REVIEW PARTY: Il guardiano di fulmini e zaffiri (parte 2) di Victory Storm

Cari sognatori, eccoci con la stessa storia di ieri di Victory Storm, ma in una seconda pubblicazione in un’altra chiave di lettura!

51DTGzAF68L

GENERE: fantasy, new adult 
DATA DI USCITA: 23 agosto 2021 

Ebook / Cartaceo

Un Guardiano non nasce per vivere, ma per morire difendendo il regno magico.
Ho scelto io questa vita.
Il mio destino sembrava deciso, finché una nuova missione mi ha portato nel mondo umano.
L’obiettivo era semplice: trovare la strega Scarlett Leclerc e toglierle i poteri magici prima che potesse alterare gli equilibri tra i due mondi.
Mi ero già scontrato altre volte con le streghe Leclerc e non avevo mai avuto problemi, ma nessuno mi aveva preparato a ciò che mi aspettava.
Scarlett non era come le altre. Lei era diversa, potente, spavalda e ambiziosa, ma soprattutto mi guardava.
Finire nel suo radar era come venire risucchiati al centro di un ciclone e all’improvviso da predatore ero diventato preda. Preda dei miei stessi istinti e dell’amore che Scarlett mi dava.
Mai avrei creduto che avrei rinunciato a me stesso, alla missione e al mio mondo per lei, ma l’avevo fatto.
Mi ero pentito?
Ogni santo giorno, perché avevo scoperto che a volte l’attrazione poteva essere confusa per un sentimento più profondo, generando un vuoto dentro di me, che mi faceva morire lentamente.
Ma poi qualcosa era cambiato all’improvviso e quella bellissima ragazza che avevo davanti non era più la Scarlett che conoscevo.
Che fosse la sorella gemella di cui non conoscevo l’esistenza?
Nota: questo romanzo è la versione di Vincent dell’opera “L’eredità di fulmini e zaffiri”.

RECENSIONE: L’eredità di fulmini e zaffiri (parte 1)

Ho letto questo romanzo immediatamente dopo “L’eredità di fulmini e zaffiri” ma può esser letto indipendente dal precedente poiché sono lo stesso romanzo uno dal punto di vista della protagonista femminile e questo dal punto di vista del protagonista maschile.

Se il precedente strizza più l’occhio alla componente romance della storia, questo invece date le origini di Vincent, il protagonista maschile gioca più con la connotazione fantasy. E per questa volta ad addentrarvi nella trama non sarò io ma Piumino, un adorabile anfittero che è il famiglio del Guardiano, il suo animale giuda che lo protegge e che leggendo il libro non potrete non amare. Buon viaggio!

“Questo romanzo senza di me non potrebbe esistere miei cari lettori perché se non ci fossi io, tutto andrebbe perso. Appena schiuso dall’uovo incontro Vincent, un bambino adorabile che vedo come fosse la mia casa.  Peccato che mi appioppa un nome insulso per la creatura maestosa che sarò, “Piumino”. Mi alleva e mi sceglie come suo famiglio nonostante suo padre non mi volesse. Vedete, il mio ragazzo è cresciuto da solo, è impulsivo, testardo, crede che nessuno lo possa amare non essendo mai stato amato. Ha sempre combattuto come Guardiano con me al suo fianco per tenere a bada le creature del Bosco Oscuro. Tante volte siamo andati a combattere delle streghe potenti e credevo che questa volta sarebbe stata come le altre. Ma il mio Guardiano ha perso la testa per “un’umana” dai particolari poteri. Una ragazza egoista, capricciosa, viziata. E lui si stava perdendo finché un giorno non vede in lei un qualcosa di diverso. Ma forse non è davvero lei? Questa mi vede, com’è possibile? E poi pian piano diventa…”

Ok, sarà meglio che metta a tacere Piumino prima che vi racconti tutto il libro!

La personalità di Vincent, il suo complicato rapporto con il padre, il suo essere attratto pericolosamente da coloro a cui deve annientare il potere sono alcune delle tematiche cardine di questo romanzo appassionante ed altamente emotivo. La penna sapiente crea un mondo magico di creature imperfette che si fanno amare nelle loro imperfezioni imparando a contare l’uno sull’altro.

I sentimenti pericolosi, contrastanti, il bisogno d’amore, la paura di essere amati, il desiderio di approvazione e lo spirito d’indipendenza saranno le montagne russe su cui viaggeranno forti emozioni. Ma anche la dolce tenerezza di un amore puro, incondizionato, che sa mettere il bene dell’altro al primo posto anche a costo di grandi sacrifici, non può non rendere il lettore curioso di sapere.

Se amate storie fantasy, con ambientazioni suggestive e quel pizzico di romance in più non potrete non restare anche voi avvinti dalla magia di questa favola d’amore senza tempo.

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. 
(Recensionista Sognare)

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...