Cari sognatori, venite a vivere un’intensa avventura nel fantasy di Ivan Rocca!!!
GENERE: fantasy
DATA DI USCITA: 18 febbraio 2021
Qualcosa si sta muovendo a Palazzo. Da troppi anni, la capitale del Regno del Male è sopita in un sonno letargico. Govan, il Consigliere dell’entità demoniaca conosciuta come Cuore del Male, Signore di Palazzo, ha radunato i futuri membri della diciannovesima Squadra della Morte, i paladini del Regno. In un mondo carico di odio e antichi rancori, il giovane Alexander si trova a ricoprire un ruolo che lo porterà alla gloria o alla perdizione.
In un mondo carico di odio e rancori Alexander, un giovane ragazzo abitante del Regno del Male, è pronto ora più che mai a diventare membro della diciannovesima Squadra della Morte. Ben presto, scoprirà ciò che l’attende…
Ivan Rocca con il suo volume “Le Squadre della Morte”, ci introduce in uno sword & sorcery a tutti gli effetti.
Sin da subito, il lettore viene catapultato in un mondo inghiottito dell’oscurità più profonda, in cui smania di potere e forze oscure regnano sovrane.
Alexander, un giovane e goffo ragazzo, viene arruolato in un gruppo di guerrieri, destinato ad annientare l’ordine dei cavalieri di Luxar e riconquistare le terre perdute. Se riusciranno a portare a termine la missione a ciascun membro della squadra verrà offerta piena libertà. Riusciranno i nostri eroi ad uscire vittoriosi da questa ardua impresa?
I personaggi che ruotano attorno alla vicenda sono ben delineati, l’autore ne descrive pensieri e azioni tralasciando però aspetti psicologici e profondi.
Alexander cresce nel corso della narrazione, diventa più maturo e consapevole delle proprie scelte, troverà le giuste soluzioni e sosterrà al meglio la propria squadra.
La storia narrata è inserita all’interno di ambientazioni suggestive e inquietanti, capaci di coinvolgere il lettore, rendendolo partecipe degli eventi che accadono. I luoghi sono oscuri e tenebrosi, ben descritti e curati nel dettaglio.
Viene lasciato largo spazio ad azione e colpi di scena, elementi essenziali in un fantasy che si rispetti; il lettore è coinvolto dalla prima all’ultima pagina, non ha proprio tempo di annoiarsi.
Lo stile, lineare ed avvincente al tempo stesso, permette a chiunque legga di assaporarne ogni singolo capitolo. Il linguaggio è scorrevole e di facile comprensione.
Cari amanti del fantasy accingetevi al più presto alla lettura di questa instancabile avventura! 🙂