REVIEW TOUR: Sei la parte migliore di me di Susy Tomasiello

Cari sognatori, fatevi toccare il cuore dal nuovo romanzo di Susy Tomasiello, edito Words Edizioni!!!

41joxzXC2aL

GENERE: romance, young adult 
DATA DI USCITA: 15 settembre 2021 

Ebook

Quanto si può credere alle seconde possibilità?
Tutto sembra essere perfetto quando Kaithlyn torna a casa: sta per sposare il fidanzato nella vecchia chiesetta della sua città, come ha sempre desiderato. Il destino, però, mette nuovamente sulla sua strada Zed, il ragazzo che le ha distrutto la vita.

Zed non aveva previsto di incontrare nuovamente la ragazza che l’ha rovinato per sempre. Dopo dieci anni, trascorsi lontano da lei, ora deve impedire che accada di nuovo qualcosa di irreparabile.
Bugie, rancori e mezze verità li porteranno a scontrarsi e ad affrontare, una volta per tutte, quei sentimenti che sembravano legarli nonostante tutto.
Un romanzo che si divide tra passato e presente, questo di Susy Tomasiello, con cuori e vite in bilico tra l’amore puro e il rancore alimentato da tempo e distanza. Un mix tra uno young adult e un rosa contemporaneo, con un pizzico di adrenalina e due personaggi unici.
” Lui ride ancora e penso che sia un suono bellissimo, ma anche che mi stia prendendo in giro.
E ha perfettamente ragione a farlo.
Sono da rinchiudere, ed è davvero strano che stia ancora qui ad ascoltarmi piuttosto che fuggire a gambe levate.
«Non hai ancora sentito la mia domanda. Dovresti prima sapere cosa voglio chiederti.»
«Sì, a qualsiasi cosa» replico subito e, anche se la mia risposta può apparire esagerata, sono sicura che non mi pentirò di nulla con lui.
«Attenta, Kaithlyn. Queste parole potrebbero farmi sul serio perdere la testa.» “

Kaithlyn Novak è una giovane studentessa di sedici anni abbagliata come molte altre sue compagne di scuola dalla bellezza dei giocatori della squadra di basket della scuola.
Zed Harrick è il capitano della squadra di basket. È compagno di squadra e miglior amico di Paul, il fidanzato di Vicky, la migliore amica di Kaith come amerà chiamarla lui, e presto diventeranno due coppie di fidanzatini molto affiatati.

“ Voglio che senta la mia presenza e si decida a condividere il suo tormento. Intorno a noi il vociare dei ragazzi che escono dal cinema e il rombo di motori delle auto che vanno via. Io riesco solo a fissare i suoi occhi, che ora sono colmi di dolore. “

Quando Zed e Kaith iniziano a conoscersi meglio, lui le farà conoscere la donna che ama in assoluto nella sua vita, la madre e che purtroppo è malata.
Ma Kaith saprà portare serenità nella sua vita di figlio che sta perdendo la madre, e nella vita della madre che in lei vede una giovane donna che ama suo figlio e che potrà stargli accanto nei momenti difficili che presto dovrà affrontare alla sua dipartita…

Due ragazzi che si amano tanto e che insieme scoprono le prime emozioni, le prime gelosie e le prime intromissioni dei grandi, troppo sicuri di fare il bene dei figli.

“ Credevo che dieci anni fossero sufficienti a dimenticare una persona. Ero certo di essermi lasciato Kaithlyn Novak alle spalle. E invece torna in città, e il mio cuore va in pezzi un’altra volta. Perché ha ancora questo potere su di me? C’è stato un tempo in cui ho desiderato che tornasse a Santa Barbara. E che lo facesse per me. Poi la vita è andata avanti lo stesso, anche senza di lei, e rimuginarci avrebbe fatto solo male. “

Son passati dieci anni e Zed e Kaithlyn non sono più una coppia.
Cos’è potuto accadere da allontanare due anime che sembravano destinate a stare per sempre insieme?

“ «Lui è Paul, il marito della mia amica Vicky, te ne ho parlato, ricordi? E lui è Zed. Ragazzi, vi presento Philip.»
«Il suo futuro marito» tende a precisare il diretto interessato stringendo la mano di Paul e poi tendendola anche verso di me. “

Ecco perché dopo dieci anni Kaithly ritorna dalla grande mela a Santa Barbara perché solo qui, nella cittadina dov’è cresciuta, c’è la chiesa dei Diavoli dove si sono sposati i suoi nonni e dove lei vuole sposarsi con Philip, il suo fidanzato newyorkese doc che ha acconsentito a questa sua romantica scelta.

“ È una strana sensazione averla in casa mia. Indossa la mia felpa, profuma del mio bagnoschiuma ed è bellissima. Non solo perché finalmente è più rilassata, ma semplicemente perché è lei: Kaith.
Ho finto di ignorare l’effetto che aveva su di me, mi sono raccontato bugie per evitare di guardarla con attenzione e, adesso che è di fronte a me, non posso più negarlo. Nonostante tutto il male che mi ha fatto, la voglio ancora. “

Riuscirà Kaith a far comprendere a Zed il motivo delle decisioni prese in passato?
E che purtroppo hanno cambiato le vite di entrambi?
Riusciranno a perdonare chi ha fatto loro del male, con l’illusione e l’intento di proteggerli?
E riusciranno a perdonarsi reciprocamente?

Una emozionante storia d’amore… bella, veramente bella… che mi ha emozionato, fatto sorridere ed anche molto piangere.

Una storia d’amore che si articola in due momenti temporali differenti di dieci anni, che ci dà la possibilità di conoscere Zed e Kaith adolescenti ed innamorati, ma anche gli Zed e Kaith adulti e disillusi dal mondo e dalla vita.
I due volti della stessa medaglia, con due tipi di emozioni ed aspettative di vita molto diverse.

Una storia che ci parla della paura di perdere una persona cara e del dolore vissuto quando questo evento accade.
Un dolore che sembra di toccare con mano, e che viene trattato con tutto il rispetto e la gentilezza che merita.

Una storia d’amore che mi fa credere nella vera essenza dell’amore, ai sentimenti che ti riempiono l’anima e che non ti lasciano più, neanche dopo anni, neanche quando la vita ci ha disillusi e ci ha amareggiato, ma che basta un suo sorriso e tutto torna come prima perché quando si è veramente la parte migliore di un’altra persona, non c’è nulla che può far star lontano due anime destinate a stare insieme per sempre.

Una bellissima storia d’amore che consiglio vivamente a tutti di leggere, buona lettura! ❤

transparent-lotus-flower-summer-flower-5f2b74fa005374.4735564615966835140013Maria 
(Recensionista Sognare) 

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...