REVIEW TOUR: Come hai detto che ti chiami? di Paola Russo

Cari sognatori, eccovi l’irriverente romanzo di Paola Russo, edito Words Edizioni!!!

413+IOytc2L

GENERE: commedia romantica
(slow burn/reverse age gap/geek romance) 
DATA DI USCITA: 4 ottobre 2021 

Ebook

Un nerd e la sua sexy vicina di casa.
Un incidente di percorso che nessuno dei due si sarebbe mai aspettato.
Bella, ma stronza.
Se a un campione random di persone venisse chiesto di descrivere Santana, con tutta probabilità sarebbe questo l’unanime giudizio. Editor e ghostwriter per professione, con una vita sessuale altalenante nel tempo libero, Santana non ha di certo nulla a che vedere con Michael. Anzi, Luke. Forse Ryan. No, ecco… Brian!
Insomma, col vicino nerd di undici anni più giovane, appassionato di D&D e Star Wars e, all’occorrenza, hacker, scassinatore e moonwalker professionista. Eppure, complici una notte ad alto tasso alcolico, una delusione d’amore e un tappeto che ha decisamente visto troppo, Santana e Brian si ritroveranno a condividere più di quanto avrebbero voluto.

Michael, Luke, Ryan, anzi no… Brian! Sì, lui è il protagonista di questa irriverente storia, nonché il dirimpettaio di Santana, il personaggio femminile. Una lettura che inizia subito col botto!

I due, che prima di quella sera si e no si salutano quando si incontrano nell’androne della scala, inizieranno a frequentarsi più assiduamente. Complice una notte di sesso, rabbia, tristezza e una colossale ubriacatura. Quell’incontro infatti, porterà stravolgimenti epocali nella loro vita, avvicinandoli. Cosa stranissima da vedere e anche solo pensare, vista la differenza caratteriale, e la vita che vivono.

Lui è un laureando nerd, amante di Star Wars e un mago dei computer. Non soffre di certo di bassa autostima! 😀 E con la sua battuta sempre pronta, la sua ilarità ma anche il suo pugno duro all’occorrenza, ce ne farà vedere delle belle, tenendo testa a quella che sembrerebbe la donna più stronza e bella che abbia mai conosciuto.

Santana è una trentacinquenne strafiga, editor e ghostwriter; ha un carattere esuberante, forte e schietto. Con un passato non proprio facile, Santana crea intorno a sé una corazza. Lei, non si dimostra mai fragile agli occhi degli altri se non davanti a sua sorella Europa. È convinta di non avere bisogno di nessuno, di riuscire a farcela da sola, e che soli si vive benissimo. L’entrata di Brain nella sua vita, gli dimostrerà tutto il contrario.

Una storia diversa, dove stavolta l’età anagrafica è capovolta e regalata alla donna invece che all’uomo, senza così ottenere i soliti cliché. Una lettura ricca di dialoghi, che oltre a divertire ed emozionare, riescono a farti conoscere meglio i protagonisti ed a leggere tra le righe il momento in cui i protagonisti non riusciranno a fare l’uno a meno dell’altro.

Non è neanche il solito racconto ricco di passione o momenti ad alto tasso diabetico, anzi! Qui, si cresce e si inizia ad amare proprio dai difetti, quelli che ti fanno chiedere “ma chi me lo fa fare…”, per poi risponderti che senza di lei o lui non ci sapresti stare, perché oltre a tutto quello che di bello può regalarti quella persona, oltre alle mille difficoltà che comporta amarla, tu ami pure i suoi difetti.

Una lettura che mi sono gustata pagina dopo pagina, senza fretta, apprezzandone ogni singolo particolare, sfumatura che mi ha fatto amare il libro ancora di più. Quindi se cercate qualcosa di alternativo alle solite storie d’amore e leggere di due dirimpettai diversi fra loro ma perfetti insieme, non dovete far altro che immergervi in questa fantastica storia! ❤

kisspng-summer-learning-loss-school-clip-art-sun-vector-5ad1b651c107c6.4257890315236931377907Marisabel 
(Recensionista Sognare) 

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...