REVIEW PARTY: In ogni respiro, in ogni battito di G. Tsakiris

Cari sognatori, perdetevi tra le bellissime ed intense pagine del romanzo di G. Tsakiris!!!

41rO+xUEylL

GENERE: contemporary romance 
DATA DI USCITA: 23 ottobre 2021 

Ebook

Sei giovani medici, un incidente di percorso, una fortunata vincita e le loro vite cambieranno radicalmente.
Amore ed Amicizia con la A maiuscola quelle che legheranno Azzurra, Christian, Chloe, Tommaso Yuri e Tatiana per sempre.
Promesse, omissioni, bugie, rewind e forward, passioni e musica, personalità forti e fragili, sensibili e ciniche, divertenti e spigolose, raccontano in prima persona le loro vite accompagnate da una straordinaria colonna sonora in una meravigliosa cornice partenopea.

Azzurra De Rossi è una studentessa di medicina al suo ultimo esame prima della tesi.
Sta discutendo insieme ad altri studenti, davanti al Preside dell’Università, per una bocciatura all’esame che ha coinvolto ben venti studenti.
Benché la riunione con il preside della facoltà non porta ad un risvolto positivo, Azzurra ha l’occasione di conoscere questi ragazzi, e tra loro inizia un’amicizia molto importante che li porterà molto lontano…

Tra gli altri ragazzi c’è Christian Santoro, figlio del Professor Santoro che a Palermo ha una cattedra universitaria, e che il suo nome riecheggia per professionalità e fama quasi mondiale.
Ma che per motivi personali, decide di trasferirsi a Napoli e frequentare la sua facoltà di medicina nella città partenopea.

“ «Quando sono partito da qui per tornare a casa ero convinto di avere una cotta pazzesca per te, mi sbagliavo, la mia non è una cotta, io… io ti amo… in un modo folle, meraviglioso, incredibile. Voglio rimanere qui con te, non ho nessuna intenzione di ritornare in Sicilia, voglio starti accanto ogni giorno… se ti dico queste cose dall’altra parte della porta è solo perché voglio lasciarti scegliere… io sono qui per te, ma se non provi la stessa cosa allora… non aprire, perché se lo farai non ti darò la possibilità di tornare indietro». Rimane in silenzio ed ho il dubbio che abbia chiuso la chiamata o che per qualche motivo si sia interrotta ed io abbia aperto il mio cuore ad uno stupido telefono. Ma poi la sento, mi sembra quasi di avvertire i battiti del suo cuore ed è folle anche solo pensarlo, ma la sento sulla mia pelle, anche attraverso la porta. «Io ho avuto già la mia dose di dolore e non credo di poterne sopportare dell’altro. Sei sicuro di quello che provi? Perché se aprirò questa porta non mi fermerò». «Allora aprila». Sento lo scatto della serratura, la porta si apre e la vedo, è ancora più bella, lo è ogni volta. “

Ed è così che Azzurra e Christian si confessano il loro amore, ed iniziano la loro storia.
Anche se gli ostacoli non sono pochi perché Christian è fidanzato e la sua Tessa lo sta aspettando a Palermo.
E poi il padre ad esami completati lo richiama a casa perché lui prima di partire gli aveva promesso che sarebbe ritornato a Palermo, ed ora deve mantenere quella promessa.

“ Piccolina mia, so che mi odierai ma diversamente non sarei mai stato capace di partire. TI AMO COME NON HO MAI AMATO NESSUNA, come non sapevo neanche di essere in grado di fare. Ti porto con me, in ogni respiro, in ogni battito e giuro che non ti dimenticherò. Non so come, ma ti prometto che tornerò, fosse l’ultima cosa che faccio. Non dimenticarmi. Ogni giorno della vita tuo. Christian.”

Ed è così che passano oltre 15 mesi prima che Christian ritorna per un fine settimana e ritrova la sua “piccolina” fidanzata con un altro.
Il fidanzato è Federico, un musicista che è riuscito a risvegliare una vecchia passione di Azzurra, coinvolgendola oltre che nelle note della musica, anche nel canto.

La gelosia di Christian lo attanaglia e dopo essersi ubriacato, riesce a far breccia nella corazza di Azzurra, e i due ritornano l’una nelle braccia dell’altro.
Ma poi passano altri mesi, a casa sua ci sono problemi seri di salute e lui non se la sente di allontanarsi. Ma quando riesce a far ritorno a Napoli, Christian trova a casa con gli altri una nuova inquilina che ha conquistato il cuore di tutti i suoi amici. Verso di lui, al contrario, hanno atteggiamenti freddi e distanti.
Perché nessuno comprende che non poteva scegliere diversamente?

Christian riuscirà a far nuovamente breccia nel cuore della sua ‘piccolina’ ed a conquistare anche la nuova inquilina? Riuscirà Azzurra, o Sky, come la chiamano tutti, a trovare la serenità che desidera?

Una bellissima storia che si divide in tre parti. Una prima parte dove il tutto viene descritto e che anticipa quello che poi sarà il nocciolo della storia, un amore che resiste tra mille problemi, inganni, ed anche al trascorrere degli anni.

Una storia che parte piano piano e che poi fa accadere di tutto, verità mai rivelate, amori mai finiti realmente e che basta un attimo che riaccendono la fiamma mai spenta.
Una storia che ci parla d’amicizia, di amori che si rincorrono, e non parlo solo dei protagonisti, ma anche di tutti gli altri ragazzi, che lavorando nello stesso ambiente e vivendo tutti insieme, alla fine riusciranno ad esplodere e finalmente uscire allo scoperto.

Si parla molto di problemi personali, di dolori che si riescono a sopportare perché come in una grande famiglia, tutti sanno tutto di tutti e ognuno aiuta come può…
Una bellissima storia che riesce a coinvolgere tutti, nessuno potrà sentirsi escluso perché si parla di amore, di amicizia, di lavoro, di musica e pure di famiglia.

Una storia che ci parla di quell’amore che possiamo vivere in ogni respiro, in ogni battito del cuore perché senza la persona amata saremmo veramente niente.
Una storia che consiglio di leggere a tutti! ❤

transparent-lotus-flower-summer-flower-5f2b74fa005374.4735564615966835140013Maria 
(Recensionista Sognare) 

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...