REVIEW PARTY: Città di spettri di Victoria Schwab

Cari sognatori, eccovi il nuovo romanzo dalle “oscure tinte” di Victoria Schwab, edito Mondadori!!!

41Eg0S6rIcL

GENERE: horror, paranormal 
DATA DI USCITA: 31 agosto 2021 

Ebook / Cartaceo

Da quando Cass è quasi annegata (sì, va bene, è veramente annegata, ma non le piace ripensarci), è in grado di attraversare il Velo che separa i vivi dai morti e accedere al mondo degli spiriti. Persino il suo migliore amico è un fantasma.
Insomma, la faccenda è già piuttosto strana. Ma sta per farsi ancora più strana.
Quando i suoi genitori vengono ingaggiati per girare un programma televisivo dedicato alle città infestate, tutta la famiglia si trasferisce a Edimburgo, in Scozia. Dove cimiteri, castelli e vicoli sotterranei pullulano di fantasmi irrequieti. E quando Cass incontra un’altra ragazza che condivide il suo stesso “dono”, si accorge di avere ancora molto da imparare sul Velo, e su se stessa.
Dall’autrice bestseller Victoria Schwab, un racconto spaventoso ed elettrizzante, pieno d’azione, che parla di infestazioni, passato, mistero, e del legame tra i veri amici (anche se quell’amico è un fantasma).

Quando si parla di fantasmi o di attività paranormali, le emozioni che ognuno prova sono contrastanti.
Abbiamo paura dell’ignoto, quella cosa che non conosciamo e come si dice… “Quando non la si conosce, la paura cresce”.

Io credo che la paura sia solo una conseguenza della nostra vita, a volte bisogna avere il coraggio di buttarsi nel vuoto e magari scopriamo che non è tutto come sembra…
Diciamo che questa mia premessa sia un po’ il riassunto metaforico di questa storia interessante, ma al tempo stesso credo che faccia crescere la vostra curiosità, o mi sbaglio?

Cassidy, è una ragazza un po’ particolare, ha un carattere sensibile, forte e anche molto determinato.
La sua più grande passione? Andare in giro con la sua inseparabile macchina fotografica e pensate un po’… fotografare i fantasmi! Ma sapete qual è la cosa più divertente?
Che il suo migliore amico Jacob fa parte proprio di questa categoria! 😎
Poi mettiamoci il fatto che è una non morta, due genitori imprevedibili che fanno del paranormale la loro vita, beh, cosa può esserci di peggio? Un viaggio in Scozia, a Edimburgo!

Ecco, nonostante il romanzo sia incentrato molto sull’oscuro e il paranormale, non sono mancate battute ironiche e la cosa più bella è stato visitare una delle città più interessanti al mondo!
L’autrice descrive Edimburgo dettagliatamente, ci presenta le sue vie, i suoi monumenti e la sua bellezza in tutte le sue sfumature! 😍 Ho amato anche le citazioni a Harry Potter!
Anche la struttura del romanzo mi è piaciuta tantissimo!
La divisione in quattro parti è stata una cosa insolita ma anche molto geniale perché in ogni capitolo capiamo meglio il ruolo di ogni personaggio.
Magari c’è uno più simpatico, altri meno ma insieme sono una forza della natura!

Ad esempio il personaggio di Jacob, nel corso della storia, l’ho trovato sia amichevole ma al tempo stesso, col passare del tempo, anche molto misterioso ed enigmatico.
Non l’ho ancora inquadrato bene ma sono sicura che sentiremo ancora parlare di lui, ma anche di tutti gli altri. A mio parere le avventure di Cassidy e i suoi amici non sono ancora finite…
Incrocio le dita per un possibile sequel… Intanto vi consiglio questa lettura vivamente! ❤

La vostra…

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Arianna 
(Recensionista Sognare) 

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...