RECENSIONE: Ronnie Cage. Nella terra dei sogni di Daniele Zolfanelli

Cari sognatori, eccovi un bellissimo fantasy tutto da scoprire, nato dalla penna di Daniele Zolfanelli!!!

51VI0T0RlPL

GENERE: fantasy, young adult 
DATA DI USCITA: 15 agosto 2021 

Ebook / Cartaceo

A Londra non tutto è come sembra. Ci sono ragazzi mascherati da vampiri, inquietanti signore che dicono di essere streghe, uomini fin troppo pelosi a cui piace ululare alla luna piena. E c’è una bottega di magie e stregonerie, al centro della città, in cui questi bizzarri personaggi fanno i loro acquisti.
A gestirla è Howard, un uomo che dice di essere un mago, aiutato da Ronnie, il suo giovane apprendista. Quando dal nulla apparirà un antico manufatto dai misteriosi poteri, Howard dovrà usare tutte le sue abilità per difendere il ragazzo da pericoli inimmaginabili e, soprattutto, convincerlo della cosa più importante: la magia esiste.

Quando ho letto la trama di questo romanzo mi ha subito incuriosito, non solo perché si svolge a Londra che è una delle città che amo di più, ma anche perché parla di magia.
Quest’ultimo è un tema o termine che viene messo molto in discussione, c’è chi ci crede e chi no.

Sono secoli che la magia fa parte della nostra vita, ovviamente in senso metaforico, anche se detto tra noi io ci credo nonostante la suscettibilità di molte persone, ma questa è solo la mia opinione.
Ed è proprio il tema magico che fa da contorno a questa bellissima storia!

Daniele Zolfanelli ci catapulta come già detto a Londra, dove facciamo la conoscenza di Ronnie Cage, un ragazzo di soli diciassette anni che quando non è scuola lavora nella “Bottega di Magie e Stregonerie” di Howard, un simpatico vecchietto che crede fermamente nella magia.

Ogni giorno Ronnie ne vede di tutti i colori; entrano ed escono elfi, nani, vampiri, chi più ne ha più ne metta…
Howard non fa che ripetere al suo apprendista che la magia esiste ma il ragazzo rimane suscettibile quando sente queste parole finché un giorno un misterioso oggetto cambierà per sempre la sua vita e di chi gli sta attorno…

C’è qualcun altro che sta cercando la cosa misteriosa e sarà disposto a tutto pur di averla tra le mani, anche utilizzare la magia oscura…
Non vi dirò altro perché questa è una storia tutta da scoprire, piena di magia che vi porterà a vivere una bellissima avventura! 😍

Londra è il luogo in cui si svolge il tutto, molti autori hanno utilizzato questa città per dare vita ai propri romanzi, tra cui l’autrice di Harry Potter.
Per quanto mi riguarda la considero una città magica, dove nulla è come sembra e tutto può succedere…

Il romanzo non è lunghissimo, grazie al modo di scrivere di Daniele lo si legge abbastanza velocemente ma nonostante questo ogni personaggio è caratterizzato benissimo, non mancano le sorprese e nemmeno le emozioni.

La vostra…

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Arianna 
(Recensionista Sognare) 

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...