RECENSIONE: Alessandro Magno e i prescelti venuti dal futuro di Davide Fresi

Cari sognatori, tuffiamoci in questo particolare fantasy dalle tinte storiche di Davide Fresi!

GENERE: fantasy 
DATA DI USCITA: 10 marzo 2021 

Ebook / Cartaceo

UN’EPOCA AFFASCINANTE
UN CONDOTTIERO STRAORDINARIO
UNA SERIE INFINITA DI INTRIGHI
Tramite una macchina del tempo, Patrick e James vengono catapultati nella Grecia del IV secolo a.C. La loro missione è conoscere Alessandro Magno e influenzarne l’operato. Incontrano però Markos, un cavaliere macedone che intralcerà i loro piani.
Il romanzo ricalca le parole, le gesta e le disavventure che gli storici attribuiscono ad Alessandro il Macedone. A un certo punto, tuttavia, Patrick e James riescono a modificare il corso naturale degli eventi, offrendo al generale Parmenione l’opportunità di prendere il potere.
Cosa sarebbe accaduto se il sovrano macedone non fosse morto nel fiore degli anni a Babilonia e avesse conquistato anche Roma? E se Alessandro avesse potuto attingere alle nozioni scientifiche fatte proprie dall’umanità solo nel XX secolo d.C., quali sarebbero state le conseguenze sull’evoluzione della storia?
Quando il re dei Macedoni scopre la reale identità di Patrick e James, si abbandona al vagheggiamento di una gloria ancora più universale di quella che aveva fino ad allora assaporato. Un evento mette però a rischio la realizzazione dei suoi sogni. Riuscirà Alessandro nei suoi straordinari intenti? A quale destino andrà incontro l’umanità?
In Alessandro Magno e i prescelti venuti dal futuro l’accurata ricostruzione storica si accompagna a una narrazione coinvolgente che cattura fin da subito l’attenzione del lettore.

Grazie all’aiuto di una macchina del tempo, Patrick e James giungono nella Grecia del lontano IV secolo a.C.. Il loro obiettivo è quello di avvicinare il valoroso Alessandro Magno e influenzarne le scelte, svelandogli conoscenze future che potrebbero modificare, una volta per tutte, la storia antica; l’impresa non sarà semplice, un evento potrebbe mettere a repentaglio la realizzazione dei sogni del grande re dei Macedoni.

Davide Fresi catapulta Patrick, James e il lettore in un’epoca lontana e affascinante al tempo stesso; siamo ad Atene, è l’era delle rivolte greche cappeggiate dal grande Alessandro Magno.
I due ragazzi rimangono colpiti da usi, costumi e personaggi dal fascino antico ma non perdono d’occhio nemmeno per un attimo ciò che li ha condotti proprio lì, conoscere il re di Macedonia e offrirgli alcune informazioni in grado di modificare l’evolvere degli eventi.

Non sarà così facile raggiungere lo scopo prefissato. I nostri eroi, infatti, saranno messi a dura prova da Markos, ex soldato macedone, il quale sin da subito tenterà di intralciare il loro cammino, cercando poi vendetta lungo lo scorrere della narrazione.
Patrick e James conosceranno non solo la figura di Alessandro Magno ma anche quella del celebre filosofo greco Aristotele, il quale rimarrà affascinato dalla conoscenza che gli trasmetteranno.

Grazie ad alcuni suggerimenti dati al grande re macedone, i nostri protagonisti riusciranno a modificare alcuni avvenimenti della storia antica, uno dei quali interesserà la figura di Parmenione. Il lettore assisterà, inoltre, ad una sorta di evangelizzazione.
Insomma avete capito che le sorprese che il volume riserva sono molte.

Lo stile di scrittura è lineare, adatto a qualsiasi tipo di lettore.
Davide Fresi è stato capace di regalare un romanzo originale e fuori dagli schemi, ricco di emozioni e di facile comprensione, creando un mix perfetto tra fantasy, celebri eventi e riferimenti storici.

È stato bello potersi immedesimare in Patrick e James e provare il brivido di conoscere grandi personaggi del passato! Penso che ognuno di noi abbia fantasticato almeno una volta nella vita, immaginando l’incontro con qualche eroe valoroso che ha segnato la storia.

Consiglio la lettura di questo libro a tutti gli amanti del fantasy ma anche ai grandi appassionati di storia, i quali sapranno apprezzare sicuramente la storia di Alessandro Magno sotto una nuova veste.
Buona lettura!

kisspng-portable-network-graphics-clip-art-transparency-ve-123rf-millions-of-creative-stock-photos-vectors-5d2167b7e65737.4088159915624703279435Maia 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...