REVIEW TOUR: Un americano a sorpresa di Tiziana Lia

Cari sognatori, cominciamo a respirare profumo di Natale con questo dolcissimo romanzo di Tiziana Lia!!!

coverebookUAAS

GENERE: contemporary romance 
DATA DI USCITA: 10 novembre 2021 

Ebook / Cartaceo

Paese che vai, usanza che trovi.
Quando i regali non arrivano a Natale.
Gardéla non è riportato su tutte le mappe, neanche con il suo nome attuale, eppure, non appena ne varca l’ingresso, Peter West ha l’impressione di trovarsi in un mondo a parte.
Un universo di cui non conosce nulla, ma che da subito sente come fosse parte di sé, tanto da decidere di collaborare con alcuni giovani del borgo.
Cosa lo induce a questo? Quella ragazza grassottella la cui risata è travolgente al pari della verve che sprigiona, forse?
Serena non ha idea del perché un tipo simile sia arrivato sin lì. Quest’americano piombato all’improvviso, cosa cerca?
A un mese dal Natale lei ha tanti progetti da portare avanti, uno su tutti regalare una notte magica ai bambini, consentendo agli adulti di tornare tali. E non c’entra l’uomo vestito di rosso, perché nel cremasco si è sempre vissuta un’altra leggenda.
Una ragazza non bellissima, un giovane venuto da lontano, un diario di viaggio che si scrive giorno dopo giorno come la dolcezza dello stare insieme, nonostante la partenza che incombe.
Tra passato e presente, laddove sono forti le origini contadine, Peter scoprirà perché il nonno lo ha invitato ad andare proprio là. O forse è il destino a divertirsi nell’intrecciare la sua vita con quella di Serena in un modo inaspettato.
In fin dei conti, le sorprese non finiscono mai… 

Amo il Natale!!!
Amo da sempre questa festività, non solo perché credo che in questo periodo i sogni possono avverarsi ma credo anche che sia circondato da una sorta di magia…

È stato meraviglioso leggere questa storia, mi ha riportata indietro nel tempo dove non volevo andare a dormire per vedere Babbo Natale, che con la sua slitta portava i regali ai bambini e ogni sera lasciavo in cucina, latte e biscotti sperando che li mangiasse.
Questi sono i ricordi che mi sono rimasti nel cuore…

Non solo, c’è chi a Dicembre festeggia la notte di Santa Lucia come la protagonista della nostra storia Serena che farebbe di tutto per portare avanti questa tradizione ma purtroppo in un piccolo paesino, come Gardela non è facile.
Gli anni passano…
Le persone cambiano….
Ma se la magia di questo periodo facesse la differenza e arrivasse un angelo custode?

Ho amato molto il personaggio di Serena, mi sono ritrovata molto in lei, sia nell’aspetto che nella mentalità di affrontare la vita.
Non è mai facile accettare se stessi, soprattutto se sei un po’ paffutella, se la tua infanzia è stata segnata da qualcosa che vorresti dimenticare ma non ci riesci e quindi, nonostante tutto, ti isoli in un mondo tutto tuo…

Peter viene da lontano, è bellissimo e quando arriva a Gardela, scappa da un evento doloroso che gli ha segnato la vita.
Entrambi hanno qualcosa in comune….
Ad entrambi farà bene la magia di questo periodo ma a quale scopo?
Lui non resterà per sempre e Serena non ha intenzione di mettere in gioco il suo cuore…

Questa storia mi è entrata dentro l’anima, come poche hanno fatto!
Mi ha portato indietro nel tempo….
Con loro ho pianto, ho sorriso ma ho soprattutto sognato…
È stato meraviglioso tornare indietro nel tempo, dove i sogni diventavano realtà….
Dove le cose di cui preoccuparsi erano soltanto giocare e andare bene a scuola… Quando nel mese più magico dell’anno tutti diventano più buoni e le luci immergono le città ed i Piccoli borghi.

Le emozioni che ho provato sono state tantissime, non riesco neanche a descriverle!
Una bellissima storia, felice di aver conosciuto Peter e Serena ma soprattutto aver capito che nella vita non bisogna fermarsi alla bellezza esteriore di una persona, ma per apprezzarla davvero bisogna conoscere la sua anima. Una può essere magra ma arida di cuore oppure il contrario…

Apprezzate le persone per quello che sono, non deridete mai nessuno perché ognuno di noi ha qualcosa di speciale. ❤️

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Arianna 
(Recensionista Sognare) 

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...