REVIEW TOUR: Natale con i suoi di Valentina Vanzini

Cari sognatori, ormai siamo immersi nel profumo del Natale e non possiamo far altro che coccolarci con il racconto di Valentina Vanzini, edito Newton Compton Editori!!!

260699497_5329713980377473_8035942559966529019_n

GENERE: breve racconto natalizio
DATA DI USCITA: 26 novembre 2021 

Ebook / Cartaceo

Matilde Fanti sta per sposare l’uomo dei suoi sogni. Federico è bellissimo, romantico, appassionato e… suona il sassofono da Dio! In questo quadro perfetto c’è solo un piccolo, insignificante particolare che continua a tormentarla: non ha ancora conosciuto la sua famiglia. Natale è l’occasione perfetta per incontrare i futuri suoceri: qualche giorno in montagna nello chalet dei Muzio, fra canti natalizi, baci sotto il vischio e cioccolate calde davanti al camino. Ma quando arriva in Abruzzo la realtà si rivela molto diversa da come l’aveva immaginata. La casa di famiglia è in realtà un’inquietante cascina nel bel mezzo dei boschi, senza riscaldamento né acqua calda. Sua suocera continua a preparare piatti che metterebbero alla prova anche gli stomaci più forti, la nonna non fa che scambiarla per la ex di Federico e i fratelli più piccoli l’hanno presa di mira con scherzi sempre più pesanti. Ah, e poi c’è Rocco Muzio che si rifiuta di uscire dalla sua stanza perché è arrabbiato con il figlio! Matilde si ritrova a condividere la stanza con suor Anselma, la zia che non la vede affatto di buon occhio. Nonostante ciò non ha nessuna intenzione di arrendersi. Conquisterà i suoi futuri suoceri entro la Vigilia e si riavvicinerà a Federico, che ora sembra fin troppo distratto e lontano. Mancano pochi giorni a Natale: non sarà poi così difficile… o forse sì? 

Ed eccomi a parlarvi di un breve e piccolo racconto natalizio che sono sicura lascerà il segno. Una storia che ho letto praticamente in un’ora e che mi ha trasportato nei boschi abruzzesi rubandomi sorrisi e risate per l’irriverenza della protagonista Matilda.

Lei e il suo fidanzato raggiungeranno le terre Abruzzesi per passare il Natale con la famiglia di Federico, che non vede ormai da ben due anni. Matilda è strafelice di conoscere i suoceri e si è già costruita tutto un film mentale su come passeranno le feste. Ma, ahimè, niente sarà come se lo è immaginato! Al suo arrivo conoscerà una famiglia molto particolare che non starò qui a descrivervi perché se no vi toglierei il bello della sorpresa.

Una storia breve ma ad effetto che vi strapperà non pochi sorrisi per le battute e i pensieri sagaci di questa romana tutto pepe, che desiderava un Natale sereno. Un Natale che sì, magari non si prospetta perfetto, ma che con la sua magia e una piccola spintarella lo renderà unico e speciale.

Cosa aggiungere… come ho già detto, ho divorato letteralmente le pagine! Per un’ora mi sono completamente immersa tra le mura della famiglia Muzio che mi ha regalato emozioni e risate. Un racconto davvero bello e scritto in modo perfetto, semplice, diretto e completo, perché sì, anche se breve e composto da poche pagine, la scrittrice è stata bravissima a non far mancare niente alla storia, raccontandone i dettagli che servivano per renderla fluida e senza mancanze.

Un libro che consiglio a chi ha poco tempo da dedicare ai libri ma che vuole staccare un po’ dalla vita reale e vuole perdersi respirando l’aria natalizia. A chi, vuole leggere un libro brioso e simpatico, insomma, io lo consiglio proprio a tutti perché merita e perché la magia del Natale si sente già solo guardandone la copertina! ❤

kisspng-summer-learning-loss-school-clip-art-sun-vector-5ad1b651c107c6.4257890315236931377907Marisabel 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...