REVIEW PARTY: Il cavaliere, il gatto, la ballerina di Pyotr Vlasov e Olga Vlasova

Cari sognatori, eccovi una fantastica ma significativa storia per ragazzi (e non solo) di Pyotr Vlasov e Olga Vlasova, edito De Agostini!!!

51F0Ouggb2L

GENERE: fantasy per ragazzi 
DATA DI USCITA: 14 settembre 2021 

Ebook / Cartaceo

Esistono due San Pietroburgo, una dentro l’altra. La prima, è quella in cui vive Maša, una ballerina bloccata in una scuola che non ama e con il sogno nel cassetto di danzare a Parigi. La seconda, è quella in cui risiede la magia. Nel Museo dell’Ermitage di San Pietroburgo infatti, nascoste nel cuore di quadri, sculture e opere d’arte, albergano le anime degli artisti del passato, pronte a svegliarsi ogni notte. A collegare questi due mondi c’è Vas’ka, un gatto. Un guardiano felino attento e battagliero, nato e cresciuto nel museo, determinato a difendere il mondo dell’arte da chi lo vuole distruggere. Dalla sua, Vas’ka ha un intero esercito di gatti pronti a seguirlo in battaglia contro i topi, rosicchiatori delle bellezze del museo, e pronti a sfidare perfino il malvagio Buthadeus, il cavaliere nero. Ma Maša? Maša è solo una ragazzina che si avvicina al Museo dell’Ermitage quasi per caso… è una ballerina, non sa certo combattere. Perché mai allora il prode gatto Vas’ka vorrebbe averla proprio al suo fianco nella guerra contro i topi? Maša sta per scoprirlo… Sta per scoprire quanta forza può esserci nel talento e nella determinazione di combattere per un sogno. Un viaggio avventuroso in cui Bene e Male si fronteggiano in una lotta senza esclusione di colpi. Sarà la creatività umana a trionfare o l’oblio eterno e l’indifferenza? 

Questa non è una storia come le altre…
Questi due autori, premetto che è la prima volta che leggo una loro opera, hanno dato vita ad una storia che racchiude in sé non solo il genere fantasy ma in essa troviamo anche il genere storico e al tempo stesso quello narrativo.

La prima volta che ho letto la trama mi ha subito suscitato un certo interesse non solo perché incuriosisce ma mette la cosiddetta “pulce nell’orecchio”.
Ogni personaggio ha un ruolo fondamentale…
Ogni personaggio ti lascia qualcosa dentro che non è facile da descrivere…
Ogni personaggio ti insegna qualcosa…

Come il gatto Vas’ Ka che nonostante sia un animale, è coraggioso e farebbe di tutto per proteggere la sua casa, anche sacrificare se stesso…
Soffermandomi su questo personaggio vorrei dire a mio parere che gli animali a volte sono meglio degli esseri umani.
C’è chi dice che i gatti siano diffidenti, inaffidabili e che i cani siano i migliori amici dell’uomo, ma se non fosse vero?

Intendiamoci io amo entrambi, nella mia vita ho sempre posseduto cani e gatti insieme e devo dire che, per quanto mi riguarda si equivalgono.
Gli manca solo la parola e se potessero parlare ci dimostrerebbero il loro amore in qualsiasi modo possibile, più di quello che fanno! 😍

Poi c’è Masa, una ragazza di soli tredici anni che della danza ha fatto la sua vita…
Ama danzare… Ama vivere…
È una ragazza coraggiosa, vuole sempre aiutare il prossimo e vivrà un’avventura al limite dell’immaginazione!

Quando si parla di San Pietroburgo mi ritorna alla mente sempre la storia della principessa Anastasia e per un momento ho rivisto la piccola Masa in lei.
Solo che questa volta parliamo di due San Pietroburgo, una la città che tutti conosciamo e poi c’è quella piccola parte, nel museo dell’Ermitage (che è il vecchio Palazzo d’Inverno) dove regna qualcosa di misterioso…

Il personaggio principale che più mi ha colpito, è stato il cavaliere oscuro, Bathadeus.
Per quanto mi riguarda l’ho visto in doppia personalità, non vi dirò per quale motivo sennò vi rovinerei la sorpresa… 😎
Questa è una storia che fa capire molte cose…
È una storia che ti fa riflettere sulle varie vicissitudini della vita…

Una storia che, per quanto mi riguarda, è adatta a tutte le età, sia grandi che piccini anche perché nonostante cresciamo, ma non finiamo di imparare…
Questo due autori, insieme sanno regalare grandi emozioni…
Sanno coinvolgerti e in ogni pagina era come se vivessi la storia al cento per cento, come se la vivessi in prima persona! ❤️

A volte le cose belle accadono quando meno ce lo aspettiamo… 🥰

La vostra…

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Arianna 
(Recensionista Sognare) 

rp dea cal


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...