REVIEW PARTY: Deep Blue di Sabrina Pennacchio

Cari sognatori, perdetevi tra le onde in tempesta nel nuovo romanzo di Sabrina Pennacchio, edito Officina Milena!!!

Deep-blue-Fronte

GENERE: urban fantasy 
DATA DI USCITA: 1 ottobre 2021 (ebook)
8 ottobre 2021 (cartaceo) 

Ebook / Cartaceo

Si dice che nelle vicinanze del Triangolo delle Bermuda accadano misteri inimmaginabili.
L’infanzia di Sasha è stata scossa da un ricordo doloroso causato proprio da quel luogo, difatti quando era solo una bambina la nave che ospitava in crociera lei e la sua famiglia affondò e lei fu l’unica sopravvissuta di quella tragedia.
Il suo salvataggio, però, non fu una casualità o un miracolo: qualcuno le aveva salvato la vita, qualcuno che di umano non aveva davvero nulla.
Passati più di quindici anni dall’avvenimento, la ragazza ormai universitaria decide di affrontare un viaggio con la sua migliore amica Eloise e tornare nel luogo dove tutti i suoi incubi hanno avuto inizio, così da mettersi in qualche modo l’anima in pace e capire una buona volta se i suoi ricordi siano o meno reali.
Quella che sembra inizialmente una semplice vacanza, si tramuterà in un incubo quando la morte busserà nuovamente alla sua porta: la creatura che le aveva salvato la vita esiste davvero? E se non fosse in realtà pacifica come aveva pensato?

Nuovo libro, nuove emozioni… ecco cosa porta questa straordinaria scrittrice a noi lettori!
Con le sue storie sa sempre catturarti, lasciarti senza fiato, gettarti in un luogo e spazio vero, ma al contempo impalpabile di fantasia e magia, ma anche verità…

In questo breve racconto Sabrina ci porta ad esplorare uno dei misteri più discussi nel tempo, il triangolo delle Bermuda, dove tra misteri e leggende vi è chi è stato testimone di ciò che nessun occhio umano abbia mai avuto l’ardire o il coraggio di dire…

Sasha una giovane, timida ragazza forgiata da un passato che come un incubo negli anni mai l’ha abbandonata… la nave si spezza, lei è la madre inghiottiti dalle acque… un qualcosa… qualcuno che la salva… squame… denti… uomo… contorni sfumati, offuscati e pure immaneggiabili e dimostrabili. Ora è cresciuta, una ragazza che mai si è svincolata da questo passato che di notte ritorna prepotente, testarda vuole sapere la verità ed è questo che ha portato a votare la sua intera esistenza fino ad ora, a dimostrare… che tutto è vero… non è pazza… che colui che le ha dato una seconda possibilità esiste e merita un ringraziamento e riconoscimento….

In queste pagine Sabrina ci porta non in una favola, bensì in una leggenda sussurrata all’orecchio, celata agli occhi di tutti, ma ammantata di oscurità, sottintesi e futuro. Devo dire che in seppur poche pagine sa come catturati ed emozionarti, con personaggi particolari, ognuno con un impatto e importanza peculiare, cardine per la storia. Infatti porta, gioca, intesse più caratteri e caratteristiche opposte, creando ambiguità e omogeneità che come un mare in tempesta ad onde sempre più piene e spesse ti travolgono e tolgono il respiro. Ha creato un equilibrio particolare tra dramma, fantasy e ilarità poiché mai manca la chicca del ridere a crepapelle oppure sotterrarsi di vergogna.

I nostri principali protagonisti, sono particolareggiati, introversi, timidi, aperti, curiosi, sono come topolini che in punta di piedi entrano dalla porta di casa, eppure così semplici, veri palpabili, rappresentano in parte la nostra ingenuità, i nostri sogni reconditi celati a tutti, ma anche la realtà, le conseguenze, il peso delle scelte e delle colpe.

Non manca mai la scrittrice di presentarci le due facce della medaglia, dove un singolo evento porta disunione e opposizione, a trasparire quanta arroganza e arrivismo ha la supremazia sul più debole, il reggersi al di sopra di tutti, l’essere unico e giusto dove tutti si devono solo inchinare… Ma di contrappeso ci sono sentimenti più forti, dall’amicizia ai legami di cuore fraterno, di amore e riscoperta di se stessi… Una bilancia il cui equilibrio è labile e dettato solo dal sentimento più forte e l’animo più vero.

Questa Sognatori è una lettura di cui invito tutti a perdervi fra le onde tumultuose che vi si celano, che tra dolore, lacrime, smarrimento e Amore aspetta solo voi indomiti coraggiosi, amatori viandanti di anime perdute e amari indelebili.

kisspng-ancient-egypt-bastet-anubis-tattoo-egyptian-egyptian-gods-5abfdfea2c4358.6391759615225241381813Michy 
(Blogger Sognare) 

Ti inseguo nell'ombra - 2021-10-01T184710.632


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...