REVIEW PARTY: Natale nei tuoi occhi di Roxie Countess

Cari sognatori, eccovi una bellissima storia natalizia nata dalla penna di Roxie Countess, edito Collana Literary Romance!!!

51fer920aHL

GENERE: romance, natalizio 
DATA DI USCITA: 15 novembre 2021

Ebook / Cartaceo

Un grande albero, elegantemente decorato, svetta nel salotto di Cristina: è Natale, il primo dopo la scomparsa di sua madre e quest’anno la magia delle feste lascia il posto a un vuoto che pare incolmabile… perché il Natale lo fanno le persone. Anche per Francesco, stimato avvocato e candidato a diventare Premier alle prossime elezioni, questo Natale sarebbe da evitare. Provato da una storia d’amore appena conclusa, è deciso a dedicarsi solo al lavoro e alla carriera, ma il destino ha piani ben diversi per lui e anche per Cristina, la quale, essendo l’editor di punta di un’importante Casa Editrice, si ritrova a lavorare alla stesura della biografia di Francesco, scoprendo l’uomo dietro il politico. Sono mesi fitti di incontri, di parole, di mani che si sfiorano, occhi che si accendono e cuori che ricominciano a battere, ma anche di paura. Paura di lasciarsi di andare e di fidarsi, una paura che forse solo il Natale può spezzare, avvolgendo tutto con il suo caldo e luminoso abbraccio. 

Cristina Marra è una editor di biografie, trentenne.
È il pranzo di Natale e sta ricevendo a casa sua, la sorella della madre con la famiglia, suo padre, Marc un attore di fama mondiale, di cui sta scrivendo la biografia e l’onorevole Santi, amico dell’attore, che ha chiesto se poteva accompagnarlo perché altrimenti avrebbe passato le feste in solitudine.
Una giornata di festa, non festa, in quanto la ragazza ha da poco perso la madre, e questo sarà il suo primo Natale senza di lei.

“ Sono due i punti sui quali mi focalizzo subito: Francesco mi chiede di darci del tu ma, soprattutto, mi stava pensando.
Rileggo il messaggio e prendo atto che ha evitato di nominare la parola incriminata: Natale.
Lo avrà fatto apposta?
Se ho intuito di quanta sensibilità sia dotato, credo proprio di sì. Avrà pensato che non vedessi l’ora di archiviarlo. E ha ragione. “

Alla fine, la giornata del pranzo di Natale trascorre bene ed in armonia, permettendo a Cristina e Francesco, il ministro italiano, di conoscersi ed entrare un poco di più in confidenza.
E difatti si ritrovano a festeggiare insieme anche l’ultima notte di questo anno che per entrambi è stato doloroso, anche se per motivi diversi…

“ Meglio tornare a concentrarmi sulla preparazione della cena che, da questo momento in poi, acquisirà un’importanza pari quasi a quella del fatidico pranzo di Natale già trascorso insieme all’onorevole.
Solo che non eravamo da soli, non ci davamo del tu, e non ho dovuto farmi la guerra, evitando di incontrare il suo sguardo, dato che mio padre e gli zii lo distraevano abbastanza da consentirmi di estraniarmene. “

E così l’occasione di una collaborazione insieme, li avvicina. Però una sera, un fatto che doveva essere l’occasione di Francesco per dimostrare quanto ci teneva a lei, viene frainteso ed allontana Cristina da colui che potrebbe essere veramente il suo uomo ideale.

“ Ho ricevuto opinioni e pareri, persino da coloro a cui non li ho chiesti e ammetto che, come sono solita fare, li ho ascoltati con attenzione per poi fare di testa mia.
Non perché ritenga di essere così intelligente e abile nell’interpretare la natura umana, tutt’altro, ma perché è logico che, a decidere del mio futuro, debba comunque essere io. Non voglio essere condizionata né influenzata, devo provarci, perché altrimenti finirò per incolpare altri per la mia infelicità perenne.
Non è stato facile continuare a vivere come se non fosse successo nulla con Francesco. “

Riuscirà Francesco a spiegare il motivo del suo atteggiamento?
E riuscirà ad entrare in punta di piedi nel cuore di Cristina?

Una bellissima storia d’amore che ci ricorda che il miracolo di Natale può accadere,  dobbiamo sempre crederci!
Una storia che ci parla d’amicizia, di quelle che durano una vita e che non ci abbandonano mai…
Una storia che ci parla di perdita fisica di una persona cara, che ci fa leggere tutto il dolore della protagonista, e chi lo ha provato come me, può testimoniare che la descrizione è perfetta… nulla sarà più uguale!

Una bellissima storia d’amore che ha l’epilogo che merita, perché l’amore deve essere premiato, apprezzato e vissuto anche se sei un politico italiano.
Buona lettura! ❤

transparent-lotus-flower-summer-flower-5f2b74fa005374.4735564615966835140013Maria 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...