REVIEW PARTY: My Muse & My Destiny (Serie MY, vol.1 e 2) di Gioia De Bonis

Cari sognatori, eccovi i primi due romanzi della bellissima serie di Gioia De Bonis in un unico volume, nella Collana Little Black Dress, edito The Pink Factory Publishing!!!

cover HD

Serie: MY series, vol. 1 e 2 
Genere: music, contemporary romance 
Data di uscita: 30 agosto 2021 (II edizione) 

Ebook

My Muse vol.1
Gaele De Roberto è sicuro di sé, di ciò che ha raggiunto con l’impegno e con una buona dose di fortuna. È arrivato alle luci della ribalta grazie alla sua prima canzone, “La mia stronza preferita”, in cui racconta di un amore passato. Tutto sembra perfetto fino a quando Gaele, durante l’intervista in una nota web radio, fa il nome della ragazza che lo ha fatto soffrire.
Ed è così che la vita di Alessia Lazzari viene stravolta: prima è un’apprezzata reporter e un attimo dopo è in mezzo a una strada, senza lavoro, ma soprattutto furiosa con il ragazzo che ha deciso di rovinarle la vita!
Ma nessuno dei due è pronto per la piega che prenderanno gli eventi.
Qualcosa li travolgerà in pieno, come ritornello di una bella canzone d’estate: perché quando il passato bussa alla tua porta non puoi far altro che spalancarla o chiuderla a doppia mandata! Che cosa faranno Gaele e Alessia? Riusciranno a sfidare il passato in nome dell’amore?
My Destiny vol.2
Manuela Gregario ha finalmente ottenuto tutto ciò che voleva: una vita tranquilla, un lavoro che ama e un gruppo ristretto di persone che formano la sua “famiglia”.

Un viaggio non programmato a Firenze, una convention e un incontro fortuito con l’uomo dei suoi sogni sono solo la ciliegina sulla gustosa torta che è diventata la sua vita.
Ma il destino cambia sempre le carte in tavola quando meno ce lo aspettiamo. Al rientro nella sua Milano, Manuela trova ad attenderla un’ingombrante sorpresa…
Ma non è finita qui: chi è l’uomo con cui ha passato la notte più bella e intensa della sua vita? Manuela conosce solo il suo nome: Azzurro.
E come mai in un momento così particolare della sua vita si ritrova a dover battibeccare con Andreas Pitti e a sentirsi irrimediabilmente attratta da lui? Chi scegliere, Azzurro o Andreas? L’incertezza di una notte d’amore o la certezza di una vita tranquilla? Chi sceglierà Manuela? E se fosse il destino, ancora una volta, a scegliere per lei? 

Sto ancora ridendo da sola senza un perché dopo aver letto questi due romanzi e giuro che è una cosa troppo bella, liberante, che ti riconcilia con il mondo, che scalda il cuore. Una penna come questa ha una personalità talmente effervescente da debordare nei suoi romanzi colorandoli di vivacità, di quel pizzico di follia, di quella sana ironia che solo in pochi riescono a riversare nelle storie che scrivono, mai banale. Questa serie è così colorata, romantica, un po’ irriverente e tanto spassosa ma al tempo stesso ogni romanzo affronta tematiche delicate con tanta sensibilità.

“My Muse“ è una dolce melodia di odio amore, di vendetta e rivalsa, con quel pizzico di romanticismo inaspettato. In “My Destiny” gioca prorompente la contrapposizione di due personalità forti, sensibili, con dei macigni sul cuore che li hanno resi sfrontati e senza peli sulla lingua e al tempo stesso un immenso bisogno di appartenere a qualcuno, di trovare il proprio posto nel mondo.

Gaele è un musicista che sta emergendo grazie ad una canzone dedicata ad un amore adolescenziale non corrisposto, che l’ha deriso profondamente. Sì, perché il Gaele di oggi bello e sfrontato, da ragazzo era un nerd brufoloso con un sogno nel cassetto: sfondare nella musica ed avere l’amore di lei, la bella e irraggiungibile del liceo, Alessia. Eppure lei non ha esitato a farsi beffe del suo amore, dei suoi sentimenti facendolo sprofondare nell’insicurezza. Da quella molla è partito il suo riscatto e la sua voglia di vendetta verso quella donna nonostante siano trascorsi anni da allora.

Alessia è sempre stata una bellissima donna, oggi molto diversa dalla miss del liceo di un tempo, viziata e spocchiosa che per troppa fiducia pensava di poter sottomettere tutti al suo volere. Oggi è una giornalista affermata che in un attimo sentendo una canzone parlare di lei ed essere accusata alla radio vede tutto quello che ha costruito franare, e una voglia di vendicarsi di quel tipo che pensa di rovinarle la vita.

È una storia molto profonda perché racconta di quanto il giudizio degli altri riesca a condizionare chi siamo e chi vogliamo essere. Ma l’odio è un’altra faccia dell’amore e riesce a fare la sua magia lentamente, inesorabilmente, fino a sfociare nel desiderio più folle ed irrazionale.

A far da cornice alla storia di Gaele e Alessia sono anche Andreas e Manuela, due amici importanti che daranno vita alla storia di “My Destiny”.
Manuela è un uragano di emozioni, così romantica, folle, appassionata, una di quelle nate con il filtro bocca/cervello disattivato per cui esilarante come poche. È un’autrice di romanzi erotici e come dice il finale del precedente romanzo parte alla volta di Firenze per una convention e vive una notte di follia con uno sconosciuto che chiama Azzurro come il principe delle favole, come quel sogno erotico che combaciava perfettamente alla sua anima.

Andreas è un uomo per bene, che ha sacrificato i suoi sogni per inseguire quelli della sua famiglia nella gestione di Hotel. È uno senza fronzoli, che dice sempre quel che pensa, anche se impopolare. Ora che improvvisamente suo padre non c’è più tutto il peso della responsabilità dell’azienda di famiglia è sulle sue spalle. Dentro di lui c’è il bisogno di dimostrare di essere all’altezza di quel compito, di trovare la sua affermazione.

Tra Manuela ed Andreas nasce un rapporto epistolare folle, matto, colorato, intenso dove riescono a mostrarsi l’uno all’altro con un’intimità unica, profonda che travolge entrambi. Ma c’è l’ombra di quella notte di passione, delle conseguenze che ha portato nelle vite di entrambi per cui nulla sarà come prima.
Manuela che non ha mai avuto una famiglia che le insegnasse cosa vuol dire esser voluta bene, ora trova un mondo di amore che sostiene lei, i suoi sogni e quella voglia di tornare a far battere il suo cuore.

È una serie divertente, romantica, sensuale, leggera, scritta di pancia e di cuore in un dialogo appassionato con il lettore che diventa un complice di entrambe le storie. Anche questa volta l’autrice sul finale ci da un assaggio del terzo della serie che aspetto di leggere con vero piacere.

Che aspettate, la dolce melodia di “My Muse” e l’insana, gioiosa follia di “My Destiny” aspettano tutti voi per essere complici di queste storie d’amore coinvolgenti e travolgenti!

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...