REVIEW PARTY: Sex, hugs e rock’n’roll di Robert Sanasi

Cari sognatori, godetevi questo fresco e diretto romanzo di Robert Sanasi, edito Collana Literary Romance!!!

51JaQQxOBUL

GENERE: contemporary romance 
DATA DI USCITA: 29 agosto 2021 

Ebook / Cartaceo

Martina soffre di ipersensibilità al contatto orale, ovvero sviene ogni volta che bacia un ragazzo; spera che “quello giusto” rompa questa specie di sortilegio. Stuart fa l’attore a Londra ma è da poco rientrato in Italia per una pausa di riflessione dal lavoro nonché dalla sua ex. Si definisce una contraddizione vivente per il fatto che frequenta ragazze di Tinder e allo stesso tempo legge la Bibbia ogni mattina. Gentile, ma facile alla rissa, analizza i profili della dating app e di Facebook ironizzando sul modo in cui i due sessi si rapportano. È appena stato con la donna numero 99 ma inizia a sentire il bisogno di qualcosa di più grande. Entrambi, per vie differenti, vengono a sapere dell’evento Free Hugs. Lì si conoscono, dandosi il cosiddetto “abbraccio gratuito” e accade qualcosa…

Questa volta vi parlo di una storia un po’ diversa dal solito, scritta con un brio effervescente, con quella schiettezza ironica tutta tipica degli autori maschili che ha un che di moderno che si adatta a lettori di ogni età.

Quando dico che ha un che di moderno è perché i personaggi sono attuali, contemporanei in ogni sfumatura ad ognuno di noi, raccontati in prima persona con un linguaggio frizzante contemporaneo, con un vissuto che è quello di chiunque, che potresti conoscere in qualsiasi momento della vita.

Martina è una giovane laureata che lavora come cassiera in un supermercato. Sogna l’amore da sempre, ma ahimè, come in un brutto incubo quando qualcuno prova a baciarla dalla forte emozione sviene. Questo le impedisce di avere un qualunque tipo di approccio personale. Dentro di lei non smette di pensare che la vita possa comunque regalarle l’amore di qualcuno che lotti con lei.

Stuart è un attore che dopo un attimo di popolarità da Londra torna in Italia e qui spera di trovare la sua strada. Nel frattempo si diverte con gli incontri su Tinder ma dopo tante avventure ora sente di esser pronto per qualcosa di bello.

Un giorno partecipa ad un evento Free Hugs. Tutti noi abbiamo bisogno di un abbraccio che scaldi il cuore e ricomponga i pezzi in cui la nostra anima si è persa ed è così che accade. Le braccia di questa ragazza bellissima e particolare lo fanno sentire come tornato a casa da un lungo viaggio.

Questo romanzo racconta l’avventura della scoperta dell’amore, tra paure, dubbi, incertezze. Il tutto con un linguaggio particolare fatto di frasi sintetiche, incisive, dialoghi serrati, come delle brevi pennellate di un quadro impressionista.
È una lettura senza età, dagli adolescenti agli adulti, perché è raccontato in modo tale da potersi rispecchiare trasversalmente.

È una penna che mi ha spiazzata perché è diverso da quel che leggo di solito ma proprio per questo mi ha stuzzicata ed invogliata a leggerlo.
Certa che possa conquistare anche voi vi invito a conoscere Martina e Stuart nel loro viaggio alla scoperta dell’amore.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...