RECENSIONE: Come conquistare il cuore di un highlander. Il manuale della lady di Emmanuelle De Maupassant

Cari sognatori, ritorna Emmanuelle De Maupassant con la sua serie accattivante!!!

cover_Come conquistare il cuore di un Highlander

GENERE: romance, storico, new adult 
DATA DI USCITA: 30 novembre 2021 

Ebook

Un temibile guerriero che nasconde un oscuro segreto.
Una sposa in fuga sotto mentite spoglie.
Rannoch Moor, Scozia, 1166

Lady Flora si ritrova promessa in sposa a Ragnall, un Highlander temprato dalla battaglia, che la ragazza non ha mai incontrato prima. Quella stessa notte, suo padre, il chieftain, viene pugnalato al cuore.
Quando Ragnall accetta il mantello del comando del clan, una cosa sembra essere chiara: l’assassino deve essere lo sposo.
In preda all’orrore, Flora fugge ma, giurando vendetta, escogita un piano per ritornare sotto mentite spoglie. Ragnall non sospetterebbe mai di una casara. E quanto potrà mai essere difficile mungere una mucca?
Quello che la ragazza non si aspetta è di innamorarsi dell’uomo che dovrebbe suscitare il suo odio.
E tantomeno di apprendere che lui crede sia stata la sua sposa in fuga ad avere assassinato il padre!
Prima che uno dei due possa scoprire la verità, Flora si ritrova alla mercé di un nemico invisibile.
In un turbine di vendetta, tradimento e passione, il destino di Flora, e quello dell’intero clan dei Dalreagh, è segnato.
Livello di sensualità: piccante

La lettura di questo romanzo ci fa viaggiare nel tempo stavolta e finiamo dritti in Scozia nel 1166 regalandoci una sofferta e passionale storia d’amore molto coinvolgente ed intrigante.

Il manuale della lady nasce con l’intento di tramandare alle donne della famiglia del casato delle regole su come stare al mondo e come sedurre il proprio uomo. E sono stati scritti all’inizio proprio dalla protagonista della storia Flora che con un forza e coraggio ha scelto di tenere testa ai nemici del suo casato.

A quei tempi alle donne era richiesta solo una cieca obbedienza ai voleri dell’uomo, che sia il padre o il marito. Se un uomo puntava il suo desiderio verso una donna non di nobili origini potevano avere avventure ed i figli erano relegati alle alle mansioni secondarie della tenuta. Mentre i padri dei capi dei clan combinavano matrimoni che servivano esclusivamente al consolidamento del potere senza interpellare le dirette interessate.

Flora, figlia del capoclan, si era vista cambiar marito senza obiettare ed avrebbe sposato un suo cugino che sarebbe subentrato al padre alla guida della famiglia.
Il giorno della promessa lei era troppo giovane, acerba eppure sentì scoppiare in lei un desiderio di un certo non so che verso quell’uomo potente e sensuale ma al contempo pericoloso.

La notte scopre l’uccisione di suo padre ed il sospetto che sia stato l’uomo a cui è stata promessa la spinge a scappare da lui. Ma il senso di rivalsa, le fiamme che ribollono in lei, il desiderio di vendicare l’oltraggio subito la spingono a tornare al castello sotto mentite spoglie per vendicare la morte di suo padre. Ma mai si sarebbe aspettata di desiderare quell’uomo proibito, in un modo così ardente e viscerale.

Ragnal ha un passato tormentato fatto di pettegolezzi, di dolore, di incomprensioni che hanno contribuito da un lato a renderlo diffidente verso gli altri, mentre dall’altra parte questi eventi hanno fatto in modo di avere una mentalità aperta e rispettosa della donna. È un uomo giusto che agisce secondo lealtà e giustizia. Ha molto a cuore le scelte delle donne che lo circondano. Per caso nella stalla incontra questa giovane donna molto seducente che gli ricorda quella moglie che fuggì nel cuore della notte dopo non desiderandolo e forse colpevole di altro.

È una storia d’amore che scorre velocemente, scritta con accurata ricercatezza ma che si fa leggere con piacere dalla prima all’ultima pagina. Entrambi i protagonisti sono ben strutturati e compiono un’evoluzione molto interessante. È una storia di rivalsa, di lotta, passionale, che sono certa colpirà molti lettori che stanno apprezzando i romanzi di questa autrice.

Se amate i romanzi storici, ricchi di passione, intrigo e mistero questo romanzo è quello giusto per regalarvi momenti piacevoli di lettura.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...