REVIEW PARTY: Una storia di stregoneria (Una storia, vol.2) di Chris Colfer

Cari sognatori, eccoci con il nuovo ed avventuroso romanzo fantasy di Chris Colfer, edito Rizzoli!!!

519imlzCb8S

GENERE: narrativa per ragazzi, fantasy 
DATA DI USCITA: 15 giugno 2021 

Ebook / Cartaceo

Brystal e i suoi amici hanno salvato i regni dalla minaccia della Regina dei Ghiacci e sono riusciti a far accettare la comunità magica in tutto il mondo. Potrebbero finalmente concedersi di festeggiare, ma quando una strega misteriosa dal nome di Lady Mara arriva all’accademia, tutto cambia all’improvviso. Lady Mara comincia a reclutare fate per la sua scuola di stregoneria rivale, con intenzioni tutt’altro che benevole… Molto presto l’amica di Brystal, Lucy, rimane intrappolata in un complotto oscuro che minaccia di sterminare l’umanità. In giro per il mondo, la pace faticosamente acquisita sta per sgretolarsi e la rabbia per la legalizzazione della magia si sta diffondendo di nuovo in tutti i regni a causa delle menzogne diffuse da un pericoloso clan, noto come la Fratellanza Virtuosa. L’obiettivo è chiaro: sterminare ogni forma di vita magica, a cominciare da Brystal…
Il seguito emozionante di Una Storia di Magia, bestseller del “New York Times”.

RECENSIONE: Una storia di magia di Chris Colfer

Quando ho letto il primo volume, ho capito sin da subito che la storia di Brystal ed i suoi amici mi sarebbe rimasta nel cuore e ora, che ho avuto l’occasione di leggere anche il secondo libro ne ho la certezza.

Brystal ed i suoi amici sono riusciti a farsi accettare dai vari regni, diventando il Consiglio delle Fate acclamati da tutti, ma qualcuno trama alle loro spalle…
La “Fratellanza Virtuosa” vuole avere il potere assoluto, vuole schiavizzare la magia e faranno di tutto per raggiungere il loro obiettivo…

Se nel primo libro abbiamo letto la storia dal punto di vista di Brystal, nel secondo abbiamo anche il punto di vista di Lucy. Due ragazze completamente diverse ma che insieme faranno grandi cose…
Sono varie le dinamiche raccontate in questo romanzo.
L’autore ha cercato di farci capire che la magia e la stregoneria non sono poi così lontane tra loro e che magari unendole può succedere di tutto.

Ritroviamo i nostri vecchi amici, come Smeraldina, Zafferano e tutti gli altri ma faremo la conoscenza anche di nuovi personaggi che, anche se secondari, avranno un ruolo fondamentale nella storia.
Volete un esempio?
Lady Manara, una strega che metterà su una scuola di stregoneria e cercherà di persuadere molte persone, anche Lucy.
Questo sarà un personaggio molto curioso, tutto da scoprire e la domanda che vi farete frequentemente è… cosa nasconde Lady Manara e qual è il suo vero obiettivo?

Soffermandomi su questo punto vediamo benissimo la differenza tra Brystal e Lucy.
La prima è più riflessiva, si prende ogni responsabilità dell’Accademia da quando Madame Tempofiero non c’è più (per modo dire ovviamente 😎).
La seconda è più tendente ai guai, a volte non se ne rende conto ma è lei l’artefice stessa il più delle volte.
Due ragazze completamente diverse, il giorno e la notte, che ad un certo punto dovranno prendere la decisione più importante della loro vita…

Chris Colfer ha uno stile di scrittura che prende molto, ti coinvolge e le sue parole non sono adatte solo ai bambini ma anche agli adulti perché nonostante tutto attraverso il suo linguaggio cerca di insegnarci qualcosa. Questa è una cosa che ho apprezzato tantissimo!
Insomma ragazzi, siamo alla resa dei conti…
Manca poco al terzo volume e non vedo l’ora di scoprire cosa succederà ai nostri protagonisti!

Riusciranno a sconfiggere la “Fratellanza Virtuosa”?
Chi si nasconde dietro il loro comandante?

La vostra…

Arianna 
(Recensionista Sognare)

rp stregoneria cal

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...