REVIEW PARTY: Tunnel di ossa di Victoria Schwab

Cari sognatori, eccovi una nuova ed oscura storia di Victoria Schwab, edito Mondadori!!!

41q-OrfRUZL

GENERE: horror, paranormal 
DATA DI USCITA: 28 settembre 2021 

Ebook / Cartaceo

CASS È NEI GUAI. Ancora più del solito.
Insieme a Jacob, il suo migliore amico fantasma, Cass si trova a Parigi, dove i suoi genitori stanno girando il loro programma televisivo sulle città più infestate del mondo. Certo, mangiare croissant e visitare la Tour Eiffel è un vero spasso, ma sotto Parigi, nelle raccapriccianti Catacombe, c’è in agguato un pericolo spettrale.
Quando Cass risveglia un poltergeist terribilmente potente, deve affidarsi alle sue abilità di cacciatrice di spettri, ancora tutte da dimostrare, e chiedere l’aiuto di amici vecchi e nuovi per svelare un mistero.
Se fallirà, le forze che ha ridestato potrebbero rimanere a infestare la città per sempre.
L’autrice bestseller Victoria Schwab torna al mondo di Città di spettri, regalandoci nuove emozionanti avventure e un’indimenticabile lezione sull’amicizia (perché, a volte, anche i migliori amici fantasma hanno segreti…).

Se nel primo volume abbiamo visitato la magica Scozia, precisamente la bellissima città di Edimburgo, in “Tunnel di ossa” la nostra Cass ci porta alla scoperta di una delle città più romantiche del mondo, la splendida Parigi.

Abbiamo conosciuto la nostra protagonista all’inizio come una ragazza fragile, a volte piena di paure ma con l’evolversi degli eventi il suo carattere è mutato tantissimo, rendendola anche forte e determinata. In questa nuova storia, non mancheranno le sorprese…
Ora la nostra Cass, insieme al suo fedelissimo amico fantasma Jabob, avrà a che fare con un “Poltergeist” un potente fantasma che l’ha presa di mira.
Insieme ai suoi pazzi genitori (che io adoro😍) e Jabob farà visita alle catacombe di Parigi e da quel momento nulla sarà più come prima…

Quando ho letto “Città di spettri” mi è sembrato di essere in uno di quei documentari che si vedono in televisione, dove le persone vanno a caccia di fantasmi e che grazie ad un aggeggio chiamato EMF riescono ad avvertire la loro presenza.
Un po’ come i genitori di Casa, mentre per lei è diverso essendo una Traversante.
Anche questa volta il romanzo oltre ad essere diviso in capitoli è organizzato in cinque parti in cui possiamo capire cosa succede.
Detto così sembra che non ci siano sorprese, che le cose sono date per scontato, ma non è così! 😎

Non mancheranno emozioni, sorprese, verrete scossi da una sorta di adrenalina che sarà difficile per voi interrompere la lettura.
Oltre a Cass, anche Jacob è un personaggio che si è molto evoluto…
Rimane la sua simpatia, il suo ironizzare su ogni cosa, alcune volte potrà sembrarci un fifone ma quando si tratta di aiutare la sua migliore amica, non si tira mai indietro… farebbe qualsiasi cosa!

Questo non è un romanzo solo oscuro, ha molto di più…
Parla di amore, qualsiasi tipo, e al tempo stesso anche di amicizia, quella vera che una volta trovata rimarrà per sempre.
Se nel primo volume ho amato Edimburgo, in questo secondo il solo fatto che la storia sia ambientata a Parigi mi fa sognare! 🥰
È una delle città che amo di più al mondo, sarà che ci sono stata per molto tempo, sarà che ogni giorno, momento, ora e minuto mi è rimasto nel cuore…❤️

Questo è solo uno dei tanti motivi per cui faccio i complimenti all’autrice, è riuscita a descrivere ogni monumento, come la Torre Eiffel o i giardini di Tuileries alla perfezione!
Per un attimo mi sono ritrovata lì, nel luogo in cui ho vissuto per molto tempo, in cui ho provato delle emozioni forti e dove ho ritrovato me stessa, dopo un brutto periodo.
Per quanto riguarda lo stile di scrittura, il romanzo è scorrevole, si legge facilmente e tutto questo riesce a coinvolgere il lettore al cento per cento, senza annoiarlo mai.

Buona lettura! ❤

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Arianna 
(Recensionista Sognare) 

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...