RECENSIONE: La quadratura del cerchio. Ginevra De Marco (vol.1) di C.S.D. Martini Rossi 

Cari sognatori, eccovi il breve ma intenso racconto di C.S.D. Martini Rossi!

41S4hMLjwES

GENERE: racconto, thriller, crime  
DATA DI USCITA: 13 luglio 2021 

Ebook / Cartaceo

Ginevra ha lasciato Colle del Paradiso da anni. Ha lasciato la sua famiglia e quel paese ormai stretto e ipocrita con l’intento di non tornarci più. È diventata una fotografa affermata e con fatica si è ricostruita una vita lontano da un passato da cui è fuggita senza voltarsi indietro. Un passato che ha chiuso in un cassetto che non ha intenzione di riaprire mai più. Il suo proposito, però, viene improvvisamente sconvolto da un’insolita quanto inaspettata chiamata di sua madre Patrizia.

Ginevra si troverà coinvolta in un crimine di cui ne sarà sia spettatrice che parte attiva delle indagini.
Costretta a far ritorno a Colle del Paradiso ritrova tutto come aveva lasciato quindici anni prima; le case antiche, i campi arati, i boschi e i frutteti.
L’indifferenza ormai era l’unico sentimento che la sua anima riusciva a provare per la sua famiglia, per quel paese, per un passato che si rifiutava di riconoscere.

L’unica salvezza per Ginevra era stata la lontananza, l’eliminare ogni legame con quel luogo che l’avrebbe portata solo ad un appassimento soprattutto in quella casa d’infanzia dove c’era solo superficialità e incomprensioni.
Infatti lei nasconde un passato piene di ombre, motivo del suo allontanamento ed a non avere più contatti con la sua famiglia d’origine, ma un evento tragico la riporta in quei posti che le procurano “un agitazione fastidiosa” e necessariamente deve riaprire la porta con la sua famiglia.

“Angelica, sua sorella minore, era morta.”

La quadratura del cerchio è il primo dei volumi di una serie Crime che ha come protagonista Ginevra De Marco, fotografa affermata. In questo episodio la vittima è proprio sua sorella ed il suo corpo senza vita viene ritrovato nudo nel letto di Don Lorenzo, il giovane parroco del paese. Tutto sembra a far coincidere lui con il colpevole; anche gli abitanti del paese tra malizia e pettegolezzi se ne fanno certezza. L’unica a cui sembra non quadrare il tutto è Ginevra stessa.

Anche l’oscurità si era abituata alla flemma di quel paese.
Allora in nome di quella amicizia d’infanzia che la lega a Don Lorenzo sente di dover contribuire a far luce nonostante i rapporti conflittuali con sé stessa e con la madre. E forse chissà, non tutto è proprio chiuso come lei credeva con il suo “Colle del Paradiso”.

Scrittura semplice ma racconto interessante, intreccia indagini con i dissidi del proprio passato. Molte tracce sono rimaste aperte, tutto è in gioco e con tutto il suo vero passato da scoprire.
Nulla è come sembra e nulla è dato per scontato fino all’ultima pagina… non vi resta che leggerlo!

5a228c69d99481.7312587415122136098912Nancy  
(Recensionista Sognare) 

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...