REVIEW PARTY: Siamo un istante perfetto di Daniela Volonté

Cari sognatori, innamoratevi tra le pagine del nuovo romanzo di Daniela Volonté!!!

41s1Q6H++HL

GENERE: contemporary romance 
DATA DI USCITA: 26 agosto 2021 

Ebook / Cartaceo

Dopo aver raggiunto l’apice della sua carriera ciò che resta oggi a Viola Carli è un lento declino. Come può un’autrice continuare a scaldare i cuori delle proprie lettrici se ha perso la magia della scrittura?
Thomas Molteni ha ottenuto molto dalla vita, forse più di ciò che si sarebbe aspettato, ma il destino gli ha giocato una mossa difficile da contrastare. Cosa può desiderare un uomo che sembra avere ottenuto già tutto?
Viola e Thomas non si conoscono e non si sono mai incontrati nemmeno per caso, tuttavia entrambi decideranno di partecipare a un esperimento sociale e per cinque settimane saranno obbligati a vivere a stretto contatto come moglie e marito.
In che modo riusciranno ad affrontare questa loro folle decisione?
«Il matrimonio è stato costellato da momenti di incomprensione, rabbia e odio, ma anche da una manciata di istanti perfetti.
Ne è nata una storia imperfetta.
Ma comunque sia, resta la nostra storia»

Ogni volta che leggo un libro di questa autrice ho sempre la sensazione che sia come andare in un luogo del cuore, ricco di emozioni che ti prendono per mano e ti accompagnano dalla prima all’ultima pagina. È quel posto che sa di casa, che profuma di abbracci che scaldano il cuore, di sguardi che regalano brividi, di mani che prendono la tua per accompagnarti nel viaggio chiamato vita. È come se puoi decidere, una volta entrato nel mondo di questa penna, di staccare fuori quello che ti stressa, le mille problematiche della vita per poterti coccolare con del tempo dedicato a te stesso, a rimettere il cuore nella giusta prospettiva, a ridare priorità a quel che più conta nella vita.

Nelle sue storie trovi raccontato un amore reale, tra persone che puoi incontrare ovunque in circostanze qualsiasi in cui ti riconosci, ti assimili. È una penna che sa elevare il quotidiano a straordinario ricordando a tutti noi che è sempre possibile vivere un sogno ad occhi aperti se solo lasciamo parlare il cuore.

Questo romanzo è molto nello stile di questa autrice e credo che sia uno dei suoi libri più belli perché riesce a trasmetterti ogni emozione che permea la vita dei due protagonisti con tutto quello che la vita e l’amore comportano, la passione, la gioia, il dolore, il sentirsi soli, fraintesi, la grinta che serve per lottare per un sentimento forte e devastante, che ineluttabile sconvolge ogni piano prefigurato.

Adoro follemente leggere di matrimoni combinati perché hanno delle dinamiche che mi intrigano, queste convivenze forzate si svelano fonti di momenti divertenti da leggere. E questa volta mi sono ritrovata a leggere di due che partecipano ad un format televisivo dove degli scienziati trovano sulla carta il tuo compagno ideale, per cui senza conoscerlo devi sposare questa persona, convivere per cinque settimane e decidere se vuoi continuare il matrimonio oppure divorziare.

Viola è una donna comune a tante, che scrive libri e che decide di partecipare al format perché ha perso l’ispirazione per i suoi romanzi e spera che questo contesto l’aiuti a ricrearla. Viola è un personaggio tenero, premuroso, che si dona pagina dopo pagina, in cui è facile immedesimarsi. Lei è una donna dalla bellezza ordinaria, tanto insicura a volte di sé e delle proprie capacità, come a tutte noi spesso accade. Tante volte ci capita di pensare di non essere adeguate, mai abbastanza, non all’altezza di questo o di quello.

Thomas invece è un uomo che nella vita ha raggiunto quello che all’apparenza sembra essere il massimo: fama, fortuna, donne, una bellezza invidiabile grazie alla sua carriera di modello. Ha sempre spinto la vita sull’acceleratore degli eccessi, della superficialità, senza soffermarsi troppo sulle cose o sulle persone. Ma accade un imprevisto che rende la sua vita appesa ad un filo, che stravolge abitudini e che lo costringe a fermarsi. Ed oggi sopravvive a sé stesso, non si aspetta più nulla di bello perché non ha speranza… eppure si iscrive al format perché in qualche modo anche lui cerca un qualcosa anche se ancora non lo sa.

Viola e Thomas vivranno una guerra di sentimenti, che li spingeranno ad andare oltre quello che fino ad allora avevano conosciuto dell’amore. Come può una persona che non conosci toccare tasti del tuo cuore che nessun altro ha mai fatto? Come può qualcuno di cui fino a poco tempo prima non conoscevi l’esistenza, diventare l’oggetto della passione più folle e delle paure più irrazionali? È una giostra emotiva da cardiopalma quella in cui sarete catapultati. Io sono salita ed ancora sono in un vortice di emozioni che non mi hanno dato scampo.

Con la sua scrittura pulita, fluida, ti rende parte del racconto come un’amica che si sta confidando con te, che ti rende partecipe di come la sua vita sia travolta da quel ciclone che si chiama amore con tutto quello che comporta. Descrive personaggi reali, con un percorso di crescita personale lungo tutta la storia. Descrive la passione nata da quel senso di appartenenza che è una una fusione di corpi e di anime sempre con il suo stile elegante ma evocativo. Sa dosare colpi di scena per cui da un momento all’altro hai paura che possa accadere la qualunque pur sperando in un lieto fine sognante.

Se anche voi come me amate perdervi tra le pagine di una bellissima storia d’amore, non posso non consigliarvi uno dei romanzi che ha conquistato un pezzo del mio cuore perché tutti noi meritiamo nella vita il nostro istante perfetto che renda l’amore indimenticabile.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...