REVIEW PARTY: Le streghe in eterno di Alix E. Harrow

Cari sognatori, entrate in un mondo fatto di magia e stregoneria nel nuovo ed appassionante romanzo di Alix E. Harrow, edito Mondadori!!!

513+dRrLcKL

GENERE: fantasy 
DATA DI USCITA: 7 settembre 2021 

Ebook / Cartaceo

“Sono terrorizzata e sono terrificante. Sono spaventata e sono qualcosa da temere.”
Nel 1893 non esistono streghe. Un tempo sì, c’erano, negli oscuri giorni selvaggi prima che iniziassero i roghi, ma adesso la stregoneria è solo una questione di graziosi incantesimi e filastrocche e vecchi racconti per bambini. Se le donne vogliono avere una qualsivoglia forma di potere, devono cercarla nell’urna elettorale.
Ma quando le sorelle Eastwood – James Juniper, Agnes Amaranth e Beatrice Belladonna – entrano nell’Associazione per le Donne di New Salem, iniziano a chiedersi se, recuperando antiche parole dimenticate, non sia possibile trasformare quello delle suffragette da un movimento di donne a un movimento di streghe. Inseguite da ombre e morbi, perseguitate da forze che vogliono impedire a una strega di votare – e forse persino di vivere -, le sorelle dovranno immergersi nell’antica magia, tessere nuove alleanze e recuperare il legame che le unisce.
Perché le streghe non esistono, ma esisteranno.
Le streghe in eterno è un racconto potente che parla di sfide, sorellanza, e del diritto di voto.

Leggere i libri sulle streghe, incantesimi e tutto ciò che ne circonda è sempre un piacere!
Mi ha sempre affascinato questo lato della storia…
Non sono tante le persone che credono nella magia, che sia bianca o che sia nera, io sono una di quelle poche persone che ci crede.
Le streghe sono sempre denominate “Le figlie del diavolo” ma non è così…
Questa storia ci parla proprio di loro, di come ogni nostro gesto possa cambiare inconsapevolmente la nostra vita.

Tre sorelle, ognuna diversa tra loro ma unite da un legame speciale, che forse all’inizio del racconto non capiamo alla perfezione ma poi, pagina dopo pagina si fa sempre più chiaro.
C’è Beatrice, detta Bella, la più grande delle sorelle; è sempre stata brava ad ascoltare le persone, a dare buoni consigli e le storie che racconta hanno sempre accompagnato le tre sorelle in un mondo diverso.
Agnes è la sorella di mezzo, tra tutte è la più forte, instancabile e si fa in quattro per le sorelle.
E poi abbiamo la più piccolina della famiglia, Jupiter, selvaggia, astuta e determinata ma al tempo stesso anche fragile.
Insieme daranno vita ad una storia fatta di amicizia, ci faranno vedere quanto forte può essere il legame tra sorelle e che la vita è piena di ostacoli…

All’inizio non è facile capire le intenzioni di Bella e Agnes; hanno abbandonato sette anni prima Jupiter al suo destino e adesso si sono ritrovate per caso. Sarà una coincidenza?
E poi abbiamo nonna Mags, che con i suoi insegnamenti ha cercato sempre di mandare le ragazze sulla strada giusta, ci sarà riuscita?
Per quanto mi riguarda è riduttivo parlare solo della storia di questo romanzo ma credo che bisogna leggere tra le righe per comprenderlo al meglio.
La storia in sé per se è molto bella, entusiasmante e piena di emozioni.

Quando ho letto delle tre sorelle, le ho ricollegate a “Streghe”, ve le ricordate le sorelle Halliwell?
Quanto mi piaceva quella serie! 😍
Ecco, Bella, Agnes e Jupiter mi ricordano un po’ loro, sia nei modi di fare che il loro carattere e come loro, pagina dopo pagina le vedremo crescere, sia mentalmente che caratterialmente.
Anche il fatto del diritto di voto mi riporta alla storia dove le donne hanno dovuto lottare per i propri diritti e oggi hanno avuto la libertà di scelta, nonostante qualcuno non sia d’accordo.

E poi vogliamo parlare di New Salem?
Ho sempre voluto visitare la città di Salem, è piena di misteri, di enigmi e a volte mi chiedo se la magia esista davvero. Io ci credo e continuerò a farlo nonostante ci siano delle persone scettiche!
Salem una tempo era considerata la città delle streghe e ancora oggi lo è…
La cosa che mi ha colpito di più, non è stata solo la trama ma anche la cover, ha una particolarità unica.
Beh non mi resta che consigliarvi vivamente questo romanzo, non ne rimarrete delusi! 😉

La vostra…

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Arianna 
(Recensionista Sognare) 

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...