REVIEW TOUR: La mia tempesta (Dáimōn Series, vol.2) di Monica B.

Cari sognatori, ritorna Monica B. con un nuovo ed appassionante romanzo!!!

51a4DfmgHTL

GENERE: paranormal romance 
DATA DI USCITA: 24 novembre 2021

Ebook / Cartaceo

LUI
La mia esistenza è una bugia che affronto con leggerezza e noncuranza. Sono un demone burlone di cui nessuno conosce la vera natura.
Ero perso nel buio finché non sei diventata la mia luce.
LEI
Mi hanno definita sbagliata, un prodotto spregevole della vita. Lotto per una normalità che non riesco ad afferrare mentre nascondo al mondo l’oscurità che mi sommerge.
Sei l’imprevisto che mi fa sentire giusta.
Mentre la lotta negli Inferi continua e vecchi nemici tramano nell’ombra, c’è chi combatte una battaglia completamente diversa. L’incontro tra Dantalion e Liberty è imprevisto. Un demone a cui manca il Paradiso e una mortale che, invece, ce l’ha nel sangue. Nulla possono contro l’attrazione che provano. Nulla possono contro il destino che si ostina a spingerli l’uno tra le braccia dell’altro.
Due creature che si legano mentre il mondo attorno a loro brucia. L’unica possibilità per sopravvivere è credere in loro stessi.
Dantalion e Liberty non potrebbero essere più diversi: che succederà quando fuoco e ghiaccio si incontreranno? 

RECENSIONE: Il Mio Demone (vol.1)

**** Questo titolo è autoconclusivo, ma preceduto da “Il Mio Demone”, di cui si consiglia la lettura per una migliore comprensione degli eventi narrati. ****

L’amore ha mille sfaccettature, ha mille colori che raccontano una miriade di emozioni che hanno riempito pagine e pagine di storie d’amore, ma quando l’amore tocca gli estremi dell’essenza, quando è il connubio di cielo ed inferi, diventa esplosivo.

“ Siamo due creature imperfette che si completano rasentando la perfezione. Siamo due entità spezzate che cercano la pace l’uno nell’altro. ”

Un demone tormentato con il rimpianto dell’istante di paradiso a cui ha rinunciato per vivere la vita secondo le sue regole, che vive bruciando di passioni, di puro istinto nascondendo una parte di sé cupa, oscura, capace del potere più torbido e sfrenato, quando incontra un’anima tormentata in grado di connettersi nel profondo con l’essenza di chi incontra si crea una storia d’amore contrastata, piena di sensi di frustrazione ed impotenza.

“Liberty, si chiama così. Eppure, dal primo momento che ho posato gli occhi su di lei ha imprigionato il mio cuore. Alla faccia della ‘libertà’. Ci sono delle catene che mi trascinano dritto verso di lei. So che non dovrei, so che è sbagliato, dovrei allontanarmi senza guardarmi indietro”

Già nel primo libro avevamo conosciuto Dantalion e Liberty e non posso negare che avevo previsto infinite scintille tra i due perché sono personalità viscerali, carnali, così intense che rendevano l’aria intorno a loro bollente. Ma non avevo minimamente idea di quanto tutto ciò fosse vero…

Nel primo romanzo l’amore Andras ed Hope ha stuzzicato la mia vena più romantica e sognatrice perché era l’unione di due anime predestinate, che per potersi vivere hanno sfidato ogni potere in cielo e terra, la vita e la morte. Dantalion e Liberty vivono un amore per certi versi più umano, carico di turbamenti, di incertezze, di passione bruciante in cui ogni personaggio deve compiere un percorso di accettazione di quella parte di sé che in ognuno di noi rappresenta quel tallone di Achille che ci frena.

“… in vita mia non ho mai desiderato appartenere a nessuno e sono consapevole che se potessi scegliere vorrei essere sua.
Mi ha colpito.
Mi ha irretito.
Mi ha bruciato.”

Liberty è un’anima speciale con un potere altrettanto speciale ma che per lei è causa di dolore e sofferenza al punto che i suoi genitori la ritengono aberrante, un mostro. Entrare in contatto con chi tocca le dà il potere di sentire ogni sua emozione, di vivere sulla sua pelle centuplicato ogni sensazione che l’altro prova. Ma nessuno vorrebbe essere così sovraesposto alle emozioni perché si rischia di impazzire, soprattutto se chi ti dovrebbe amare ti percepisce come un fallimento.

Oggi si è distaccata dalla sua famiglia, e nella sua amica Hope ha trovato il suo equilibrio. L’unico modo attraverso cui riesce a distaccarsi da tutto è il sesso che vive solo come uno sfogo corporeo, dove mente e cuore sono distinte.

” “Chi diavolo sei tu?” domando perdendomi in quelle pozze verdi. “Sono tutto ciò che tu voglia io sia”

Dantalion è un demone dalle sembianze umane che gestisce un locale. È sceso agli inferi per le conseguenze di una sua libera scelta ma al tempo stesso ha un pegno da pagare, un potere da controllare perché ha paura della sua componente malefica animalesca allo stato puro. È bruciante, passionale, vibrante e le donne lo desiderano perdutamente.

Lui non ha mai considerato di innamorarsi com’è accaduto al suo amico Andras eppure da quando Hope gli ha chiesto di pedinare e proteggere la sua amica sente un sentimento nuovo, un istinto protettivo, folle, una curiosità morbosa verso quello scricciolo di donna misteriosa con un fisico voluttuoso fatto apposta per incastrarsi nel suo.

Tra i due è uno scontro tra la razionalità e la paura, tra la passione selvaggia e la voglia di riscatto. Liberty e Dantalion si appartengono, si desiderano, si fondono. Ma quando il passato torna a scombinare i piani mentre imperversa una battaglia tra cielo e inferi dove nessuno è al riparo, occorre mettersi in gioco. Non serve a nulla nascondersi nella propria vita, quel fuoco che brucia dentro di te esploderà travolgendo ogni cosa se non impari a gestirlo e ad usarlo al meglio.

“Dovrei aver paura di lui, della sua natura, di quella parte di sé che tiene nascosta al mondo, ma non ci riesco. Tutto di lui è un richiamo per la mia anima; ogni parte, buona o cattiva, della sua essenza è un porto sicuro nel quale non vedo l’ora di rifugiarmi. Non posso indietreggiare, non quando mi sento così legata a lui. “

Ma cosa sei disposto a sacrificare? A cosa saresti disposto a rinunciare?

Questa serie di romanzi mi sta coinvolgendo molto piacevolmente perché sono storie d’amore appassionanti, personaggi davvero ben strutturati e differenziati tra di loro, uno scenario credibile ed una scrittura molto evocativa, lineare, intensa. Amo quando incalza il lettore come in una liturgia, con un rituale ben strutturato. Amo questo dar peso alle emozioni, al momento, all’essenza della storia d’amore all’interno di una componente fantasy davvero intrigante ed evocativa.

Chi non ha il desiderio di voler sognare un amore oltre il bene ed il male, oltre il tempo e lo spazio, che combatte, che non si arrende, che ti sostiene. Per cui non perdetevi la storia d’amore tra la bella e volitiva Liberty e Dantalion, il demone sensuale e tormentato.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...