RECENSIONE: La catena d’oro (Shadowhunters. The Last Hours, vol.1) di Cassandra Clare

Cari sognatori, eccoci con l’entusiasmante saga di Cassandra Clare in questa edizione davvero speciale, edito Mondadori!!!

91WYdz9uJbL

SERIE: Shadowhunters. The Last Hours, vol.1 
GENERE: fantasy, young adult 
DATA DI USCITA: 3 marzo 2020 

Ebook / Cartaceo
EDIZIONE SPECIALE 

Cordelia Carstairs è una Shadowhunter, e in quanto tale le è stato insegnato fin dalla più tenera età come si combattono i demoni. Quando il padre viene accusato di un terribile crimine, lei e il fratello Alastair partono alla volta di Londra con la speranza di riuscire a evitare la rovina della famiglia. Sona, la madre, vorrebbe che lei trovasse un marito e si sistemasse, ma Cordelia è più determinata a diventare un’eroina che una sposa. Presto, nella capitale britannica, la sua strada si incrocia nuovamente con quella di James e Lucie Herondale, suoi cari amici d’infanzia, che la trascinano in un mondo sfavillante e affascinante, fatto di sale da ballo, missioni segrete e luoghi magici popolati da vampiri e stregoni, dove Cordelia però è costretta a tenere nascosto il suo amore per James, promesso sposo di un’altra fanciulla.
La nuova vita della ragazza viene sconvolta quando una serie di attacchi demoniaci devasta la città, e questa volta si tratta di qualcosa di completamente diverso da ciò con cui hanno avuto a che fare fino a questo momento gli Shadowhunters. Qualcosa di apparentemente impossibile da uccidere che si muove alla luce del sole e colpisce la gente ignara con un veleno letale. Londra è messa immediatamente in quarantena e gli amici di Cordelia, intrappolati come lei nella città, scoprono di essere dotati di poteri incredibili, un’eredità oscura di cui fino a quel momento ignoravano l’esistenza. Questo li costringe a compiere una scelta drammatica che li condurrà a comprendere quanto crudele sia il prezzo da pagare per essere eroi.

I libri di Cassandra Clare sono sempre emozionanti, coinvolgenti ma soprattutto pieni di sorprese.
Anche il fatto che ogni capitolo sia definito all’inizio da una citazione di Charles Dickens mi ha incuriosito molto perché non tutti lo fanno e credo che sia una fattore peculiare.

Ma non solo… Anche la cover fa la sua parte!
Appena ci ho posato gli occhi ne sono rimasta attratta e ho sperato che potessi provare le stesse sensazioni anche tra le sue pagine… E devo dire che è stato come viaggiare in luoghi sconosciuti… vivere la Londra del 1900, conoscere gli usi e costumi di quel tempo, il tutto contornato dalla fantasia.
Cassandra ci fa conoscere la giovane Cordelia, una ragazza, che oltre a essere bellissima, sempre disponibile, è anche una bravissima Shadowhunter e grazie alla sua Cortana, una spada donatagli dal padre, è ancora più forte.

Cordelia torna a Londra con sua madre e suo fratello Alastair per evitare la rovina della sua famiglia…
Ecco, soffermiamoci un attimo su Alastair.
Devi dire che all’inizio mi stava più che antipatico, l’ho trovato egoista e pieno di sé, ma col senno di poi ho capito che non è veramente così, anzi… questo lo scoprirete strada facendo…
Anche perché le sorprese non sono finite e lui ce ne riserverà molte…
Torniamo alla nostra eroina…

Cordelia è da sempre innamorata del fratello della sua migliore amica, James Herondale, ma deve nascondere il suo amore per lui perché James ha occhi solo per quell’antipatica di Grace Blackthorn.
Ed è proprio da qui che la storia si fa interessante… Lucie, sorella di James, può vedere i fantasmi o addirittura evocarli?

Una serie di misteri, segreti fanno da sfondo a questa fantastica storia che ci porterà a scoprire cose che non ci saremmo mai aspettati.
Un personaggio misterioso… Demoni che attaccano di giorno…
Ma soprattutto cosa rappresenta quel braccialetto che porta James al polso?

Cordelia, James, Lucie, Thomas, Matthew e Christofer dovranno affrontare non solo una battaglia esteriore ma soprattutto interiore…
Riusciranno a scoprire il mistero che si cela sotto questi attacchi?

E poi c’è Matthew… Mi sono innamorata di lui, appena l’ho conosciuto! 😀
Oltre ad essere bellissimo, è anche tenebroso, misterioso e darebbe la sua vita per gli altri.
Lui è il parabatai di James, in breve suo fratello di sangue e di battaglia. Dove va James, va lui.

Ho amato ogni singolo personaggio, ognuno ha un carattere che lo contraddistingue e ha un ruolo fondamentale nella storia. Anche le descrizioni dei luoghi, sono state fantastiche!
Ho sempre sognato di visitare Londra e grazie a Cassandra ci sono riuscita, anche se solo con la fantasia.
Mi è piaciuto molto, anche come in ogni capitolo abbia fatto salti temporali dal passato al presente per farci capire meglio la storia senza confondere il lettore, portandolo in una linea retta.

Che dire…
Aspetto con ansia il secondo volume! ❤

La vostra…

Arianna 
(Recensionista Sognare)

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Un pensiero su “RECENSIONE: La catena d’oro (Shadowhunters. The Last Hours, vol.1) di Cassandra Clare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...