RECENSIONE: Out of the shadow di Erika Castigliano

Cari sognatori, eccovi il toccante ed intenso romanzo di Erika Castigliano!!!

41tElO6smfL

GENERE: narrativa, contemporaneo, young adult 
DATA DI USCITA: 17 gennaio 2021 

Ebook / Cartaceo

Ho sempre pensato che tutto quello che la vita ci mette davanti, siano prove da superare. Anche le persone che incontriamo: ognuna di loro è un tassello significativo che si aggiunge alla nostra anima. Ho incontrato Ryan tra i corridoi della scuola, la sua amicizia è stato un bene prezioso negli anni, fino a quando una sua scelta l’ha portato dall’altra parte del paese. Ero distrutta, lo ammetto, ma poi ho incontrato Jack e ho pensato che sarebbe stato il mio futuro. L’ho sperato per anni, ma il tempo non è riuscito a guarire nessun dolore, nessun livido. Ho preferito tacere e giustificare quei gesti, quelle abitudini, forse perché era più semplice, piuttosto che trovare le parole per spiegare.
Io sono Violet e questa è la mia storia.

Eccomi a parlarvi di una storia che vi lascerà il segno perché sì, Violet e la sua storia saranno come un vaso traboccante di emozioni che toccherà ogni corda del vostro essere. Un racconto profondo, che fa riflettere e che mostra la crudeltà del mondo, o meglio delle persone.
Erika ci racconta della vita di Violet, del suo percorso di crescita e rinascita, tra salti temporali che meglio racconteranno gli avvenimenti accaduti.

Violet si innamora di Ryan alle superiori, il loro sarà un rapporto da tocca e fuggi, la loro relazione, se cosi si può chiamare, si alternerà tra momenti vissuti insieme a momenti dove la distanza fisica ed emotiva li terrà lontani. La paura di metterci il cuore, se stessi totalmente e la scelta di Ryan nel trasferirsi in un altro paese per inseguire il suo sogno manterrà un limbo di amore e sofferenza per anni, finché non arriverà Jack.

Per Violet sarà un nuovo inizio, una vita nuova per ricominciare e mettere da parte un dolore che la sta annientando. Ma quel che sembrava la possibilità di una nuova vita, si trasformerà nel suo inferno personale. Qui, conosceremo una Violet diversa, spenta, remissiva, che si prenderà ogni colpa, giustificando, perdonando ogni gesto, perdendo se stessa durante questi anni vissuti.

Una storia che mi ha fatto arrabbiare e odiare la cattiveria di un singolo che è capace di distruggere la vita di un altro essere umano, macchiandola di colpe non sue. Pena per lo sgretolamento di una ragazza piena di vita. Gioia per la sua rinascita e la voglia di vivere che riacquista e fa sua di nuovo. Il suo ritrovarsi, incollando i pezzi di se stessa, facendolo da sola, ma anche con l’aiuto delle persone che la amano incondizionatamente. Un amore che dura nel tempo, che vive tra mille difficoltà e che torna ogni volta più forte.

Un racconto intenso che dona emozioni davvero strong. La scrittrice è stata molto brava a raccontare e trasmettere tutto questo con le sole parole. Un libro che va assolutamente letto, nonostante il tema importante e sì, anche destabilizzante a tratti, per la sua capacità di tramettere, donare e riflettere.

Mi sarebbe piaciuta a mio gusto personale, un’attenzione in più ai particolari che avrebbero completato ancor di più questa storia, ma tutto scende in secondo piano nella totalità del racconto che riesce a divorarti vivo dentro le pagine. Faccio i miei complimenti a questa scrittrice che è riuscita a mettere su una storia complessa nella sua trama, cercando di dividere i diversi momenti della storia senza portare confusione, schematizzandoli al meglio per far seguire un filo logico al lettore che così facendo riesce ad immedesimarsi e capire meglio ogni singolo capitolo.

Un lavoro difficile a mio dire che la Castigliano è riuscita a curare egregiamente.
Non mi resta che consigliarvelo con tutto il cuore ed augurarvi una buona lettura! ❤

kisspng-summer-learning-loss-school-clip-art-sun-vector-5ad1b651c107c6.4257890315236931377907Marisabel 
(Recensionista Sognare) 

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...