REVIEW TOUR: Miss President di Tara Sue Me

Cari sognatori, eccovi il nuovo romanzo di Tara Sue Me, edito Newton Compton Editori!!!

209302108_2453219958146179_8532894583057930595_n

GENERE: contemporary romance 
DATA DI USCITA: 5 luglio 2021 

Ebook / Cartaceo

Dall’autrice bestseller del New York Times e di USA Today
Vincerà la politica o l’amore?

Per Anna Fitzpatrick, intelligente, affascinante, determinata, essere presidente degli Stati Uniti significa poter fare la differenza. Dopo essere stata scaricata dal suo compagno all’inizio della campagna presidenziale, Anna ha giurato di rimanere single per tutto il suo mandato. È un compito facile, in fondo nessun uomo l’ha mai fatta sentire come il suo compagno di università tanti anni prima. Almeno finché non se ne è andato senza nemmeno un addio.
Navin Hazar è contento di essere uno dei principali giornalisti televisivi della nazione. Forse non era quello che sognava, ma i piani non sempre vanno come previsto. Come il piano di tenere nascosto che conosce Anna, o almeno la conosceva, tanto tempo fa. Per quindici anni hanno potuto ignorarsi a vicenda, ma l’elezione di Anna alla più alta carica dello Stato cambia tutto. E quando Navin, suo malgrado, ottiene un incarico come inviato alla Casa Bianca, entrambi si rendono conto che l’unica cosa più complicata della politica è l’amore.

Questa è opera completamente diversa da quelle precedentemente scritte da lei e che mi ha molto incuriosito proprio per questo.

La storia come si deduce dal titolo parla di Anna Fitzpatrick, la prima presidente degli Stati Uniti, donna.
La lettura si concentra molto sugli aspetti logistici della carriera presidenziale di Anna, che è al suo primo mandato, ma si concentra anche e soprattutto sul sentimento crescente e riaffiorato che ricomincia propria nella Casa Bianca con Navin Hazar, giornalista di fama e successo conosciuto 12 anni prima all’università. Per loro, non sarà facile destreggiarsi tra questo desiderio e voglia di stare insieme ai doveri ed i compiti che i propri lavori, soprattutto quello della protagonista, comportano.

Anna è una donna forte, risoluta, tenace che ha come obiettivo unire la nazione per migliorarne la vita, entra nel suo mandato con l’idea di non avere relazioni che distraggono il suo lavoro e rivedere Navin scombussolerà i suoi piani. Lui è un uomo affascinante e magnetico, che sa cosa vuole sin da subito.
Tra riunioni e impegni vari, leggerete dell’amore crescente tra questi protagonisti pragmatici e dolci al contempo.

La scrittrice ha sin da subito primeggiato la parte femminile del racconto sottolineando l’emancipazione di noi donne che ormai non abbiamo quasi più inferiorità verso il genere maschile. Non è una storia di quelle sdolcinate, è un mix di amore, desiderio, tenacia, lavoro, doveri.
Anna, con l’aiuto di Navin riuscirà a mantenere in primo piano il suo obiettivo, governare la Nazione. Perché quando si ama, si aspetta, si attende… amare è gioire dei successi della persona che ami, condividerli e non sentirsi inferiore per questo, è esserci in qualsiasi modo possibile… è dono, magia.

Una lettura che parla di condivisione, rispetto e attesa. Un romance che non ha colpi di scena spettacolari, ma che non per questo annoia o rende la lettura lenta. Facile da leggere come ogni opera di Sue Me, sono sicura che anche questa vi affascinerà per il suo cambio rotta, la particolarità della sinossi e quindi di tutta la storia… insomma una lettura che consiglio per variare un po’, per stare leggeri e in compagnia.

Un romanzo che mi è molto piaciuto, soprattutto per la curiosità che mi ha trasmesso, un esperimento a mio dire ben riuscito, diverso dal solito.

Marisabel 
(Recensionista Sognare) 

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...