RECENSIONE: Un viaggio con il destino (Destiny’s Cove Series, vol.1) di Grace Roberts

Cari sognatori, perdetevi ed innamoratevi tra le pagine del nuovo romanzo di Grace Roberts!!!

Un viaggio con il destino

SERIE: Destiny’s Cove Series, vol.1 
GENERE: contemporary romance 
DATA DI USCITA: 17 settembre 2021 

Ebook / Cartaceo

Lei si è decisa a correre il rischio e iniziare una nuova vita. Lui è finalmente pronto a trovare l’amore. Per fortuna Destiny è a portata di mano, pronta a smuovere un po’ le acque.
Giorgia Di Maggio ha lasciato l’Italia per trascorrere un periodo sabbatico in California con l’amica Stephanie, nella speranza che tre mesi siano sufficienti per schiarirsi le idee e reinventarsi. Ma quando questa la sorprende con un’avventurosa vacanza di una settimana in un paesino della Florida, Giorgia si ritrova a rimpiangere la sua sicura e monotona vita.

Dopo aver rotto con la sua ragazza, Conor Callaghan non ha più sentito il bisogno di avere una relazione, né tantomeno un’avventura. Si accontenta di gestire il suo Irish pub a Destiny’s Cove e di uscire in mare sulla barca del migliore amico Noah. Fino al giorno in cui salvano due turiste bloccate su un’isola e lui si ritrova a provare un’inaspettata attrazione.
Nonostante Giorgia si sforzi di stare lontana da Conor, una serie di strane coincidenze continua a riportarli insieme. E quando la fine della sua permanenza si avvicina e lei è costretta ad affrontare una scelta che potrebbe cambiarle la vita, entrambi capiranno che questa avventurosa settimana è stata davvero un viaggio con il destino.
Questo è il primo volume della trilogia romantica di Destiny’s Cove, ma è una novella autoconclusiva che può essere letta individualmente.

Giorgia Di Maggio ha lasciato l’Italia per trascorrere un periodo sabbatico in California con l’amica Stephanie, nella speranza di riuscire a schiarirsi le idee e reinventarsi. Il suo ruolo di contabile l’ha resa arida e vuole ritornare a sentirsi viva e magari riuscire a realizzare il suo sogno di lavorare come cuoca perché cucinare è la sua più grande passione.

“Il giorno seguente, però, mentre era seduta sulla spiaggia sabbiosa di un’isoletta al largo della costa e fissava un delfino che nuotava felice nelle limpide acque del Golfo, dopo che le aveva fatte arenare su quella spiaggia, rimpianse di aver permesso a Stephanie di trascinarla in quella folle avventura – e di averla persuasa a mettere sottosopra la propria vita.”

E l’agitazione di rimanere definitivamente bloccata sulla spiaggia di Seagull Island, nel paesino chiamato Destiny’s Cove, a sud-ovest della Florida, dove la sua amica l’ha convinta a fare una piccola deviazione prima di andare in California, la pervade e la fa cadere nella disperazione più cupa!

“ La sagoma di uno yacht bianco a doppio ponte si stagliava contro il cielo azzurro, come una visione che saliva dall’orizzonte. «Toh, guarda. Una barca.»
Il tono di Stephanie era disinvolto e anche un po’ compiaciuto, come se non avesse avuto alcun dubbio che qualcuno sarebbe venuto a salvarle. Sollevò in aria la mano e la agitò. «Ehi, voi! Abbiamo bisogno di aiuto. Ehilààà!» “

Conor Callagh è il proprietario del Wilde Pirate, il Pub del paese, ed oggi è lo skipper dello yacht di Noah, che oltre ad essere il proprietario dello yacht è anche il suo migliore amico, ed insieme sono andati a salvare le due turiste che non sono ancora rientrate alla base con il kayak noleggiato.

E quando le vede, qualcosa di loro, in particolare della donna italiana un po’ timorosa, molto spaventata e diffidente, lo incuriosisce… e se fosse lei la donna che la leggenda ha scelto per lui? Perché è giunta l’ora che inizi a mettere la testa a posto…

“ «Non vi può succedere niente di brutto a Destiny’s Cove. Non lasciatevi intimorire dalle leggende sui pirati e sui fantasmi», disse Noah, dall’altro lato di Stephanie. Giorgia aggrottò la fronte, e lui le fece un sorrisetto malizioso. «Vi posso giurare che non hanno mai ucciso un turista. Anzi, in realtà… hanno unito le persone.»
Il cipiglio di Giorgia si fece più marcato.
Di cosa stava parlando? Conor annuì con decisione. «Già, si dice che almeno metà dei matrimoni in questo posto siano stati combinati grazie a Destiny. Il fantasma.» “

Ed è così che Giorgia e Stephanie vengono a conoscenza della leggenda del fantasma di Destiny O’Hara.
Ed è proprio quella sera che il fantasma inizia a diffondere il suo potere di unire due anime perdute, affamate di amore e di pace!

“ Dopo aver lavorato nella cucina di Conor, Giorgia era emozionata come non si sentiva da anni. Sebbene avesse cucinato solo dei semplici piatti da bar, le era piaciuto tantissimo trovarsi in un ambiente professionale. Per quasi tre ore era riuscita finalmente a vivere il suo sogno e a sperimentare la vita da chef. “

Conor rimane estasiato dalla sicurezza, dalla sua maestria nella sua cucina ed avverte che la sua attrazione verso questa donna diventa sempre più grande quanto inaspettata da sorprendere pure lui stesso.
Ma una cosa è certa, non riesce più a dimenticarla.

Conor riuscirà a convincere Giorgia che quella del fantasma non è solo una leggenda e che per loro può diventare una bellissima realtà?
E Giorgia che ha avuto sempre il sogno di innamorarsi di un irlandese e di sposarlo, potrà trovare in Conor il suo ideale di uomo?

Una bellissima storia di amori, di gnomi e di fate, che nella calda Florida ci fa vivere un periodo pre natalizio molto assolato e molto poco innevato rispetto all’idea natalizia che ci s’immagina di vivere negli Stati Uniti.

Una bellissima storia d’amore che ci fa sognare ad occhi aperti e credere che le storie dei fantasmi che mettono il loro zampino nella vita degli umani sia vera.
Una storia che ci riscalda il cuore e ci riempie i pensieri di tanti buoni sentimenti.
Ma soprattutto una storia d’amore che consiglio a chiunque, specialmente a tutti i cuori che sprizzano positività sempre ed ovunque… buona lettura! ❤

transparent-lotus-flower-summer-flower-5f2b74fa005374.4735564615966835140013Maria 
(Recensionista Sognare) 

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...