RECENSIONE: Incroci (Crossroads, vol.1) di Riley Hart

Cari sognatori, perdetevi tra le meravigliose pagine del nuovo romanzo di Riley Hart, edito Hope Edizioni!!!

41VfisfwS0L

SERIE: Crossroads, vol.1 
GENERE: romance, m/m, LGBT+
DATA DI USCITA: 13 agosto 2021

Ebook

Dopo aver divorziato dalla donna con cui ha vissuto da quando non era che un diciassettenne, Nick Fuller vorrebbe solo ricominciare da capo. Non sa bene da dove iniziare, però, almeno finché non incontra il suo nuovo vicino, Bryce Tanner …
Bryce è una persona che ama divertirsi e vuole mostrare a Nick come fare a godersi ogni istante della vita, magari anche aiutandolo a conoscere alcune donne. Le cose, però, non vanno proprio come previsto e il loro legame prende una svolta inaspettata.
Nick e Bryce non hanno mai provato dell’attrazione fisica per un ragazzo e, d’un tratto, si trovano a navigare in acque sconosciute, affrontando ostacoli imprevisti fino a quando, di fronte a loro, non si aprirà un bivio.
Quale strada decideranno di prendere?
Torneranno indietro per percorrere quella conosciuta o proveranno ad avventurarsi verso un futuro ancora tutto da scoprire?

Leggere romanzi come questo mi ricorda perché anni fa mi sono innamorata follemente dei libri M/M perché sanno regalare emozioni intense, ti fanno perdere la teste per ben due personaggi maschili e vuoi mettere, perché raccontano di storie con personaggi non per forza stereotipati con un romanticismo tutto da scoprire. Inoltre questa trama coglie un aspetto dell’amore su cui mi sono soffermata spesse volte nelle mie recensioni che sembra scontato, ma scontato non lo è a mio parere.

Non si sceglie di chi innamorarsi, non si sceglie chi amare, si ama e basta. Accade impetuoso come un temporale d’estate quando meno te l’aspetti, stravolge il tuo mondo per riassestare la tua vita su una strada che fino ad allora non esisteva nei tuoi pensieri e che, se sei fortunato, si rivela essere la strada migliore per te, che ti corrisponde come mai nulla fino ad allora e che ti racconta una visione dell’amore così completa come mai ne avevi immaginato l’esistenza.

I protagonisti di questo romanzo avevano una vita prima di incrociarsi, dei progetti, delle aspettative ed ora è tutto rivoluzionato solamente perché il cuore di uno si è riconosciuto nel battito del cuore dell’altro, solo perché un’anima ti è così affine alla tua che non potresti farne a meno nella tua vita nonostante tutto, nonostante il mondo da affrontare, nonostante fino ad allora avessi amato, desiderato, progettato di vivere al fianco di una donna.

Nick è il classico uomo casa, lavoro, famiglia senza troppi grilli per la testa se non rendere la sua famiglia orgogliosa dell’uomo che è. Ha amato una sola donna fin da ragazzino, l’ha sposata così come ha sposato il suo desiderio di diventare chef di un ristorante tutto suo per essere all’altezza della famiglia di lei. Eppure non è bastato a non far naufragare quel matrimonio, a ritrovarsi solo, tradito e con una vita da ricostruire in quella villetta bifamiliare con un giardino da condividere con un vicino con cui condividerà molto di più…

Bryce è un uomo che ha sempre rincorso la vita senza mai prenderla troppo sul serio, passando da un progetto ad un altro, da una donna all’altra senza impegnarsi mai fino a quando una brutta esperienza lo costringe alla resa dei conti. Quando pensi di perdere tutto, sei stanco di deludere gli altri e ti aggrappi agli affetti più cari come la sua migliore amica di cui però non è mai stato del tutto innamorato. Piaceva a sua madre, progettava un futuro per loro due, dei nipotini ed oggi Bryce non ha il coraggio di spezzare quell’illusione anche se quella storia è finita da tanto.

Poi incontra lui, l’uomo che gli stravolgerà la vita pian piano a partire da un’amicizia, dal gusto di stare insieme, di ridere insieme, dalla complicità che giorno dopo giorno sta sfociando in altro. Eppure mai l’avrebbe creduto possibile o desiderato e quando lo ammette a sé stesso con la sua solita baldanza, ci prova.

È di una tenerezza infinita vedere come l’amore prende piede tra i due, con questa attrazione folle, esaltante che ti spinge in un territorio del tutto nuovo ed inesplorato. È meravigliosa la voglia di viversi, di stare insieme oltre tutto, di donarsi corpo ed anima, non importa come o quando purché insieme.
Potrei parlarvi di loro all’infinito ma la smetto per non togliervi il gusto di innamorarvene com’è accaduto a me.

È un romanzo che parla anche di pregiudizio, di famiglia, di scoperta, di rispetto, di amore in ogni sua forma. La scrittura è intensa, coinvolgente al punto che quando ho smesso avrei già voluto rileggerlo da capo. Sono sicura che tutti coloro che sono innamorati dell’amore vero, reale, passionale saranno piacevolmente conquistati da questi uomini speciali che mi hanno fatto battere forte il cuore.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...