RECENSIONE: Baciami come una star di Bollywood di Sara P. Grey

Cari sognatori, perdetevi tra i mille colori orientali nella favolosa Bollywood con il nuovo romanzo di Sara P. Grey!!!

baciami-come-una-star-sarapgrey-200921

Genere: contemporary romance, romantic comedy 
Data di uscita: 18 settembre 2021 

Ebook / Cartaceo

Tutti vengono in India in cerca di qualcosa. Credo di essere l’unica che, una volta qui, ha trovato più domande che risposte.
Un affascinante attore di Bollywood.
Un pittoresco hotel arroccato sulle colline di Mumbai.
Un mango.
E un bacio.
Cosa mai avranno in comune?
Una storia.
La mia.
Mettevi comodi, che ve la racconto.
Arjun Singh è un divo del cinema.
Il suo sorriso vale milioni.
Sul suo corpo sbava un’intera nazione.
Potrebbe avere chiunque, ma non gli interessa.
Perché lui vuole me.
E accidenti se riesco a capire per quale motivo!
Io sono soltanto una fotografa squattrinata, proprietaria di uno scalcinato bed & breakfast a un passo dal fallimento, single senza speranza.
Che ne so di come farmi notare da un tipo del genere?
O di come farmi baciare da lui, se per questo.
Eppure, quel bacio è tutto ciò a cui riesco a pensare.
Se solo si decidesse a darmelo!
“ Sospiro. È la strada che ho scelto, la vita che mi sono plasmato addosso, ma mai prima d’ora ne avevo sentito il peso così insopportabile sulle spalle.
Ho sempre considerato l’isolamento una benedizione, un lusso conquistato a caro prezzo, ma sono bastati un incontro dettato dal caso e una manciata di parole scambiate con una sconosciuta a rompere l’equilibrio e a farmi riconsiderare le mie posizioni.
Possibile? Forse sei solo stanco, mi dico.
Ma mi è capitato spesso di esserlo più di così e non ho mai avuto di questi dubbi. Qualunque cosa sia, quella che mi sta accadendo, deve per forza essere colpa della ragazza con gli occhi da cerbiatto.
Nella mia mente l’equazione è risolta, perfettamente bilanciata in tutti i suoi fattori. Non mi resta che esplorarla per vedere che risultato darà. “

Arjun Singh è un divo di Bollywood ma è arrivato in alto dalla povertà, quindi conosce benissimo la bella vita, ma anche il risvolto più doloroso della ricchezza e l’agiatezza nel suo splendore perché ci è nato e vissuto fin quando qualcuno non ha visto in lui quel qualcosa di magico che l’ha reso famoso.

“ «La testa devo averla battuta», risponde con quel suo inconfondibile falsetto, «perché mi sembra di essere morta e finita in paradiso!».
A sottolineare l’affermazione, mi invita con un cenno della mano tremante a scrutare fra le ombre dove, in jeans, sneakers e camicia, se ne sta AJ, a fissarmi
con un sorriso da ragazzino colto in flagrante. «Se avessi saputo che avrei creato tanto turbamento, mi sarei camuffato meglio» prova a scherzare. “

Ed è così che dopo una conoscenza fatta di messaggi tramite i social, Arjun Singh detto semplicemente AJ si presenta direttamente al Palazzo dove abita Kiki, la ragazza che ha intrappolato i suoi pensieri e non li lascia più andar via…

Kirti Sharma è l’unica proprietaria dello Shanti Sharma Palace, un palazzo nobiliare ormai in decadenza, se non fosse per i pochi turisti che ci alloggiano non riuscirebbe neanche a mandarlo avanti, ma è l’unica sua proprietà e la dimora dove vive, quindi cerca di fare il possibile per mantenerla in vita.

È una ragazza con la passione per la fotografia, suo lavoro primario e che aiuta nell’andamento del palazzo più che può, per fortuna coadiuvata da persone di cui si fida ciecamente.

“ «Fra un mese ci sposteremo nel distretto del Rajasthan per le riprese in esterni e ci serve una mano. Una esperta, per la fotografia.» “

Ed è proprio la sua passione ad avvicinarla al set di AJ ed a viverlo da molto vicino.
Ma la loro amicizia non si eleva a qualcosa di più, e Kiki un po’ lo soffre perché vorrebbe tanto un approccio maggiore da AJ; lei sogna immensamente un suo bacio che tarda ad arrivare… e se lei non le piacesse, e se i suoi gesti fossero solo gentilezza ed educazione?

“ A me non sembrava finto, ma immagino che sia perché lui e Deva sono bravi
attori. Professionisti. «L’ho baciata, è vero, ma come si baciano gli attori a Bollywood.»
«E come baciano gli attori a Bollywood, sentiamo?» incrocio le braccia e inclino il capo, in attesa. Un bacio è un bacio, dopotutto, almeno dal mio punto di vista. Può non esserci lo stesso sentimento, dietro, ma le reazioni fisiche si possono controllare fino a un certo punto, poi è la natura a condurre la partita. «Per finta! Non posso credere che tu non lo sappia» mi sorveglia indeciso. Devo ammettere che quando è insicuro diventa terribilmente carino. Certo che lo so, ma volevo sentirglielo dire. In fondo, se c’è una che sa come bacia l’uomo, invece che la star, sono io. «Se vuoi ti posso mostrare la differenza» stringe la presa, tirandomi a sé. “

Ed arriva il loro primo bacio, quello vero, quello che alleggerisce i pensieri e li avvicina finalmente… ma non tutto è oro quello che luccica!

“ La deflagrazione è assordante. Ma non quanto l’urlo di Rania. «Ma sono io la tua ragazza, stiamo per fidanzarci!». “

Arriva sempre l’altra faccia della medaglia del successo, quando chi ti tira fuori dalle difficoltà richiede il saldo del suo tornaconto.
Non basta quanto noi siamo stati bravi, non importa quanto abbiamo messo del nostro, chi ci ha dato la prima mano pretende sempre, anche dopo, anche se abbiamo contribuito ad aumentare la nostra e la loro fortuna, vogliono anche che stendiamo un tappeto rosso in eterno?

Farà lo stesso anche AJ accettando il ricatto del produttore di sposare sua figlia?
E Kiki riuscirà a comprendere che la richiesta è solo una trappola?
O cadrà nell’errore di crederci, lasciando AJ da solo?

Una bellissima storia d’amore, anche se molto lunga ma molto intensa.
Ricca di una cultura tutta da scoprire, molto carica di informazioni, di conoscenze nuove, c’erano molte cose che non sapevo, come anche il termine Bollywood, all’inizio pensavo ad un errore, ma poi ho capito che c’è proprio una Hollywood Indiana che porta ogni anno sul set molti attori e tante storie sui nostri schermi.

Una storia d’amore nata da un incontro fortuito e che si eleva al massimo, facendo ogni passo, con calma, senza aver fretta.
Un concentrato di storie nella storia, tutte persone che vivono insieme nella stessa casa, una grande famiglia che si coccola e si conforta sempre nei momenti più difficili, che hanno saputo accogliere AJ con tutta la semplicità che merita, il suo è pur sempre un cuore nobile, e non solo perché è una star di Bollywood.

Una bellissima storia d’amore, che mi ha riempito le giornate, mi ha riscaldato il cuore essendo una grande romantica, mi ha veramente rallegrato e fatto una grande compagnia.
Una lettura che consiglio veramente a tutti! ❤

transparent-lotus-flower-summer-flower-5f2b74fa005374.4735564615966835140013Maria 
(Recensionista Sognare) 

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...