloni

Cari sognatori, oggi nel giorno della sua uscita, vi presentiamo il nuovo romanzo di Cristina Rotoloni!!!

13

GENERE: romance, new adult
DATA DI USCITA: 20 luglio 2021

Ebook / Cartaceo 

Cenerentola è una favola, eppure per Emily questa storia è realtà. Vive con una matrigna acida, una sorellastra odiosa e un patrigno senza spina dorsale. Dopo uno spiacevole incidente a scuola, viene allontanata e invitata presso la residenza dello zio Harry, un uomo burbero e chiuso in se stesso. Emily si sente sempre più fuori posto e le telefonate o i messaggi con la sua amica Kyra non la fanno stare meglio. Nessuno la vuole e non sa se è giusto tornare alla gelida indifferenza da cui è venuta o se restare in quel freddo posto dove la trattano come una principessa, ma dove si sente ancora più abbandonata. Girando per la tenuta si perde in un giardino e incontra Nathan, un giovane misterioso che si definisce il custode del labirinto. Il ragazzo ha un segreto che lo accomuna allo zio Harry, ed Emily cercherà la verità mettendo in gioco i suoi sentimenti. La sua permanenza lì è solo di un mese, ma le basterà per capire cosa cela quel luogo e se esiste un posto che può chiamare casa?

Le paure hanno il potere di richiudere il nostro potenziale in un dedalo di fragilità, di credenze, di supposizioni errate sulle nostre reali capacità. Sono le profezie che si auto avverano rendendo quelle fragilità dei nostri invalidanti che possono per davvero renderci incapaci di agire. Come un intreccio di fili invisibili che bloccano la nostra voglia di spiccare il volo. Altre volte semplicemente siamo anche noi che ci rifugiamo nella nostra zona confort dove tutto è rassicurante e non riusciamo a spiccare quel salto verso il nuovo, ed invece se ci dessimo delle opportunità scopriremmo quanto siamo belli proprio quando siamo più fragili.

Questo romanzo per l’autrice rappresenta quel passo in più verso un territorio nuovo della sua creatività verso un tocco più leggero della sua penna. Devo dire che il tutto l’è riuscito, anzi ha creato un bell’amalgama tra la leggerezza di una favola moderna e la profondità di personaggi ricchi di spessore.

Emily ha perso tutto, non ha un luogo rassicurante che possa definire casa, cerca con tutte le sue forze un qualcosa che la faccia sentire amata, un senso di appartenenza. Lo zio rappresenta per lei l’ultimo spiraglio di questa possibilità ed anche il desiderio di scoprire il suo passato. È triste quando perdi i tuoi genitori e non c’è nessuno che voglia o possa contribuire a farti scoprire pezzi della tua storia che come in un puzzle aggiustino il cuore rimettendo tutto in prospettiva.

Emily non sa che sta per incontrare un sentimento bello ed inaspettato per il ragazzo più bello e misterioso che abbia mai incontrato, Nathan.
Nathan è un mistero da svelare pian piano, è un cuore ferito che nemmeno lui sa quanto è grande il suo bisogno di essere amato e liberato dai grovigli della sua anima.

Tra sogno e realtà, tra dolore e perdono, tra amicizia ed amore, pagina dopo pagina amerete questa storia senza tempo che racconta il bisogno di libertà ed amore che ognuno di noi porta con sé.

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. 
(Recensionista Sognare)


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...