REVIEW TOUR: La mia meta di Roberta Damiano

Cari sognatori, eccovi il nuovo ed intrigante romanzo di Roberta Damiano, edito O.D.E. Edizioni!!!

cover s

Genere: sport romance 
Data di uscita: 25 agosto 2021 

Ebook 
AUTOCONCLUSIVO 

«Ti sei preso una cotta bestiale amico, te lo si legge in faccia» rise Matt che, a quanto pareva,
aveva assistito a tutta la scena.
«Non lo so cos’è, ma la voglio, Matt, e sarà mia.»
Thomas Coleman ha un solo obiettivo: diventare un grande campione come suo padre.

Alexandra Price studia per diventare giornalista e non ha tempo da perdere dietro i ragazzi.
Due mondi opposti, due stili di vita diversi destinati a incrociarsi e non lasciarsi più.
Fra amore, gelosia, rabbia e dolore, prende vita la storia del giovane quarterback Coleman e
dall’anaffettiva Price.
L’atteso ritorno di Roberta Damiano nello sport romance dopo il grande successo de L’ultima meta.

Conosco questa autrice fin dai suoi esordi e mi ha sempre colpita la freschezza narrativa delle sue storie, ma da quando collabora con questa CE ha fatto un balzo stilistico in avanti notevole. Già nel precedente romanzo “L’ultima metà” si cimenta con uno sport romance incentrato sulle seconde possibilità, con due protagonisti adulti che si sono persi e poi ritrovati, con una storia che parla di sconfitta e di risalita, in un contesto maturo e adulto. Questa volta mescola ancora una volta le carte in tavola con uno sport romance dal sapore giovane, fresco, frizzante che dona ai lettori un’altra veste di lei come penna.

Nel precedente si raccontava la storia del grande amore dei genitori di Thomas mentre stavolta il protagonista è proprio lui Thomas.
Nella vita ci sono situazioni più grandi di noi che sono come delle spine nel fianco, un tarlo fisso che ti corrode dentro, un pensiero doloroso costante che ti ingabbia in una prigione di vorrei ma non posso. Uno sport può essere la ragione di vita di una persona e al tempo stesso la spina nel cuore di un’altra?

Thomas è il quarterback della squadra della sua università, cresciuto nel mito di suo padre grande campione nazionale di cui sogna di emulare le gesta. È giovane, bello in modo spudorato, ama divertirsi senza farsi distrarre dal suo obiettivo per questo non cerca storie d’amore durature. Thomas sa quanta fatica hanno fatto i loro genitori a ritrovarsi anche per colpa delle scelte che essere un campione comporta e non vuole ostacoli sul suo cammino. Ma è un ragazzo diretto, schietto, che non prende in giro nessuna perché è cresciuto con grandi valori come il rispetto, il sacrificio, l’attaccamento ad una maglia e alla sua squadra a cui affida tutto sé stesso.

Alexandra è una tipa tosta, determinata, ferita dalla vita, in cerca di riscatto. Vuole laurearsi in giornalismo per divulgare la verità delle cose, quella che a volte non si vuol vedere e si nasconde come la polvere sotto il tappeto. Emotivamente è condizionata da un qualcosa che costantemente le impedisce di lasciarsi andare, di buttarsi nelle cose, di lasciarsi amare perché ogni volta che sfiora una cosa bella pensa di non meritarla, uccisa dal senso di colpa verso qualcosa. Il suo obiettivo è studiare seriamente per non perdere la borsa di studio ed i ragazzi non sono contemplati in questo schema, ma il destino beffardo le fa incontrare proprio colui che incarna tutto quello che non dovrebbe amare.

La storia tra Alexandra e Thomas è intrigante, viscerale, appassionata, ricca di battibecchi, di incontri e fughe, con quel vorrei ma non posso che imbriglia il lettore fino all’ultimo, con colpi di scena da batticuore fino alla fine. Da notare anche Deisy e Matt che vivranno una storia parallela ai protagonisti altrettanto intrigante e passionale, oltre ad essere per loro una famiglia che non ti molla mai come solo i veri amici sanno essere.

È una storia che tocca tematiche importanti in modo realistico ma con il tatto che contraddistingue questa penna. Devo dire che ho apprezzato anche quel pizzico di pepe in più con cui ha condito la sua storia, segno di una maggiore consapevolezza nei propri mezzi e una libertà espressiva maggiore.

Che dire, se amate gli sport romance non potete perdere la scoperta dei Coleman che sapranno conquistare ed infiammare tutti i vostri sogni.

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...