REVIEW PARTY: Thingers. Echo proibite di Thina Sulas

Cari sognatori, eccovi il bellissimo ed intenso romanzo di Thina Sulas, edito O.D.E. Edizioni!!!

cover intera

TITOLO: Thingers. Echo proibite 
GENERE: young adult, urban fantasy 
DATA DI USCITA: 13 ottobre 2021 

Ebook 

Il codice stabilisce che:
– L’uso dei guanti, essenziale in ogni attimo della nostra vita, ci difende dai pericoli;
– La vita in famiglia ci tiene al sicuro dagli sconosciuti;
– L’assoluta segretezza protegge noi stessi e i nostri cari, per questo è proibito rivelare cosa significa essere un Thingers;
– Un comportamento giudizioso è sempre necessario, a riassunto di tutti i punti.
Nina è una giovane Thingers: può avvertire l’echo degli oggetti, la loro storia, i loro segreti. Se solo fosse permesso…
Ciò che ha l’aria di sembrare un dono, in realtà, è una tortura.
Esistono regole che non è possibile violare e distrazioni che non è ammesso concedersi.
La sua esistenza, tuttavia, verrà sconvolta da altre verità, quelle che nessuno le ha mai raccontato.
Imprigionata dalle convenzioni e in lotta continua tra ciò che sente di essere e ciò che dovrebbe, Nina affronterà molti ostacoli per affermare se stessa.
Attraverso rivelazioni, sentimenti sbocciati e un mistero da svelare, Thina Sulas ci accompagna alla scoperta di un universo tutto nuovo. Un viaggio intenso tra realtà e fantasia avvolto nella cornice di una nota città italiana.

Difficile riuscire a trasmettere a parole queste intense pagine che racchiudono un concetto importante e cardine nella vita di ognuno di noi: essere liberi di vivere.

In una magica Firenze, veniamo coinvolti e catturati dalla vita di Nina, una diciannovenne particolare che celato nel sangue della sua famiglia c’è un potere assai particolare e pericoloso: le Echo. Per proteggersi e vivere poche regole esistono, per l’esattezza solo quattro che nei secoli si sono tramandate, imposte, seguite come l’aria che si respira, che però di contrapposizione soffocano e vincolano tutta la tua vita fino alla morte… Ed è qui che questa nostra protagonista un giorno apre gli occhi, ha una Echo Proibita che farà cambiare ogni sua visione di futuro per riscrivere e salvare non solo se stessa ma anche coloro che ama.

Devo dire che l’intensità di questa storia la si sente fin dal principio, dove la scrittrice con semplicità ma con un’abilità straordinaria ti fa vivere appieno ogni emozione, ogni avvenimento… tu vivi, respiri, cammini esattamente come la protagonista. Una simbiosi così intensa, che per parlare di Nina basta guardare il proprio animo. Una giovane che ha una forza invidiabile, che nell’acerbità di vivere una vita normale da adolescente trova la forza di ribellarsi, rompere le catene del Medioevo imposte da una matrigna pazza, di una chiusura mentale agghiacciante, ma che assurdamente e lo dico con non poco stupore trova una labile giustificazione, seppur di difficile divertimento e perdono.

Ciò è dovuto proprio alla forza di questa giovane ragazza che con il suo cuore grande dà vita ad un secondo inizio, una riscoperta del mondo grazie non poco ad “un incidente”, una dimenticanza voluta, ad un subconscio, una ribellione tanto desiderata ed inaspettatamente realizzata. Sì, perché ciò che compone le regole di questa famiglia è volta ad una vera clausura sociale, ciò comporta non solo di essere anonima al terzo anno di superiori, ma anche non avere amici e nessun coinvolgimento esterno se non con i Thingers stessi, ma quando nella sua vita entrerà Edoardo tutto cambia…

Con la bellezza e leggerezza ci fa rivivere la nostra adolescenza, i primi rossori, gli imbarazzi, eventi in cui avresti voluto sotterrarti per la vergogna; alterna dramma, amore, sentimenti e rosa in maniera magistrale tanto che le pagine scorrono come un fiume in piena arrivando al finale senza neanche accorgerti e restandoci male poiché tutto è finito, ma tu ancora non sei pronto a lasciarli.

Cardine sono i rapporti umani, i legami famigliari, la lotta per vivere appieno la vita vera e pulsante di colori, ma anche i dubbi, i segreti e la ricerca della verità di un mistero celato nel passato del nostro protagonista Edoardo, un vero principe lasciatemelo dire, con un animo forte, grande, intenso, di una dolcezza smisurata in grado di donare se stesso totalmente e l’Amore a caratteri cubitali e molto più…

Insomma la Sulas non si può non leggerla e amarla, che con la sua penna sa farti vivere un arcobaleno di intense emozioni, di vita vera con l’aggiunta di un pizzico di paranormal accattivante e la suspense degna di un dramma, di un giallo.

Detto questo poiché più scrivo, più rischio di rivelare, lascio a voi il giudizio leggendolo, immergendovi nella vita di una adolescente che nell’animo rispecchia tutto ciò che noi stessi abbiamo vissuto, dalle liti famigliari, la prima cotta, l’accettazione e affermazione di se stessi, il costruire mattone dopo mattone un futuro con il desiderio di felicità, Amore Eterno e sconfinato. 

kisspng-ancient-egypt-bastet-anubis-tattoo-egyptian-egyptian-gods-5abfdfea2c4358.6391759615225241381813Michy 
(Blogger Sognare) 

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...