REVIEW PARTY: Il regno delle ceneri. Realm Breaker di Victoria Aveyard

Cari sognatori, eccovi il fantastico romanzo di Victoria Aveyard, edito Mondadori!!!

51exow8YlAL

GENERE: fantasy, young adult 
DATA DI USCITA: 19 ottobre 2021 

Ebook / Cartaceo

Un’oscura presenza si sta facendo largo nel Regno di Allward. La percepisce persino Corayne, figlia della pirata Meliz an-Amarat, che pure è costretta dalla madre a vivere in uno sperduto e tranquillo villaggio sulla costa, mentre sogna un futuro pieno di avventure per mare. Quel che Corayne ancora non sa è che il destino sta per bussare alla sua porta. La sua esistenza, infatti, viene sconvolta il giorno in cui un Avo, creatura mitica e immortale, e un’assassina letale come poche altre al mondo, le fanno visita. I due hanno affrontato un viaggio pericoloso per trovarla e per chiederle aiuto. Un uomo assetato di potere, infatti, sta mettendo insieme un esercito mai visto prima ed è più che mai determinato a sradicare le fondamenta del loro mondo per ridurlo in cenere. Con il cuore ricolmo di veleno e la mano armata da una spada rubata, e potentissima, è pronto a tutto pur di raggiungere il suo scopo.
Solo Corayne può fermarlo.
Perciò la ragazza, accompagnata da un improbabile e riluttante gruppo di alleati, uno scudiero, un immortale, un’assassina e una strega, si avventura in una missione disperata. Ma proprio nel caricarsi il destino del mondo sulle spalle, imboccherà la strada per trovare finalmente se stessa e scoprire la magia che le scorre nelle vene.

Se devo essere sincera la lettura di questo romanzo è stata una vera e propria scoperta!
All’inizio non è stato facile seguire la logica della storia ma poi, andando avanti nella lettura ho capito che il filo conduttore è nascosto tra le pagine.

È la prima volta che leggo un romanzo di Victoria Aveyard e devo dire che non è niente male! 😍
Sono sempre stata un appassionata di fantasy, anzi se devo mettere i puntini sulle i, di tutti i generi che racchiudono il fantasy e quando ho letto la trama di questo libro, mi sono subito incuriosita.
Mi sono detta ” Perché no? Provo a leggerlo, magari mi piace” e devo dire che non ha deluso le mie aspettative.
Oltre a questo un’altra cosa che mi ha colpito è stata anche la cover. Devo dire che l’ho trovata molto particolare…

La mano di una ragazza che sorregge una spada ma non una qualsiasi, bensì la spada Spectralis; quest’oggetto sarà uno dei punti fondamentali che caratterizzeranno questa storia.
All’inizio del romanzo troviamo un prologo molto importante che non solo mi ha fatto incuriosire ancora di più ma mi ha anche dato la consapevolezza di saperne sempre di più, facendomi andare avanti con la lettura.

Il personaggio principale è Corayne, una ragazza di soli diciassette anni, figlia di una grande pirata, non ha mai conosciuto suo padre e sua madre non le lascia mai prendere l’iniziativa su nulla.
Soffermandomi un attimo su questo personaggio voglio dirvi subito che mi è piaciuto molto.
All’inizio la conosciamo come una ragazza al servizio della madre, fa tutto quello che dice lei ma in cuore suo vorrebbe fare di più…

Vorrebbe dimostrarle che non è solo brava con i numeri ma che potrebbe dare molto di più…
Finché un giorno qualcuno si presenta al suo cospetto, mettendola davanti ad una verità che non avrebbe mai immaginato e da quel momento tutto cambia…

Analizzando il profilo psicologico di questo personaggio devo dire che la sua evoluzione è stata molto significativa sia per la continuità della storia, sia per il fatto che grazie ad alcuni avvenimenti diventa sempre più coraggiosa fino a scoprire veramente che con le sue capacità, il suo coraggio può fare tanto.
Mi sono ritrovata molto in questo personaggio, in alcune occasioni l’ho visto fragile, emotivo ma in altre ha tirato fuori il suo carattere diventando sempre più interessante agli occhi del lettore.

Posso dire la stessa cosa anche di Andry, uno dei personaggi maschili, un giovane scudiero alla corte di Sir Grandel e della Regina Erida.
È un ragazzo che con i suoi modi di fare, di pensare ed il suo buon cuore ti rimane nell’anima.
Ogni personaggio è stato fondamentale nella realizzazione di questa storia….
Ogni personaggio mi ha insegnato qualcosa e mi è rimasto dentro…
Tutti loro sono stati una sorpresa che porterò nel mio cuore! ❤️

Le emozioni sono state tante, ma non solo…
In questa storia non troviamo solo avventura, ma anche l’amore raccontato in tutte le sue sfumature, l’amicizia ed il senso del riscatto verso la vita.
Ho sempre voluto credere che ogni autore ogni volta che scrive un libro, voglia lanciare un messaggio che non dice direttamente ma lo nasconde tra le righe.

Beh… io credo che Victoria voglia farci capire che non bisogna mai scappare dal passato o da quello che ci spaventa perché prima o poi, volente o nolente, siamo costretti ad affrontarlo.
Detto questo vi lascio alla lettura di questa bellissima storia! 😘

La vostra…

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Arianna 
(Recensionista Sognare) 

RP CENERI CAL


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...