REVIEW PARTY: Adagio di Mariarosaria Guarino

Cari sognatori, eccovi il toccante romanzo di Mariarosaria Guarino!!!

IMG-20210924-WA0001 (1)

GENERE: romance, drammatico 
DATA DI USCITA: 27 ottobre 2021 

Ebook / Cartaceo

La felicità può durare un giorno, come la vita di una farfalla, ma le farfalle vivono intensamente ogni secondo della loro esistenza.
Kyle e Reese sono giovani, ma hanno conosciuto troppo presto la sofferenza, al punto da isolarsi dal mondo per cercare un modo tutto loro di superare le difficoltà.
Kyle riversa nella musica tutta la rabbia che non riesce a esprimere, Reese cerca nella musica un modo per uscire dal tunnel del suo dolore. Quando a Reese viene assegnato Kyle come tutor, sulle prime le cose non vanno bene. Kyle non è felice dell’incarico, Reese sembra non voler collaborare e quindi l’esperimento sembrerebbe destinato a non funzionare, questo finché un incontro fortuito non cambierà il corso delle loro scelte.
I due non lo immaginano, ma hanno in comune più di una cosa, più di un momento buio da condividere. Lento e dolce, un sentimento nuovo riscalderà loro il cuore. Qualcosa che, forse, è una promessa di luce dopo un periodo di profonda oscurità.
Ma il destino a volte può scrivere note che non vorremmo mai sentire e che potrebbero minacciare per sempre la nostra felicità. Ci sarà posto, nel mondo, per il loro amore? O dovranno soccombere sotto i colpi di una sorte che non vuole dar loro tregua?

Kyle e Reese sono due studenti della Curtis Institute of Music, entrambi legati alla musica per motivi diversi.
Ma entrambi la sentono e la vedono come l’unico legame che possa riportali a vivere e continuare a tenerli legati con il loro passato. Quel passato fatto di persone che amavano molto e che oggi non gli sono più accanto…

” «Magari il fatto che due vite spezzate si siano incontrate è un modo per mostrare a entrambi che si può andare avanti». “

E quella che nasce come collaborazione, si tramuta presto in una bellissima storia d’amore.
Di due anime che si sono perse nel loro dolore e che solo insieme stanno ritrovando i battiti del loro cuore.

“ Forse pensava che non me ne fossi accorta, invece avevo visto i suoi occhi rabbuiarsi e perdersi spesso verso il cielo quando pensava che nessuno l’avrebbe visto. Era qualcosa di nuovo, che non era mai successo prima e forse, proprio per questo, mi metteva ansia. Quando Mary mi aveva rivelato che per il saggio di fine anno sarebbe rientrata la signora Mcbride, mi ero convinta che il disagio della persona che amavo fosse legato a quel ritorno, eppure non riuscivo a non pensare che ci fosse dell’altro. “

Una bellissima storia, che parte piano piano, con due persone che sembrano vogliono farsi la guerra, ma che poi esplode d’intensità fino a lasciarmi con il fiato sospeso, a sperare che possa accadere un miracolo…
Ma purtroppo per esperienza diretta so, che seppur le persone hanno già perso tanto, sofferto e sacrificato molto nella loro vita, non sempre i miracoli accadono e certe situazioni sfuggono via in un momento.

Ma l’amore di Kyle e Reese, sarà così grande da durare per sempre?

Una storia che tratta più di un tema delicato, oltre la malattia, anche il dolore della perdita di una persona cara, più di una persona nel caso di Reese.
E l’autrice è riuscita a farmi entrare nel vivo dei problemi, nuovamente, facendomi accarezzare con una mano il dramma del distacco e mi sono emozionata tantissime volte, praticamente ho pianto per quasi tutto il libro.

Una bellissima storia, che parla di amicizia, di amore, di sofferenza e di vita…
Perché proprio come nella vita vera le situazioni accadono, anche quando non vogliamo e spesso le situazioni arrivano proprio perché noi possiamo crescere e riuscire a trovare la forza per affrontare la vita, anche grazie al bellissimo ricordo dei nostri amati cari.

Un libro che consiglio a tutti, specialmente a chi ha un cuore sensibile, buona lettura! ❤

transparent-lotus-flower-summer-flower-5f2b74fa005374.4735564615966835140013Maria 
(Recensionista Sognare) 

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...