RECENSIONE: Cogli l’attimo di Lisa Cose

Cari sognatori, eccovi il romanzo dalle tinte romantiche ed “italo-francesi” di Lisa Cose!

41lYWL6D+UL

GENERE: contemporary romance 
DATA DI USCITA: 6 dicembre 2020 

Ebook / Cartaceo

Shopping e risate, locali alla moda, fughe e sorprese, lotte contro i fantasmi del passato e voglia di riscatto; eventi mondani e serate in pigiama, cene piccanti e bugie, malintesi ed equivoci.
A cavallo di un’elegante Parigi e una sfrenata Milano tante storie si intrecciano, tutte annodate dall’unico filo conduttore che fa battere il cuore e riscalda: l’amore in ogni sua forma.
Saranno in grado i nostri protagonisti di cogliere l’attimo?
Apriranno i loro cuori?
“Senza avvisarti e senza spiegazioni razionali, l’amore vero quando arriva ti colpisce al cuore come una freccia.”
Su Spotify la playlist di tutte le canzoni citate nel libro ⇒ QUI 

A volte la vita presenta occasioni irripetibili, di quelle che accadono una sola volta, ma cosa succede se il destino ci mette lo zampino e quell’occasione si presenta più volte?
Cogliereste l’attimo? O perdereste l’occasione della vostra vita?

Questo è quello che succede ad Anna e Tom ,due francesi trapiantati a Milano che per caso si incontreranno per la prima volta in una discoteca della bella Parigi. Tra loro sarà subito attrazione e anche a distanza di settimane il pensiero rivolto all’altro sarà costante. Quella scintilla scoccata li porterà a cercarsi ed a far sbocciare un sentimento totalizzante.
Il loro passato? Una costante! Ferite che hanno lasciato il segno, che li accomunano e li hanno portati a scegliere quello che è la loro vita adesso, il loro lavoro. Incomprensioni alimenteranno la paura di essere feriti, allontanandoli, facendogli sfuggire quell’occasione avuta più volte, perdendo l’attimo che duramente riusciranno a riavere.

La storia di Anna e Tom, anche se messa in risalto nel libro non sarà l’unica raccontata, la scrittrice infatti ci parlerà anche della combriccola che fa parte delle amicizie dei due, dove anche lì nasceranno nuovi amori e nuove amicizie. Un racconto che ci porterà nelle feste lussuose di una Parigi cool e nelle sciccose serate milanesi, tra risate, alcool, danze e divertimento, ma anche tra incomprensioni, parole non dette e orgoglio. Il passato bussa sempre alla porta e quel fato, quel destino che li ha portati ad unirsi li unirà anche tra gli scheletri che nascondono nell’armadio.

Un libro a mio gusto personale un po’ troppo descrittivo, per me che preferisco leggere più la storia che la descrizione minuziosa di un’outfit. Una storia che mi è piaciuta per l’attenzione che la scrittrice ha messo in più parti del racconto senza soffermarsi troppo su un solo aspetto. Mi è molto piaciuto infatti leggere dell’amicizia che lega Giacomo e Anna, la forza ed il supporto che può dare un’amicizia così rara
e ,ahimè, difficile da trovare ormai… che porta a scegliersi rendendo ancora più vero questo sentimento.

Tocca anche un argomento delicato come la depressione, le malattie mentali che portano all’auto distruzione, all’annullarsi e al non essere più la persona che siamo stati, lo fa in modo lieve ma significativo ampliando ancora di più quello che ritengo un bel libro. Poco impegnativo e con una lettura facile sarà una spassionata compagnia. ❤

Marisabel 
(Recensionista Sognare)

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...