REVIEW PARTY: Guidami al tuo cuore di Maria Rita Russo

Cari sognatori, perdetevi tra le bellissime pagine del romanzo di Maria Rita Russo!!!

41Vty6uneRL

Genere: historical romance 
Data di uscita: 29 settembre 2021 

Ebook

La Serenissima, 1699.
Cassandra Quintavalle ha da poco debuttato in società, anche se non era esattamente il suo sogno nel cassetto. I suoi genitori sembrano intenti a trovarle un marito, ma lei non ne vuol sapere. L’unica cosa che l’appassiona vivamente sono l’amore per i libri, la passione per la scrittura e uno spiccato senso di indipendenza. Per questo non può lasciarsi affascinare da alcun pretendente. Nemmeno se uno di questi, Ruggero Correr, è un duca. E di certo non da Leonardo Valier, un futuro conte che non fa che indispettirla ogni volta che ne ha occasione. Tra balli, incontri segreti e gite in gondola, Cassandra si ritroverà al centro di un triangolo amoroso come la protagonista del romanzo che sta scrivendo e, alla fine, dovrà scegliere un pretendente. Chi dei due riuscirà a farsi strada nel suo cuore? 

Questo romantico romanzo storico vi porta nella magnifica Venezia, dove tra le sue calli e nei maestosi palazzi faremo la conoscenza di Cassandra Quintavalle e le sue avventure.

Cassandra è una giovane ragazza che ha appena debuttato in società; i genitori vogliono “combinare” un matrimonio vantaggioso ma lei ha un animo ribelle, vuole essere una donna indipendente e vivere della propria scrittura.

“Cassandra tremò: l’idea del convento non era proprio allettante, ma era consapevole di come molte delle donne nubili diventassero suore, passata l’età di marito. In quel modo sarebbe stata ancor più prigioniera di quanto già non fosse. Sentiva le catene che la relegavamo in quel palazzo, in attesa del matrimonio perfetto agli occhi dei suoi genitori.”

In occasione di un evento fa la conoscenza del conte Leonardo Valier, un libertino ritornato da poco in patria. L’incontro con il conte avviene in modo non proprio ortodosso e in rispetto all’etichetta.

“Un titolo non fa di un uomo un gentiluomo. Ci sono persone in questa sala, mia cara, che vi sconvolgerebbero molto di più. Il mio peccato è la lussuria, non ne faccio un segreto con voi.”

Cassandra non avrà solo il conte che vorrà corteggiare la ragazza ma anche il duca, Ruggero Correr, diciamo l’opposto caratteriale del conte. Infatti è un uomo con sani principi, rispettosi nei comportamenti, il classico gentiluomo.
Cassandra avrà due corteggiatori e dovrà fare una scelta… chi sceglierà?

“La confusione le attanagliava: stava bene con Leonardo, ma anche Ruggero le piaceva. Il primo era sfrontato e impaziente, il secondo comprensivo e generoso.”
“Non avevo ancora deciso… ma si… credo che, alla fine, avrei scelto scelto lui.”

Per scoprirlo dovete immergervi in questo fantastico romanzo!
Grazie alle descrizioni dettagliate sembra di essere un spettatore dentro ai magnifici palazzi e tra gli abiti e i merletti.

Ho adorato leggere le avventure di Cassandra, una ragazza con un senso di ribellione che va contro le regole dettate dalla società e proprio come lei sono contraria al padre padrone che obbliga una figlia a sposarsi oppure combinare un matrimonio, bisogna sposarsi per amore e quando si è pronti a farlo.

Io sono una persona un po’ sognatrice come Cassandra, l’amore l’ha scoperto per caso e come dice lei la realtà è molto diversa da come sogniamo o come la leggiamo perché in ogni libro, come mi è successo in questo, ci immergiamo in un mondo parallelo dove sogniamo, ridiamo, amiamo ma anche piangiamo o ci arrabbiamo.

“L’amore era un sentimento troppo complesso da comprendere. Nei libri sembrava tutto così semplice, ma la realtà era ben altra cosa!”

Un romanzo che vi catturerà dalla prima all’ultima pagina, leggetevelo non ve ne pentirete! ❤

kisspng-traverse-city-cherryland-humane-society-dog-cat-ad-paw-5abfecdc5c7196.9927748515225274523787Kikka 
(Recensionista Sognare) 

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...