REVIEW TOUR: Oltre le bugie (Wicked Bay, vol.3) di L.A. Cotton

Cari sognatori, eccovi il nuovo romanzo di L.A. Cotton, edito Hope Edizioni!!!

Hope - Oltre le bugie ebook DEFF

Serie: Wicked Bay, vol.3 
Genere: romance, new adult 
Data di uscita: 27 luglio 2021 

Ebook

Agli occhi del mondo, Kyle Stone ha tutto ciò che un ragazzo di diciassette anni potrebbe desiderare: un futuro nello sport che ama, un elevato status sociale e una ragazza di cui è profondamente innamorato. Kyle, però, è bravo a fingere e a nascondere ciò che non vuole che gli altri vedano. Perché lui ha dei segreti, di quelli che possono stravolgere tutto.
Bella, popolare e fidanzata con una delle stelle nascenti del football della Wicked Bay High, Laurie Davison ha la vita che la maggior parte delle ragazze sogna soltanto. In segreto, però, si sente un’imbrogliona: mantenere le apparenze è estenuante e l’unica persona a cui vorrebbe rivolgersi è quella che la respinge.
L’amore vince su tutto, o almeno così si dice, ma le bugie distruggono ogni cosa. E, quando la verità verrà a galla, non saranno solo i cuori a farsi male. 

RECENSIONE: L’inizio della mia fine (vol.1)
RECENSIONE: Alla fine… noi (vol.2)

In questo nuovo volume i protagonisti principali sono Kyle e Laurie che abbiamo già conosciuto nei due libri precedenti che vi consiglio di leggere, nel caso non lo abbiate già fatto, perché altrimenti in alcuni momenti potreste sentire la mancanza di qualche informazione.

Come dicevo questa storia è incentrata sulla coppia Kyle-Laurie, sono all’ultimo anno di liceo, giovani, innamorati, delle volte sono alle prese con piccoli problemi che a 17 anni possono sembrare enormi, ma hanno anche dei segreti che possono minare la fiducia che ripongono l’uno con l’altra e mettere a rischio il loro giovane amore… per non parlare di alcuni rapporti non proprio idilliaci e semplici con i componenti adulti delle loro rispettive famiglie, barcamenarsi tra amore, scuola, sport e famiglia non sarà facile ma mai arrendersi, dopotutto si sa… l’amore vince su tutto!

<<Kyle era divertente. Un burlone. Sempre pronto a darmi sui nervi e poi sommergermi di affetto. Non potevamo sapere che questo era diverso, che mentre il suo fiato caldo danzava sulla mia pelle e le sue parole mi penetravano nelle ossa, volevo credere che dicesse sul serio. Che non mi avrebbe mai lasciato andare. E io volevo davvero dirgli che non sarei mai scappata. Ma non potevo.>>

Amo i libri della Cotton perché trovo che lei sia una delle autrici che meglio riesce a scrivere storie adolescenziali senza diventare melensa o irreale!
Forse ancora non l’ho detto ma adoro questa serie.
Kyle è stato il mio preferito fin dal primo libro!
Non fraintendetemi, Maverick è fantastico… ma Kyle rappresenta tutto ciò che dovrebbe essere un miglior amico/fratello/compagno .
Ho amato le sue battute un po’ sciocche ma che arrivano sempre al momento giusto, così come i suoi consigli, la scrittrice ha delineato un ottimo personaggio, lo ha reso leggero e profondo senza comunque snaturare le sue reazioni da ragazzo di 17 anni.

<<Le sue parole mi fecero a pezzi ma poi mi toccò, passando le dita tra i miei capelli e sulla mia nuca, e mi ci aggrappati con la vita. Sistemerò tutto, promisi in silenzio. Dovevo solo trovare un modo per farlo.>>

Ho amato anche come abbia caratterizzato Laurie, così dolce ed un po’ insicura, più matura della sua età vista la latitanza dei genitori ma anche tanto fragile in certi contesti vista proprio questa loro mancanza.
Trovo che la storia di questa coppia almeno per me sia molto più emozionante di quella di Mave e London, soprattutto in alcuni momenti che la Cotton ha descritto in modo tanto splendido da provocarmi i brividi sulla pelle, sicuramente il merito va anche al fatto che le vicenda e presentata attraverso entrambi i punti di vista dei protagonisti.

Lianne Cotton a mio modesto parere è un ottima narratrice, la trovo sempre giusta sia nei momenti di leggerezza che in quelli più duri, nei suoi libri che vengono qualificati come Young Adult sono sempre presenti anche delle tematiche importanti e più adulte, come in questa serie in cui troviamo argomenti impegnativi come la perdita di un affetto importante, il bullismo, l’abbandono e altro, così come sono sempre ottimamente rappresentati i rapporti di amicizia tra vari i personaggi, incomprensioni comprese.

Amo come lei riesce a mixare l’universo adolescenziale ricco di sogni, primi amori e relativi turbamenti, amicizie vere, folli e sanguigne con quello più adulto in cui delusioni, lotte di potere, voglia di emergere e scelte sbagliate delle volte prevalgono su amore e figli.
Sappiate che non vi dirò altro, se volete scoprire cosa potrebbe far traballare il rapporto tra Kyle e Laurie e curiosare su come sta andando l’amore tra Maverick e London, non vi resta che leggere questo libro!

Siria 
(Recensionista Sognare)

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...