REVIEW PARTY: Intrigo mentale di Raffaella Giordano

Cari sognatori, accendete i vostri bollenti spiriti in questo romanzo dalle tinte super hot di Raffaella Giordano!!!

51YryayJ+aL

Genere: hot romance, age gap 
Data di uscita: 28 agosto 2021 

Ebook

Alexandra conosce bene il dolore sin da quando ne ha ricordo. Abituata a cavarsela da sola e a contare solo su se stessa, dopo essere scappata dall’istituto in cui è stata abbandonata da neonata, capisce che il suo corpo è la sua unica chance per poter guadagnare ed ottenere dalla vita le soddisfazioni che ha finora solo sognato.
Essere il desiderio proibito degli uomini la fa sentire potente e mai come in quei momenti si sente pienamente soddisfatta. Avere il controllo delle emozioni altrui è eccitante, farsi travolgere dalla lussuria lo è ancora di più.
L’amore, però, per Alexandra è pura utopia. Almeno fino a quando non incontra lui.
Daniel in principio è solo l’avventura di una notte ma diventa per lei, nel giro di poco, l’unica persona in grado di capirla. Nel loro inconsueto rapporto, però, vige una sola regola: nessuno dei due deve innamorarsi dell’altro.
L’amore ti salva, l’amore riesce a farti andare avanti quando tutto sembra finito, ma l’amore sbagliato ti uccide, l’amore perduto ti sconvolge e l’amore mai ricevuto ti trasforma. 

L’amore non ha mai delle regole, quando arriva stravolge ogni convinzione, ogni progetto per ricostruirne di nuovi insieme. Anche la percezione di chi sei viene stravolta e se fino al giorno prima eri uno convinto del “divertirsi sempre, legarsi mai”, ti ritrovi a scoprire la differenza tra far sesso e far l’amore. Dall’unione di corpi per la ricerca del puro piacere personale concedendosi un bel momento con qualcuno diventa l’espressione più sublime dell’amore stesso, dove ogni gesto diventa un ti amo sussurrato.

Ma se non sei mai stato amato da nessuno, se sei stato gettato via come una cosa senza importanza per cui non vale la pena crescerti e prendersene cura, non puoi sapere per davvero cosa significa quel sentimento così unico e speciale. A maggior ragione se invece ti fanno scoprire la forma più violenta del sesso, quella che ti strappa l’innocenza trasportandoti in un gioco più grande di te. Infatti, ben presto, se hai un certo temperamento forte e focoso oltre ad un bell’aspetto scopri che il sesso può diventare un’arma di riscatto in tuo potere.

Alexandra la protagonista assoluta di questo romanzo è un personaggio davvero scomodo da comprendere perché fa storcere il naso in molte sue scelte. È una donna giovanissima cresciuta in un orfanotrofio, dove un orco le fa subire violenze fin quando un giorno comprende che proprio il sesso può diventare un’arma come dicevo prima; da quel giorno stabilisce chi, come, quando, la usa come arma per vendicarsi, sopravvivere e cercare un futuro fuori da lì.

In quegli incontri occasionali s’imbatte in Daniel che di anni ne ha il doppio di lei, che sceglie di raccogliere quell’animale ferito e di prendersene cura a modo suo. Ma un giorno a lui non basta più aiutarla, non basta più lavorare con lei procurandole incontri perché quello che brama è molto di più. Alexandra è posta dinnanzi ad una scelta forzata tra quell’equilibrio precario in cui verte la sua vita e il provare a vivere una storia vera fino in fondo.

Ogni personaggio di questo romanzo ha con il sesso un rapporto quasi distorto e perverso, per cui l’evoluzione dei rapporti ed ogni emozione stessa passa attraverso quel parametro. Ed è quello il motivo per cui in queste pagine troverete moltissime scene altamente bollenti. In alcuni punti a mio avviso sono state più un riempitivo che altro ma hanno comunque delineato delle sfumature caratteriali. È una storia coraggiosa con personaggi scomodi, impopolari, con ogni sfumatura della sensualità e del dolore, dell’odio, della vendetta, ma soprattutto dell’amore.

Ho trovato una penna a tratti acerba nella sua voglia di stupire ad ogni costo,  anche se la scrittura è coinvolgente. Di certo è un romanzo che mi ha regalato emozioni, frustrazione, voglia di abbracciare Alexandra, voglia di lottare con lei quando in certi momenti si butta via. Ma lei è come quel cane tenuto tutta la vita fuori legato con una catena che dopo anni viene liberato, diventa fragile, selvaggio, spaesato, smanioso di vivere, di esplorare, pauroso di ogni emozione che non può rompere la sua emotività.

Anche l’uomo di cui si innamora è temprato dalla vita, da una sensualità libera senza troppi perché, e forse fino a quando non si lega a lei pur essendo un uomo adulto scopre insieme ad Alexandra cosa voglia dire per davvero amare qualcuno, con tutti gli sbagli e le fragilità che questo comporta.

Se amate penne irriverenti, sensuali, scomode con quella voglia di trasgressione senza taboo questo romanzo fa davvero al caso vostro per poter scoprire il lato oscuro dell’amore.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 

rp intrigo cal


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...