RECENSIONE: Alexander. Le Squadre della Morte di Ivan Rocca

Cari sognatori, venite a vivere un’intensa avventura nel fantasy di Ivan Rocca!!!

41KGMEalvhL

GENERE: fantasy 
DATA DI USCITA: 18 febbraio 2021 

Ebook / Cartaceo

Qualcosa si sta muovendo a Palazzo. Da troppi anni, la capitale del Regno del Male è sopita in un sonno letargico. Govan, il Consigliere dell’entità demoniaca conosciuta come Cuore del Male, Signore di Palazzo, ha radunato i futuri membri della diciannovesima Squadra della Morte, i paladini del Regno. In un mondo carico di odio e antichi rancori, il giovane Alexander si trova a ricoprire un ruolo che lo porterà alla gloria o alla perdizione.

In un mondo carico di odio e rancori Alexander, un giovane ragazzo abitante del Regno del Male, è pronto ora più che mai a diventare membro della diciannovesima Squadra della Morte. Ben presto, scoprirà ciò che l’attende…

Ivan Rocca con il suo volume “Le Squadre della Morte”, ci introduce in uno sword & sorcery a tutti gli effetti.
Sin da subito, il lettore viene catapultato in un mondo inghiottito dell’oscurità più profonda, in cui smania di potere e forze oscure regnano sovrane.

Alexander, un giovane e goffo ragazzo, viene arruolato in un gruppo di guerrieri, destinato ad annientare l’ordine dei cavalieri di Luxar e riconquistare le terre perdute. Se riusciranno a portare a termine la missione a ciascun membro della squadra verrà offerta piena libertà. Riusciranno i nostri eroi ad uscire vittoriosi da questa ardua impresa?

I personaggi che ruotano attorno alla vicenda sono ben delineati, l’autore ne descrive pensieri e azioni tralasciando però aspetti psicologici e profondi.
Alexander cresce nel corso della narrazione, diventa più maturo e consapevole delle proprie scelte, troverà le giuste soluzioni e sosterrà al meglio la propria squadra.

La storia narrata è inserita all’interno di ambientazioni suggestive e inquietanti, capaci di coinvolgere il lettore, rendendolo partecipe degli eventi che accadono. I luoghi sono oscuri e tenebrosi, ben descritti e curati nel dettaglio.

Viene lasciato largo spazio ad azione e colpi di scena, elementi essenziali in un fantasy che si rispetti; il lettore è coinvolto dalla prima all’ultima pagina, non ha proprio tempo di annoiarsi.
Lo stile, lineare ed avvincente al tempo stesso, permette a chiunque legga di assaporarne ogni singolo capitolo. Il linguaggio è scorrevole e di facile comprensione.

Cari amanti del fantasy accingetevi al più presto alla lettura di questa instancabile avventura! 🙂

kisspng-portable-network-graphics-clip-art-transparency-ve-123rf-millions-of-creative-stock-photos-vectors-5d2167b7e65737.4088159915624703279435Maia 
(Recensionista Sognare) 

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...