REVIEW PARTY: Scintilla di Lidia Simonetti

Cari sognatori, eccovi la bellissima e significativa storia di Lidia Simonetti!!!

71fpO0sM1rS

GENERE: fantasy 
DATA DI USCITA: 26 maggio 2021 

Cartaceo rigido / Cartaceo flessibile 

Scintilla è nata da una fenice e da un’aquila mortale. Luce, sua madre, muore inaspettatamente poche ore dopo la sua nascita e Omar, suo padre, decide di affidare la giovane aquilotta a Iano, un saggio unicorno, custode del grande libro magico. Nella grotta incantata di Iano, Scintilla scopre l’esistenza di altri esseri immortali: Dea, la signora delle Grandi acque, e la sua nemesi Rya, signora di Disperazione, prigioniera in un vulcano ma in procinto di liberarsi per condurre il suo popolo ad attaccare e distruggere Speranza. Terrorizzata dall’imminente guerra, Scintilla decide di partire alla ricerca di aiuto, mossa da un’unica grande domanda: cosa è accaduto tra Dea e Rya per giustificare tutto questo? Nel motivo si cela un importante insegnamento, e anche Scintilla scoprirà presto di essere l’anello di congiunzione tra due mondi diversi e apparentemente inconciliabili: il mondo dei mortali e quello degli immortali.

Leggere la storia di “Scintilla” mi ha fatto pensare molto…
Mi ha fatto crescere mentalmente perché ho capito che la vita non è mai come sembra e che a volte bisogna avere coraggio per affrontare le difficoltà che la nostra vita ci presenta davanti.

Lei una giovane aquila nata dall’amore di Luce, la leggendaria fenice e dall’aquila più coraggiosa che la valle di Speranza abbia mai conosciuto, Omar.
Solo che Scintilla non conosce sua madre…
Luce ha sacrificato tutto anche se stessa ma non nel senso che pensate voi…
Questo è il primo punto su cui vorrei soffermarmi.

Pensate un attimo…
Una madre per il proprio figlio farebbe di tutto, anche l’impossibile perché l’amore che prova un genitore è indescrivibile!
Quando non si è genitori pensiamo solo a noi, alla nostra felicità ma quando abbiamo un bambino, tutto cambia…
Cambia il nostro modo di pensare, di agire e tutto quello che ci circonda non ha più senso perché i nostri pensieri, le nostre emozioni e i nostri sentimenti sono solo per la creatura che teniamo tra le braccia…

Tornando al romanzo, Scintilla cresce con Iano, un unicorno immortale che la tratta come una figlia… ma che fine ha fatto sua madre, suo padre e tutta la famiglia?
Queste sono risposte che dovrete cercare tra le pagine di questa bella storia che non solo ti coinvolge ma crea emozioni che di rado si sentono.

È vero i protagonisti sono animali, o quasi… ma è come se fossero esseri umani perché hanno le nostre stesse emozioni, i nostri stessi sentimenti e ti ritrovi in loro sia nel modo di fare che di pensare.
L’autrice con questo romanzo ci insegna che non bisogna mai fermarsi alle apparenze, bisogna andare avanti a testa alta, certo ci sarà quel momento in cui pensiamo di arrenderci… e invece no!

Bisogna rimboccarsi le maniche, alzarsi e affrontare la vita a testa alta, nonostante le difficoltà che a prima vista ci paiono insormontabili ma che poi ragionandoci meglio diventano affrontabili.
Come dico sempre io ” La vita è un esame ogni singolo giorno e bisogna superarli uno per uno senza mai scoraggiarsi perché c’è rimedio a tutto, tranne alla morte”.

Ogni singolo personaggio mi ha dato qualcosa….
Scintilla, Luce, Omar, Cristal, Iano, anche Albor e la cattiva Rya mi hanno insegnato qualcosa.
Questa è una storia adatta a tutte le età perché coinvolge sia bambini che adulti e può insegnare cose a cui magari non avevamo mai fatto caso o pensato. Vi rimarrà nel cuore! ❤ 

La vostra… 

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Arianna 
(Recensionista Sognare) 

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Un pensiero su “REVIEW PARTY: Scintilla di Lidia Simonetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...